CasaConfrontiVale ancora la pena acquistare la cornice digitale Brookstone?

Vale ancora la pena acquistare la cornice digitale Brookstone?

spot_img

La cornice digitale Brookstone passa spesso inosservata se confrontata con le più popolari marche di cornici digitali presenti sul mercato, ma ha le carte in regola per competere? Esploriamo le caratteristiche principali di queste cornici, la quantità di foto che possono contenere, le caratteristiche da ricercare, il funzionamento, la condivisione delle foto e altro ancora. Scoprirete come ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e la cornice digitale più adatta alla vostra casa e alla vostra famiglia!

Quante foto può contenere la cornice digitale Brookstone?

La cornice digitale Brookstone è disponibile in diverse varianti e versioni, alcune con 16 GB di memoria interna e altre con 32 GB di memoria interna. Le cornici digitali con grande capacità di memoria sono in genere quelle a più alta risoluzione. Le foto ad alta risoluzione occupano molto più spazio e Brookstone non applica molta compressione alle immagini memorizzate.

Le cornici digitali Brookstone dichiarano di supportare la memorizzazione di oltre 5.000 foto, un numero relativamente competitivo se confrontato con altre cornici digitali di qualità superiore (e spesso più economiche). Le cornici Brookstone supportano le schede USB e SD, ma richiedono di caricare le foto nella memoria interna della cornice prima di visualizzarle in slideshow.

A titolo di confronto, alcuni cornici digitali premium come la Pix-Star hanno un ampio supporto per le schede USB e SD. È possibile utilizzare schede USB/SD di qualsiasi dimensione e riprodurre le presentazioni direttamente dalla cornice. In sostanza, lo spazio di archiviazione è illimitato, poiché non è necessario copiare nulla nella memoria interna della cornice e non si è limitati dalla sua capacità massima di archiviazione.

Tenete presente che il numero di foto che una cornice digitale può contenere è fortemente influenzato dalle dimensioni, dalla risoluzione, dal formato e dal tipo di immagine. Questo numero si riduce ulteriormente quando i videoclip vengono conservati nella memoria interna, poiché i video tendono a occupare uno spazio di archiviazione significativamente maggiore rispetto alle foto.

Si consiglia di inviare le foto a una cornice digitale con la risoluzione nativa, oppure di acquistare una cornice digitale che ritagli automaticamente le foto in modo da ottenere le dimensioni ottimali per la cornice.

Come funziona la cornice digitale Brookstone?

La cornice digitale Brookstone offre spazio di archiviazione interno e Wi-Fi per la condivisione delle foto. È possibile condividere le foto su Internet utilizzando l'applicazione mobile e inviare le foto come messaggi attraverso Twitter e Facebook Messenger. Sebbene queste funzioni siano piuttosto limitate, soprattutto se paragonate a cornici di prezzo simile come la Pix-Star, è meglio di cornici non compatibili con il Wi-Fi.

Le cornici digitali Brookstone supportano la condivisione di foto tramite USB o scheda SD, ma richiedono di copiare prima il loro contenuto nella memoria interna della cornice. La maggior parte delle cornici digitali più recenti di Brookstone dispone di 16 GB di spazio di archiviazione, sufficiente per circa 10.000 foto.

La cornice digitale Brookstone può riprodurre brevi filmati inviati tramite l'applicazione mobile. Si noti che la riproduzione è limitata a brevi filmati non più lunghi di un paio di secondi. Le cornici digitali non sono state progettate per essere multi-mediali, e cornici digitali come la Pix-Star (con video clip di 2 minuti) sono l'eccezione piuttosto che la regola.

Le cornici Brookstone riproducono slideshow dai file e dalle foto memorizzati nella memoria interna della cornice. Queste presentazioni offrono una serie di impostazioni regolabili per controllare gli elementi stilistici e la velocità.

In termini di impostazioni e funzionalità aggiuntive, come supporto alla configurazione remota e l'importazione di album fotografici dai social media (direttamente). Queste funzioni avanzate sono in genere limitate a poche delle migliori cornici digitali presenti sul mercato.

