CasaConfrontiConfronto tra la cornice digitale Aura Mason e la migliore

Confronto tra la cornice digitale Aura Mason e la migliore

spot_img

La cornice digitale Aura Mason può funzionare senza Wi-Fi?

La cornice digitale Aura Mason non può funzionare senza Wi-Fi, poiché non dispone di memoria interna, né di funzione foto-email, né di supporto per schede USB e SD. L'unico modo per caricare le foto su Aura Mason è scaricare e utilizzare l'applicazione mobile di Aura. Qui è possibile inviare una manciata di foto al cloud della cornice. Aura trasmette poi queste foto alla cornice Mason per le presentazioni. Le foto non vengono conservate localmente sulla cornice digitale Aura Mason.

Questo non è molto comune, dato che le montature della concorrenza come la Pix-Star offrono Ampia funzionalità offline. Ad esempio, Pix-Star offre 8 GB di memoria interna, disponibilità offline delle impostazioni, foto-mail e supporto per schede USB e SD. Con le cornici di Pix-Star, tutte le foto in arrivo vengono salvate nel cloud (Pix-Star offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito a vita) e nella memoria interna di Pix-Star.

In genere consigliamo di acquistare una cornice digitale che non funziona senza Wi-Fi. Se la connettività Wi-Fi cade per qualsiasi motivo o i server della cornice sono fuori uso, non avrete accesso alle vostre foto. Le cornici come la Pix-Star offrono il meglio di entrambi i mondi con funzionalità cloud e presentazioni offline, impostazioni, esploratore di file e così via.

La cornice digitale Aura Mason può riprodurre video?

La cornice digitale Aura Mason non è in grado di riprodurre video o file audio. Vale la pena di notare che le cornici Aura Mason non dispongono di memoria interna o di supporto per schede USB/SD, il che significa che non è possibile memorizzare i file localmente sulla cornice, o inviarli da un'unità USB, cosa che molte cornici concorrenti offrono.

Come riferimento, molte altre cornici digitali di fascia alta offrono funzioni come il supporto video e audio. Le cornici Pix-Star consentono di inviare e riprodurre videoclip di 2 minuti e registrazioni audio. È possibile inviare questi clip utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Anche se 2 minuti di clip possono sembrare pochi, sono più di quasi tutte le cornici concorrenti. Per esempio, Dragon Touch consente di riprodurre solo clip di 30 secondi e Skylight e Nixplay richiedono un abbonamento mensile per riprodurre videoclip di 1 minuto.

Le cornici digitali Aura Mason prevedono un canone mensile?

Le cornici digitali Aura Mason non prevedono costi aggiuntivi o ricorrenti, a differenza delle cornici Nixplay e Skylight, che applicano un costo aggiuntivo. canone di abbonamento mensile, trimestrale o annuale. Gli abbonamenti Nixplay e Skylight Plus sono necessari per sbloccare funzioni come l'archiviazione su cloud, i gruppi di controllo multi-frame, la riproduzione video e audio, l'accesso all'app mobile e all'interfaccia web, ecc.

Rispetto alle cornici digitali non basate su abbonamento come la Pix-Star, le cornici di Aura sono piuttosto limitate. Aura Mason non offre memoria interna, supporto per schede USB o SD, gruppi di controllo multi-frame, supporto per la configurazione remota, importazione di foto dai social media (solitamente denominati album web), riproduzione di video e audio e altro ancora.

Le cornici Pix-Star, invece, offrono tutte le caratteristiche sopra elencate senza richiedere alcun costo aggiuntivo. Se si considera che l'Aura Mason è più costoso, più piccolo e più limitato della cornice da 10 pollici di Pix-Star, si capisce perché Pix-Star sia così popolare.

La cornice digitale Aura Mason supporta le schede USB e SD?

Le cornici digitali Aura Mason non supportano le schede USB o SD. Inoltre, le cornici Aura non offrono spazio di archiviazione interno. Pertanto, non è possibile conservare le foto in locale sulla cornice o riprodurre presentazioni da una scheda USB o SD collegata. Altre cornici digitali che non offrono il supporto per schede USB o SD sono Skylight e Nixplay.

Per fare un confronto, le cornici digitali come Pix-Star e Tocco del drago offrono il supporto per schede USB/SD. Con le cornici Pix-Star, è possibile riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB o SD collegata senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. Pix-Star non limita le dimensioni massime delle USB e delle schede SD compatibili, offrendo uno spazio di archiviazione per le foto praticamente illimitato.

Perché la cornice digitale Aura Mason è così costosa?

Le cornici digitali Aura sono considerate tra le più costose della loro categoria. Le cornici digitali Aura Mason da 9 pollici costano circa US$179 (anche se il prezzo può variare), rispetto alle cornici Aura Mason da 9 pollici. Telaio da 10 pollici di Pix-Star che costa circa $155. Vale la pena di notare che alcune montature di Aura possono arrivare a costare fino a US$400, in particolare la montatura Aura Smith.

È possibile aggiornare a distanza la cornice digitale Aura Mason?

La funzione di aggiornamento remoto consente di gestire la cornice digitale da qualsiasi parte del mondo tramite un'applicazione mobile o un'interfaccia web supportata per regolarne le impostazioni, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione cloud, ecc. Le cornici digitali Aura Mason non supportano la configurazione remota.

A titolo di riferimento, le montature Pix-Star offrono probabilmente la migliore la più robusta funzione di configurazione remota - e sta migliorando ulteriormente. È possibile utilizzare il cruscotto web di Pix-Star per il singolo fotogramma o per il gruppo di controllo di più fotogrammi per regolare le impostazioni di ciascun fotogramma, avviare e modificare le presentazioni, gestire il cloud storage, aggiornare il firmware, importare album fotografici dai social media, aggiornare gli album web e molto altro ancora.

Attualmente, Pix-Star offre una configurazione remota solo con il suo cruscotto web. Questa funzione sarà presto disponibile con l'applicazione mobile Pix-Star Snap ed è in fase di sviluppo al momento in cui scriviamo.

La cornice digitale Aura Mason può mostrare le foto di Facebook?

Le cornici digitali Aura Mason non offrono una funzione di album web che consente di importare le foto direttamente dai siti di social media come Facebook, Instagram, ecc. Con le cornici Aura, è necessario scaricare le foto sul telefono e inviarle ad Aura Mason utilizzando l'applicazione mobile di Aura.

Alcuni cornici digitali top come la Pix-Star offrono una solida funzione di album web che consente di importare le foto direttamente nella cornice della Pix-Star da una dozzina di fonti esterne. Le fonti supportate includono siti di social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Google Photos e Flickr e piattaforme di archiviazione online come Google Drive e Dropbox.

Gli album web di Pix-Star vengono salvati sia localmente sulla cornice che nel cloud. È possibile gestire in remoto questi album web collegati tramite l'interfaccia web di Pix-Star, impostarli per l'aggiornamento e la sincronizzazione automatica ogni volta che si aggiungono nuove foto e persino avviare presentazioni dagli album web salvati, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img