CasaConfrontiChe cos'è la cornice digitale Aluratek?

Che cos'è la cornice digitale Aluratek?

spot_img

La cornice digitale Aluratek è valida?

La cornice digitale Aluratek è disponibile in diverse dimensioni, da 7 a 17 pollici. Confronteremo la Aluratek Cornice digitale da 10 pollici in quanto è il formato di cornice digitale più comune sul mercato, soprattutto nella fascia alta del mercato.

In termini di prezzo, la cornice digitale Aluratek è un po' più economica della maggior parte delle cornici da 10 pollici di fascia alta. Con un prezzo inferiore a US$120, la cornice da 10 pollici di Aluratek è più economica, ma a quale costo? La longevità e la durata potrebbero non essere i punti di forza di Aluratek: alcuni utenti affermano che la porta USB smette di funzionare dopo alcuni mesi.

La durata è un problema importante nel mercato delle cornici digitali: solo alcune delle migliori cornici digitali producono cornici di alta qualità. Le cornici di Aluratek utilizzano un touchscreenche, come è noto, non offre la stessa durata dei display non touch. Per questo motivo le cornici digitali di punta, come la Pix-Star, non utilizzano display touch.

A fronte di un guadagno in termini di modernità, si perde in qualità, funzionalità e spesso in termini di rapporto qualità/prezzo. I pannelli tattili sono anche un po' più costosi, il che significa che il costo deve essere recuperato sacrificando altre aree del set di funzioni della cornice digitale, o addirittura la qualità della costruzione.

Le cornici digitali di Aluratek non offrono l'archiviazione su cloud, ma salvano tutte le foto localmente sulla cornice. Sebbene sia possibile riprodurre le presentazioni dalla memoria interna della cornice e/o dalle schede USB/SD, non si ha alcun controllo sull'ordine di riproduzione, il che diventa un'enorme frustrazione quando si ha a che fare con migliaia di foto.

Il rapporto di aspetto 16:10 di Aluratek è un altro problema. Quasi tutti gli smartphone scattano foto in 4:3 per impostazione predefinita, anche se spesso possono essere impostati su 16:9 (con un po' di zoom). Pochi telefoni e fotocamere consentono di scattare foto in 16:10, il che significa che è necessario modificare e ridimensionare manualmente tutte le foto inviate alla cornice. Se non lo fate, dovrete fare i conti con foto ritagliate, zoomate, persino distorte, o incorniciate da barre nere.


In sintesi, pur essendo un un po' più economico rispetto alla maggior parte delle cornici digitali da 10 pollici della concorrenza, la cornice digitale Aluratek probabilmente non vale la spesa. Consigliamo di pagare un po' di più per avere una cornice di qualità superiore, con un'ottima qualità costruttiva, una serie di funzioni robuste e che si rivolga alla casa moderna, alla famiglia e agli utenti anziani (ad esempio, la cornice digitale Pix-Star da 10 pollici adatta agli anziani).

Come inserire le immagini nella cornice digitale Aluratek?

Con le cornici digitali Aluratek è possibile inviare le immagini alla cornice in diversi modi. I metodi più utilizzati sono l'applicazione mobile, l'e-mail, la scheda USB/SD e i messaggi di Facebook o Twitter.

L'applicazione mobile di Aluratek è utilizzabile nella maggior parte dei casi, ma è piuttosto lontana dagli standard stabiliti da cornici digitali come Pix-Star e Aura. L'impostazione dell'app di Aluratek può essere piuttosto impegnativa, soprattutto per gli utenti più anziani. Anche una volta configurata, l'applicazione non è versatile come le altre. Non è possibile inviare un numero elevato di foto e anche la condivisione di video è limitata.
Ad esempio, l'applicazione mobile di Pix-Star consente di inviare fino a 250 foto in diversi fotogrammi alla volta, cosa che l'applicazione di Aluratek non può fare.

La funzione di invio di foto via e-mail di Aluratek funziona relativamente bene. Anche se non è possibile inviare tante foto in una volta sola come con l'applicazione mobile, è comunque una buona scelta per la condivisione di foto in movimento.

Il trasferimento delle foto tramite scheda USB/SD è la migliore opzione di Aluratek per la condivisione in massa. Questo metodo non è del tutto Wi-Fi, ma è necessario essere nella stanza con la cornice (o dare la scheda USB/SD al proprietario della cornice). Se Aluratek supporta il plug & play, il controllo sull'ordine e sulla frequenza di visualizzazione delle foto è quasi nullo.

Infine, è possibile inviare immagini alla cornice digitale Aluratek tramite messaggi di Facebook e Twitter. Questa funzione non è molto utilizzata e alcuni utenti sostengono che sia un po' difficile e buggata da usare. Noi sceglieremmo di utilizzare l'applicazione mobile al posto di questa funzione, che offre una condivisione più intuitiva, nonostante i suoi noti problemi.

La cornice digitale Aluratek può importare immagini dai social media?

Le cornici digitali Aluratek non supportano la funzione di album web. Non è possibile importare album fotografici dai social media direttamente sulla cornice, ma è possibile inviare foto tramite messaggi di Facebook e Twitter (se impostati correttamente).

Come riferimento, Pix-Star offre probabilmente la funzione di album web più robusta sul mercato. È possibile collegare, sincronizzare e salvare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive, Google Photos, Dropbox e altro ancora. Questi album web vengono salvati nella memoria interna di Pix-Star e sono disponibili offline. Inoltre, possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto agli album collegati.

Rispetto a Pix-Star funzione album webLa condivisione di foto di Aluratek non ha le carte in regola per competere. L'aggiunta della funzione di configurazione remota di Pix-Star (che consente di avviare le presentazioni anche da remoto) chiude il cerchio.

Posso controllare a distanza una cornice digitale Aluratek?

Le cornici digitali Aluratek non supportano gli aggiornamenti o la configurazione in remoto, una funzione solitamente offerta solo da alcune delle migliori cornici digitali. Tutte le modifiche e le interazioni con la cornice Aluratek devono essere effettuate di persona sulla cornice utilizzando il touch screen.

Pix-Star offre un'ottima funzione di configurazione remota, che permette di gestire e controllare fino a 25 Cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. È possibile regolare le impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. Per saperne di più sulla funzione di configurazione remota di Pix-Star, cliccate qui.

Le cornici digitali Aluratek riproducono video e audio?

Le cornici digitali Aluratek consentono di riprodurre videoclip solo se di durata inferiore a 30 secondi. Sebbene questi videoclip possano essere riprodotti in loop durante la riproduzione, non è possibile includerli nelle presentazioni insieme alle foto.

A titolo di confronto, le cornici di Pix-Star consentono di riprodurre videoclip di 2 minuti e registrazioni audio. È possibile riprodurre i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, impostare la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita e persino riprodurre musica nelle presentazioni (la sorgente del file musicale deve provenire da una scheda USB/SD). Le cornici di Pix-Star possono anche collegarsi ad altoparlanti/cuffie esterne per un'esperienza audio e di presentazione più coinvolgente.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img