CasaGuide all'acquistoTutto quello che devi sapere sul Digital Photo Frame!

Tutto quello che devi sapere sul Digital Photo Frame!

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale per famiglie?

Quando si pensa a una cornice digitale, raramente si pensa a un dispositivo di interconnessione che può inviare e ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo. Le cornici digitali possono essere incredibilmente versatili per le famiglie, ma non tutte le cornici sono create uguali. Alcune caratteristiche superano di gran lunga altre in termini di funzionalità e praticità nel mondo reale. Tutto sta nel trovare la cornice digitale che si concentra sulle aree più importanti per le famiglie.

Le cornici digitali Pix-Star da 10 e 15 pollici sono senza dubbio le cornici più versatili e capaci sul mercato attuale. Queste cornici digitali hanno ampie caratteristiche abilitate al Wi-Fi e sorprendentemente offrono un cloud storage gratuito a vita. Laddove molte altre cornici digitali di qualità superiore fanno pagare costi aggiuntivi, quelle di Pix-Star lo fanno gratis.

Forse la caratteristica migliore per le famiglie sono i gruppi di controllo multi-frame. Con questa caratteristica unica, puoi aggiungere, gestire e controllare fino a 25 cornici digitali Pix-Star collegate. Puoi eseguire in blocco determinate azioni su tutte le cornici collegate allo stesso tempo. È un modo eccellente per gestire centralmente tutte le cornici digitali della famiglia. Non dovrai più preoccuparti di passare ore a chiacchierare con il proprietario di ogni cornice per spiegargli come ottenere le ultime foto.

Con la cornice digitale Pix-Star, puoi prendere il controllo a distanza di una qualsiasi di queste cornici collegate per cambiarne le impostazioni, avviare e gestire presentazioni, aggiornare il firmware della cornice e molto altro. Questo può essere fatto da qualsiasi parte del mondo attraverso il cruscotto web. È possibile controllare individualmente i telai, o gestirli in blocco da un account di controllo multi-frame. Non c'è probabilmente una caratteristica migliore per le famiglie sul mercato al momento.

Se la funzionalità di controllo remoto di Pix-Star non fosse abbastanza, puoi collegare a distanza gli album web direttamente alla tua cornice Pix-Star - e farli salvare automaticamente nella memoria interna. Gli album web sono album fotografici sui social media e sulle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos, ecc. Le cornici Pix-Star supportano circa una dozzina di piattaforme diverse e ti permettono di collegare album fotografici selezionati direttamente alla tua cornice.

Gli album web possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto. Questo rende la condivisione delle foto con tutti i membri della famiglia semplice come caricare le immagini su Facebook. Basta collegare tutte le cornici della famiglia ad un album web dedicato e caricare tutte le foto che vuoi che vedano lì.

Questa caratteristica chiave della cornice digitale si combina in modo eccellente con la funzione di controllo remoto di Pix-Star. Puoi avviare slideshow con immagini specifiche e da fonti selezionate, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. Con le cornici Pix-Star, tutti i membri della famiglia, da tua nonna ai tuoi cugini dall'altra parte del mondo, possono vedere tutte le tue ultime foto senza dover alzare un dito. Scopri di più sulle cornici digitali Pix-Star qui e scopri cosa possono fare per la tua casa e la tua famiglia!

Come inviare immagini a una cornice digitale?

Ci sono un paio di modi comuni per inviare immagini a una cornice digitale. La facilità d'uso e la semplicità di queste funzioni avranno un impatto enorme sulle prestazioni complessive e sulla praticità del mondo reale della cornice. Iniziamo con il metodo più comune: le schede USB/SD.

L'invio di immagini a una cornice digitale tramite USB/scheda SD è probabilmente il metodo più comune. Si trova su quasi tutte le cornici digitali, da quelle più economiche a quelle più prestigiose. Il supporto USB/SD card offre l'unico metodo offline per portare foto e altri media sulla tua cornice per foto digitali. Basta caricare le foto e inserire la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice. In alcuni casi, la tua cornice digitale può essere in grado di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita, senza bisogno di copiarli prima nella memoria interna.

Il metodo più popolare per inviare immagini alla tua cornice digitale preferita tramite Wi-Fi è tramite un'applicazione mobile. Questa funzione è molto meno comune e si trova solo su un paio delle migliori cornici digitali sul mercato. Per esempio, l'app mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap mobile app) ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Viene fatto tramite l'indirizzo e-mail unico e dedicato di ogni cornice e richiede solo un paio di minuti. Tutte queste foto vengono anche salvate nella memoria interna della cornice digitale Pix-Star.

Vale la pena notare che alcune marche fanno pagare un abbonamento annuale opzionale per sbloccare l'uso dell'app mobile e l'accesso a funzioni come il cloud storage e il supporto video. Detto questo, raramente ne vale la pena, dato che le cornici digitali migliori come la Pix-Star offrono le stesse caratteristiche senza far pagare un centesimo in più.
Alcune cornici digitali possono anche ricevere immagini via e-mail. È un ottimo modo per inviare foto mentre sei in viaggio e offre un metodo familiare e facile da usare per condividere i tuoi ricordi preferiti. È probabilmente più facile da usare rispetto alla maggior parte delle applicazioni mobili ed è un po' più adatta agli anziani - anche se non puoi inviare video e messaggi audio, e non puoi inviare tante foto in una volta sola (almeno rispetto alla cornice digitale Pix-Star).

