CasaConfrontiL'Apple Digital Photo Frame è all'altezza del nome?

L'Apple Digital Photo Frame è all'altezza del nome?

spot_img

La cornice digitale Apple ha la potenza di uno dei marchi più popolari sulla terra - ma è all'altezza di tutto questo clamore? C'è molto che va in un cornice foto digitale per fare una scelta competitiva nel mercato di oggi. Qui impareremo come questo telaio compete contro i telai top come il Pix-Star, come funziona e se vale i vostri sudati guadagni. Immergiamoci!

La cornice digitale Apple è buona?

C'è un'importante distinzione da fare fin dall'inizio. Apple non produce una cornice digitale dedicata. Il termine "cornice digitale Apple" è un nome collettivo per i display di telefoni e tablet che usano app di terze parti per convertirli in display per presentazioni digitali. È un approccio un po' subdolo in quanto molte di queste applicazioni non hanno nulla a che fare con iOS o Apple.

Detto questo, può essere una caratteristica utile - ma è necessario essere ben consapevoli dei molteplici svantaggi. Smartphone e tablet sono costosi, quindi se ne compri uno solo per usarlo come cornice digitale, non hai un buon rapporto qualità-prezzo. Otterresti più funzionalità e un'efficace condivisione delle foto da una cornice digitale dedicata come la Pix-Star - solo senza tutta l'ulteriore confusione di scaricare applicazioni di terze parti.

Questo porta a un'altra grande preoccupazione. Vuoi dare ad un'app sconosciuta e casuale l'accesso a tutte le tue foto e informazioni - specialmente quando queste app non sono associate ad Apple o a qualsiasi altra grande marca di cornici digitali? Anche se questo potrebbe non essere un rischio per la sicurezza, sono un sacco di informazioni a cui rinunciare gratuitamente senza sapere se l'app di terze parti si è guadagnata il diritto di essere affidabile.

C'è anche una grave mancanza di caratteristiche che si trovano comunemente con molte cornici digitali di qualità superiore. Questo include i controlli delle presentazioni, la capacità di collegare le foto da più fonti a più cornici allo stesso tempo, le dimensioni del display e il rapporto di aspetto, il controllo della cornice e le sue impostazioni in remoto attraverso un'interfaccia web, e la lista continua. Considerando il prezzo elevato dei display di dimensioni simili su telefoni e tablet, non si ottiene quasi la stessa funzionalità di una cornice digitale.

Come si confronta la cornice digitale Apple con la Pix-Star?

I tablet e i telefoni che usano app di terze parti per convertire i loro display in cornici digitali temporanee faranno sempre fatica a competere con le cornici digitali di fascia alta e premium come il Pix-Star. Dalla capacità di Pix-Star di inviare foto tramite e-mail, app mobile, interfaccia web, scheda USB/SD, all'avere tonnellate di controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione degli slideshow, queste app sono facilmente surclassate. È possibile per saperne di più sulle cornici digitali di grandi dimensioni e cosa possono fare per voi qui.

Pix-Star fa un ulteriore passo avanti aggiungendo utili caratteristiche come l'archiviazione cloud gratuita e illimitata, ampie capacità Wi-Fi, un'app mobile intuitiva che ti permette di inviare video, foto e audio a più fotogrammi allo stesso tempo, e un'interfaccia web che ti permette di collegare le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto.

C'è anche la questione dei bug e dei limiti delle prestazioni. Molte di queste cornici digitali Apple improvvisate hanno limiti rigorosi sulla dimensione e il numero di file inviati alla cornice. Ci sono frequenti bug e altri problemi che saltano fuori lungo la strada per rendere l'invio molto meno user-friendly e fluido. Questo è particolarmente importante per gli utenti anziani e per chiunque non sia esperto di tecnologia. Pix-Star fa di tutto per soddisfare gli utenti anziani e non esperti di tecnologia. È evidenziato dalla loro interfaccia utente liscia e dai menu poco profondi che sono facili da navigare per i nonni.

Pix-Star ti permette anche di controllare a distanza qualsiasi fotogramma collegato nel tuo gruppo di controllo multi-fotogramma (fino a 25 fotogrammi in totale). Puoi avviare e gestire presentazioni, cambiare le impostazioni della cornice, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud, collegare nuove foto dal tuo computer o dai siti di social media e photo-sharing (compresi Dropbox e Google Drive), e aggiornare il firmware. È ottimo per le famiglie numerose che vogliono assicurarsi che tutti i membri della famiglia abbiano accesso alle foto più recenti, senza dover alzare un dito.

Queste sono tutte caratteristiche che non troverete con le cornici digitali Apple tramite queste applicazioni di presentazione di terze parti. Anche se si potrebbe perdere un po' sulla portabilità, è rapidamente compensata dal fatto che non è necessario avere a che fare con la durata della batteria fugace e con display con rapporti di aspetto imbarazzanti.

La cornice digitale Apple ha il cloud storage?

Le app che permettono di convertire il display di un telefono o di un tablet in una presentazione digitale di solito si basano su collegamenti diretti a un album di social media specificato o allo storage interno. Nessuno di questi richiede l'archiviazione su cloud per funzionare, il che è una bella perdita quando si tratta di backup e gestione dell'archiviazione remota.

Sei più o meno limitato alla memoria disponibile sulla piattaforma collegata che contiene gli album da visualizzare. Questo è in netto contrasto con ciò che offrono le cornici digitali come la Pix-Star. Si ottiene gratuitamente per tutta la vita e l'archiviazione cloud illimitata senza costi aggiuntivi o abbonamenti.

Tutte le foto ricevute dalla tua cornice Pix-Star vengono automaticamente salvate nel cloud storage. Puoi gestire ed eseguire azioni di massa sul cloud storage per qualsiasi cornice collegata attraverso l'interfaccia web, che offre un modo intuitivo e familiare per gestire lo storage della tua cornice. Per saperne di più sulle cornici digitali basate sul cloud come la Pix-Star qui.

La cornice digitale Apple ha un'applicazione mobile?

Dato che stai convertendo il tuo telefono o tablet in una cornice digitale, questo richiede quasi sempre l'uso di un'app di terze parti. Nel caso delle cornici digitali Apple, l'app non è fatta o gestita in alcun modo da Apple. È un'app separata che richiede autorizzazioni uniche e l'accesso sia ai tuoi social media/piattaforme di archiviazione che alla galleria multimediale del tuo telefono o tablet.

La cornice digitale Apple può riprodurre video e audio?

Queste applicazioni di terze parti che convertono il tuo telefono o tablet in una cornice digitale improvvisata raramente supportano l'invio di video e note audio. Mentre i tablet o i telefoni sono in grado di riprodurre video e audio, la compressione durante il collegamento spesso rovina la qualità di riproduzione - soprattutto quando sono collegati da social media che hanno la compressione integrata nella piattaforma.

D'altra parte, cornici come la cornice digitale Pix-Star permettono di riprodurre video clip fino a 2 minuti (più di quasi tutte le altre cornici digitali premium). I video e le note audio possono essere riprodotti negli slideshow e c'è un'opzione per silenziare i video inclusi. Le note audio e le canzoni possono essere riprodotte sugli slideshow per quel tocco in più di personalizzazione - rendendo la connessione con i tuoi cari più genuina e sentita!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img