Vale la pena acquistare la cornice digitale Brookstone?

La cornice digitale Brookstone è una discreta opzione di fascia medio-alta. Sebbene manchino ancora diverse funzioni importanti nelle loro cornici, la risoluzione dello schermo e lo spazio di archiviazione interno sono entrambi superiori alla media. Tra le caratteristiche più importanti mancanti c'è la possibilità di configurare la cornice Brookstone in remoto da qualsiasi parte del mondo (di solito tramite un'interfaccia web) e l'assenza di un modo per sincronizzare/importare le foto direttamente dal computer. social media e siti di condivisione di foto.

Quando si iniziano a guardare i telai più pregiati di Brookstone, questi fanno più fatica a competere. Ciò è dovuto principalmente al prezzo elevato dello schermo a più alta risoluzione e della memoria più grande. Di conseguenza, altre caratteristiche chiave, come quelle menzionate in precedenza, vengono sacrificate per mantenere il prezzo della cornice competitivo.

Rispetto ad alcune cornici digitali su abbonamento come Skylight e Nixplay, le cornici di Brookstone si comportano bene. Offrono un set di funzioni simili, se non si tiene conto delle funzioni a pagamento, e un prezzo relativamente simile. Rispetto ad altre cornici popolari come Pix-Star e Dragon Touch, Brookstone è probabilmente ancora un po' indietro rispetto al gruppo.

Come inviare le foto alla cornice digitale Brookstone?

Esistono 3 modi principali per inviare le foto alla cornice digitale Brookstone. Il metodo più diffuso e consigliato è l'applicazione mobile. Selezionate le foto dalla galleria del vostro telefono e inviatele a una qualsiasi delle vostre cornici Brookstone. Si noti che ci sono limiti al numero di foto e cornici che si possono inviare contemporaneamente.

Il secondo modo, il più adatto agli anziani, di condividere le foto è l'e-mail. L'invio di foto via e-mail è ottimo per inviare una manciata di immagini a diverse cornici da qualsiasi dispositivo ed è facile per gli utenti meno esperti di tecnologia. È più limitato, più lento e limita ulteriormente il numero di foto che possono essere inviate.

Infine, il metodo meno utilizzato: la condivisione di foto tramite Twitter e Facebook Messenger. Non sono molto diversi da quelli offerti dall'applicazione mobile, ma sono leggermente più lenti e limitati. È probabile che le immagini vengano compresse di più, un problema comune nell'invio di contenuti multimediali tramite Messenger.

Brookstone ha definito questa funzione come la condivisione di foto dai social media, simile a quella offerta da cornici concorrenti come Pix-Star. In realtà, si tratta di una funzione che consente di inviare le foto dalla galleria del telefono o dal computer utilizzando Messenger o la chat di Twitter.

Pensieri finali

Sebbene la cornice digitale Brookstone non sia una cattiva scelta, ci sono ancora diverse caratteristiche che le cornici concorrenti di prezzo simile offrono. I punti di forza di Brookstone sono i display ad alta risoluzione e l'ampio spazio di archiviazione interno. I suoi punti deboli risiedono nelle caratteristiche molto limitate di Brookstone e nelle poche funzioni avanzate, come la configurazione e gli aggiornamenti da remoto, il supporto per gli album web e l'archiviazione cloud gratuita a vita.

Con cornici concorrenti come la Pix-Star che offrono un'ottima esperienza d'uso, funzioni adatte alle famiglie e agli anziani e un eccellente rapporto qualità-prezzo, le cornici digitali Brookstone non hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo, ma non sono nemmeno male. Consigliamo di ispezionare accuratamente ogni cornice, di confrontare le sue caratteristiche con le migliori e di dedicare del tempo alle recensioni degli utenti e alle domande frequenti per ottenere la migliore cornice possibile per la vostra casa e la vostra famiglia!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img