CasaConfrontiCornice digitale Aeezo - Vale la pena dare un'occhiata?

Cornice digitale Aeezo - Vale la pena dare un'occhiata?

spot_img

La cornice digitale Aeezo vale i soldi spesi?

La cornice digitale Aeezo è una cornice di nuova generazione che non è presente sul mercato da molto tempo, soprattutto se confrontata con i leader del settore come Skylight, Nixplay e Pix-Star. Le cornici digitali Aeezo utilizzano il Wi-Fi per consentire il trasferimento delle foto dai dispositivi di terze parti. Applicazione mobile Frameomemorizzandoli sui 16 GB di memoria interna del telaio.

Nonostante la cornice digitale Aeezo sia una cornice moderna con un buon display, presenta diversi problemi evidenti. Il più importante è la qualità costruttiva. Si nota subito la sensazione di leggerezza e plasticità della cornice. Non sembra la più resistente o ben costruita, un problema comune a molte delle più recenti cornici digitali di origine cinese.

La cornice Aeezo non è montabile a parete. Mentre la maggior parte delle cornici concorrenti viene fornita con un montaggio VESA standard e fori di sospensioneIl telaio Aeezo ha solo un supporto agganciabile. Il supporto non è molto robusto, poiché si trova su un lato, e il connettore sembra piuttosto economico, quindi non possiamo parlare bene della sua durata.

Non è possibile riprodurre presentazioni direttamente da una scheda USB o SD sulla cornice Aeezo. È necessario importare manualmente tutte le foto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice. Questa funzione plug & play mancante è offerta da cornici concorrenti come la Pix-Star.

Inoltre, non ci sono directory nella memoria interna della cornice Aeezo. A differenza di Pix-Star e di altre cornici top, Aeezo non offre un esploratore di file o una libreria. È possibile solo riprodurre tutte le foto in un'unica grande presentazione randomizzata.

Le cornici digitali Aeezo supportano solo videoclip di 15 secondi e non possono essere riprodotti nelle stesse presentazioni delle foto. A titolo di confronto, le cornici Pix-Star consentono di riprodurre filmati di 2 minuti, un numero superiore a quello di quasi tutte le altre cornici digitali. cornice digitale superiore sul mercato.

Infine, Aeezo non offre l'archiviazione su cloud. Tutte le foto inviate alla cornice tramite l'app mobile vengono salvate localmente sulla cornice. Dati i problemi legati ai riavvii accidentali e alla scarsa qualità costruttiva, le foto sono più a rischio. Preferiamo cornici digitali come la Pix-Star, che memorizzano una copia di ogni foto nel cloud, pur conservandole localmente sulla cornice.

In sintesi, le cornici digitali Aeezo non valgono la spesa. Pur avendo un ottimo display e un'ottima qualità dell'immagine, mancano di troppe funzioni essenziali per competere con cornici digitali di prezzo simile come le Pix-Star. Consigliamo di evitare i marchi più recenti, come Aeezo, perché non hanno l'esperienza e la qualità costruttiva che i leader del settore offrono quasi allo stesso prezzo.

La cornice digitale Aeezo ha un'applicazione mobile?

A differenza delle cornici digitali della concorrenza, come la Pix-Star, le cornici digitali Aeezo non dispongono di un'applicazione mobile dedicata. Aeezo utilizza invece l'applicazione mobile di terze parti Frameo. Molti dei nuovi marchi cinesi, tra cui Aeezo, utilizzano questa applicazione di terze parti.

Il problema dell'applicazione mobile Frameo è che è stata progettata per molte cornici digitali diverse. A titolo di esempio e di confronto, l'applicazione mobile Pix-Star Snap è stata realizzata per integrare perfettamente la cornice digitale Pix-Star. Le sue caratteristiche e funzioni riempiono tutti i vuoti per offrire un'applicazione mobile versatile e capace.

L'applicazione mobile Frameo consente di inviare solo 10 immagini in una volta sola. Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto su più cornici Pix-Star contemporaneamente. Frameo consente di inviare solo clip video di 15 secondi, Pix-Star Snap consente di inviare clip video di 2 minuti e registrazioni audio.

L'applicazione Frameo non supporta ancora la configurazione remota, mentre Pix-Star sta aggiungendo la sua robusta funzione di configurazione remota all'applicazione mobile Pix-Star Snap al momento in cui scriviamo.

I vantaggi dell'app mobile di Aeezo, rispetto a strutture concorrenti come Nixplay e Skylight, sono l'assenza di canoni mensili e la facilità di configurazione. Questi vantaggi non sono però esclusivi di Aeezo. Anche l'app mobile di Pix-Star è eccezionalmente facile da configurare e non richiede il pagamento di costi aggiuntivi ricorrenti.

La cornice digitale Aeezo può importare foto dai social media?

Le cornici digitali Aeezo non supportano l'importazione di foto da fonti esterne, se non dall'app mobile Frameo (che importa solo foto dalla galleria del telefono) e dalle schede USB/SD. Si noti che è necessario importare prima le foto dalla USB o dalla scheda SD nella memoria interna di Aeezo, poiché non c'è una funzione plug & play.

Se si desidera importare foto dai social media e dai siti di condivisione di foto, è necessario scaricare manualmente le foto, trasferirle sul telefono o sulla scheda USB/SD e caricarle sulla cornice digitale Aeezo.

A titolo di confronto, Pix-Star offre un versatile funzione album web che consente di importare direttamente album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono Facebook, Instagram, Flickr, Dropbox, Google Photos, Google Drive, il vostro computer e altro ancora.

Pix-Star salva gli album Web nella memoria interna della cornice e consente di gestirli in remoto. È possibile avviare presentazioni dagli album web sincronizzati da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, una volta collegato un album web, è possibile impostarlo per l'aggiornamento automatico a tutte le cornici Pix-Star collegate ogni volta che si aggiungono nuove foto.

Posso controllare a distanza la mia cornice digitale Aeezo?

Le cornici digitali Aeezo non supportano la configurazione remota, una funzione che consente di gestire e controllare una o più cornici digitali da qualsiasi parte del mondo. La configurazione remota è solitamente offerta attraverso un'applicazione mobile o un'interfaccia web supportata ed è presente solo su alcune delle migliori cornici digitali.

Per esempio, Pix-Star funzione di configurazione remota consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente, ovunque ci si trovi nel mondo. Tutto ciò che serve è una cornice Pix-Star online che sia stata registrata nel suo cruscotto web Pix-Star.

Con la funzione di configurazione remota di Pix-Star, è possibile regolare ogni impostazione della cornice, avviare e modificare le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare e collegare nuovi album web, regolare il sensore di movimento (e la funzione di accensione/spegnimento automatico) e molto altro ancora.

Attualmente, Pix-Star offre la configurazione remota tramite il cruscotto web di ciascun telaio (o il cruscotto web del gruppo di controllo multi-telaio). Al momento in cui scriviamo, Pix-Star sta aggiungendo la configurazione remota all'applicazione mobile Pix-Star Snap. Questo rende la cornice Pix-Star molto più versatile e più adatta alle famiglie e agli utenti anziani rispetto alla cornice digitale Aeezo, soprattutto nel 2022.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img