CasaConfrontiLa cornice digitale Dhwazz è un flagship killer?

La cornice digitale Dhwazz è un flagship killer?

spot_img

La cornice digitale Dhwazz necessita di Wi-Fi?

La cornice digitale Dhwazz è un telaio non Wi-Fi. Pertanto, non è possibile utilizzare il Wi-Fi per condividere foto o video con le cornici. Spesso non consigliamo l'acquisto di cornici digitali non Wi-Fi, perché hanno funzioni molto limitate e non sono adatte alla casa e alla famiglia moderna.

Senza Wi-Fi, le cornici digitali Dhwazz non offrono funzioni come l'invio di foto dal telefono alla cornice, la creazione di gruppi di controllo per più cornici, la configurazione in remoto della cornice, l'importazione di album di foto dai social media, l'avvio di presentazioni in remoto, il salvataggio delle foto nel cloud, ecc.

Si tratta di caratteristiche tipiche che si trovano esclusivamente tra le migliori cornici digitali presenti sul mercato. Ad esempio, Cornici di Pix-Star consentono di condividere le foto da qualsiasi parte del mondo utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Inoltre, è possibile regolare da remoto le impostazioni della cornice, avviare e gestire presentazioni, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud, importare album fotografici da Facebook e da una dozzina di altre fonti esterne e altro ancora.

Nessuna di queste funzioni è disponibile sulla cornice digitale Dhwazz. L'unico modo per condividere le foto con la cornice è tramite una scheda USB o SD. L'utilizzo di una scheda USB/SD da 32 GB o più piccola è limitato.

Come inviare immagini alla cornice digitale Dhwazz?

Poiché la cornice digitale Dhwazz è una cornice non Wi-Fi, l'unico modo per condividere le foto è caricarle su una scheda USB o SD supportata. Inserire la scheda USB o SD nella relativa porta di Dhwazz e trasferire le foto nella memoria interna della cornice. È disponibile una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB o SD inserita senza copiare prima il contenuto nella memoria locale.

A titolo di riferimento, le cornici di qualità superiore dotate di Wi-Fi, come il Pix-Star, offrono anche un'ampia Supporto per schede USB e SD. Non è una caratteristica esclusiva delle cornici digitali Dhwazz. Con Pix-Star, e a differenza di Dhwazz, la dimensione massima delle schede USB/SD supportate non è limitata. Poiché Pix-Star supporta anche la funzione USB plug & play, lo spazio di archiviazione per tutte le foto, i video e i file audio è praticamente illimitato.

La cornice digitale Dhwazz è alimentata a batteria?

Le cornici digitali Dhwazz non funzionano a batteria. Per funzionare, devono essere sempre collegate a una presa di corrente standard utilizzando l'adattatore di alimentazione in dotazione. Le cornici digitali a batteria non sono molto diffuse sul mercato odierno, poiché spesso non hanno la durata e la potenza necessarie per soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna.

Le cornici digitali Wi-Fi sono dotate di ampie funzionalità Wi-Fi e cloud, come gruppi di controllo multi-frame, applicazioni mobili e dashboard web, supporto per la configurazione remota, importazioni dai social media e molto altro ancora. Le cornici digitali a batteria faticano ad alimentare tutte queste funzioni e a fornire un'esperienza visiva coinvolgente e altamente personalizzabile.

La cornice digitale Dhwazz ha un touchscreen?

La cornice digitale Dhwazz utilizza un touchscreenche non è una caratteristica molto comune tra le migliori cornici digitali. Ci sono diversi motivi per cui molte cornici digitali popolari non optano per i display touch. Innanzitutto, sono molto più inclini a graffiarsi rispetto ai display non touch. Ciò comporta spesso la necessità di rimuovere le impronte digitali dopo ogni utilizzo e peggiora ulteriormente con i display a finitura lucida.

In secondo luogo, il display touchscreen è più costoso per le cornici digitali di dimensioni superiori a 8 pollici. Il costo più elevato del display spesso porta a sacrificare caratteristiche e funzioni per mantenere la cornice a un prezzo competitivo. È raro che valga la pena di perdere funzioni chiave come la condivisione di foto in modalità wireless e il supporto per la configurazione remota per consentire l'uso di un touchscreen.

Infine, molte cornici digitali con touchscreen hanno spesso problemi di durata a lungo termine. Questi display sono spesso la prima parte della cornice a smettere di funzionare o ad avere problemi. Anche se questo non è un problema universale, vale la pena tenerlo presente quando si leggono le recensioni di cornici digitali verificate su siti come Amazon prima di scegliere la cornice da acquistare.

La cornice digitale Dhwazz può riprodurre video?

Le cornici digitali Dhwazz possono riprodurre file video e audio. Sebbene questa funzione sia un po' meno comune nelle cornici digitali non Wi-Fi, si trova comunemente in molte delle cornici digitali più importanti. Vale la pena notare che la riproduzione di video e audio non è una caratteristica fondamentale della cornice digitale. Si tratta piuttosto di funzioni "extra" che comportano varie limitazioni.

Ad esempio, le cornici di Pix-Star consentono di riprodurre video clip di 2 minuti e registrazioni audio. È possibile includere i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, riprodurre file audio da una scheda USB/SD collegata alle presentazioni e inviare registrazioni audio dal telefono. Le cornici Pix-Star possono anche essere collegate ad altoparlanti o cuffie per un'esperienza audio più coinvolgente.

Si noti che alcune cornici digitali, come Skylight e Nixplay, richiedono un abbonamento per sbloccare ed espandere il supporto video su qualsiasi cornice. Cornici come Dhwazz e Pix-Star includono la riproduzione video senza richiedere ulteriori abbonamenti.

Le cornici digitali Dhwazz possono essere montate a parete?

La cornice digitale Dhwazz è dotata di due fori sul retro della cornice per consentono il montaggio a parete. È possibile scegliere se montare la cornice direttamente su due teste di vite o appenderla a una puntina. Molte cornici digitali di alto livello, come la Pix-Star, sono dotate di diverse funzioni di montaggio a parete, tra cui il supporto per l'utilizzo di un supporto VESA standard e fori di sospensione dedicati integrati. Pix-Star supporta il montaggio a parete sia in verticale che in orizzontale.

La cornice digitale Dhwazz ha un'applicazione mobile?

La cornice digitale Dhwazz è una cornice non Wi-Fi e non offre funzioni aggiuntive come un'applicazione mobile o un'interfaccia web. Consigliamo vivamente di acquistare una cornice digitale con un'app mobile, in quanto è possibile condividere le foto direttamente con più cornici contemporaneamente, da qualsiasi parte del mondo.

Ad esempio, utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap è possibile inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente da qualsiasi parte del mondo. Le foto vengono salvate automaticamente nel cloud e localmente nella memoria interna della cornice ricevente.

Pix-Star Snap consente anche di inviare videoclip di 2 minuti e registrazioni audio tramite l'applicazione mobile. Inoltre, la solida funzione di configurazione remota di Pix-Star sta per arrivare sull'app mobile, consentendo di regolare a distanza le impostazioni della cornice, avviare presentazioni, aggiornare il firmware e altro ancora.

Si noti che alcune cornici digitali di alto livello, come Nixplay e Skylight, bloccano l'accesso alla loro applicazione mobile dietro il loro premio. Abbonamenti "Skylight Plus" e "Nixplay Plus".. Se non si paga l'abbonamento premium, non è possibile utilizzare l'app mobile per condividere più di una manciata di foto alla volta.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img