Una cornice digitale ha bisogno del Wi-Fi?

Il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più importante in una moderna cornice digitale. Se vuoi qualcosa che sia in grado di gestire le esigenze della casa e della famiglia moderna, le grandi capacità Wi-Fi dovrebbero essere il punto di partenza. Il Wi-Fi permette funzioni come l'invio di foto via e-mail, app mobile, tramite il dashboard web e altro ancora. Pone anche le basi per funzioni più avanzate e uniche come il cloud storage e la possibilità di controllare a distanza la tua cornice digitale.

Inviare una foto alle cornici digitali con Wi-Fi è molto più facile dell'alternativa - caricare le foto tramite USB/scheda SD. Puoi inviare foto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, senza bisogno di essere vicino alla cornice di persona. Una volta che queste foto sono salvate nella memoria interna della cornice digitale, avrai più controllo sul loro ordine di riproduzione e sulla loro frequenza senza slideshow (rispetto al controllo che hai sugli slideshow avviati da schede USB/SD).

Il Wi-Fi ti permette di salvare le tue foto e i tuoi video preferiti e più preziosi sul cloud. Non devi preoccuparti di perdere le tue foto e puoi anche controllare a distanza sia l'archiviazione locale che quella su cloud tramite il dashboard web. Le cornici digitali Wi-Fi ti permettono di collegarti dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto direttamente alla tua cornice senza doverle scaricare e inviare manualmente. Questo fa risparmiare un sacco di tempo e permette di automatizzare gran parte del processo di condivisione delle foto.

Mentre alcune cornici fotografiche digitali di fascia media hanno connettività Wi-Fi e funzioni, di solito raccomandiamo di attenersi a cornici fotografiche digitali più premium. Hanno migliori prestazioni generali e durata, insieme a un'interfaccia utente più intuitiva e fluida e un set di funzioni più robusto.

Una cornice digitale può riprodurre video e audio?

Non tutte le cornici digitali possono riprodurre video e audio - è una caratteristica più comunemente vista sulle cornici premium. Anche allora, quasi tutte le cornici digitali pongono dei limiti alla lunghezza dei video e dei messaggi audio supportati. È comune vedere cornici digitali che supportano solo video clip di 15 secondi; mentre alcune cornici fanno pagare un abbonamento annuale opzionale per sbloccare o estendere la riproduzione e il supporto video.

Le cornici digitali popolari come la Pix-Star permettono di riprodurre video clip di 2 minuti. Questo è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium e può essere inviato tramite l'app mobile Pix-Star o tramite USB/SD card. Leggi qui la nostra guida rapida sul perché dovresti comprare una cornice per foto digitali con video!

La riproduzione audio è un po' più comune, ma non molte cornici offrono altoparlanti incorporati che sono abbastanza forti da essere pratici. Le cornici digitali con audio come la Pix-Star permettono di avere degli altoparlanti interni decenti, ma anche di connettersi ad altoparlanti esterni, cuffie o auricolari tramite la porta USB o il jack di ingresso audio da 3,5 mm. La qualità quando si usano dispositivi audio esterni è di gran lunga superiore agli altoparlanti incorporati e vale la pena di fare uno sforzo in più - specialmente quando si visualizzano rapidi messaggi video e audio personali.

Quanto durano le cornici digitali?

Una cornice digitale è progettata per durare circa 1.000 ore visualizzando costantemente la stessa immagine - senza soffrire di effetti collaterali come la bruciatura dello schermo o danni al display. In pratica, non raggiungerai mai questo limite perché le cornici digitali non sono fatte per mostrare una sola foto per tutto questo tempo.

Per ottenere il massimo dalla tua cornice digitale, crea slideshow personalizzati e su misura per mostrare i tuoi ricordi preferiti e rendere il collegamento con i tuoi cari senza sforzo e significativo. In termini di durata effettiva della vita, se trattata bene, le cornici digitali di qualità come la Pix-Star possono durare per diversi anni.

Dovete comunque fare attenzione a dove li mettete e assicurarvi di preservare lo schermo. Tienili fuori dalla luce diretta del sole e lontano da luoghi troppo caldi/freddi o umidi. Semplicemente pulendo la cornice una volta ogni tanto migliorerà ulteriormente la sua durata a lungo termine. Il fattore più significativo è la qualità della cornice - che è il motivo per cui raccomandiamo quasi sempre di prendere una cornice digitale premium. La loro qualità costruttiva e le prestazioni nel mondo reale sono di gran lunga superiori e offrono più valore di quello che stai pagando - specialmente se confrontato con cornici digitali economiche e di fascia media.

Quante foto possono contenere le cornici digitali?

Il numero esatto di immagini e altri media che una cornice digitale può contenere varia enormemente tra marche e modelli. Alcune delle migliori cornici digitali come la Pix-Star possono contenere circa 30.000 immagini sulla memoria interna. Una volta che si considera il supporto USB/SD card (nessun limite alla dimensione delle unità o delle schede compatibili) e il cloud storage gratuito a vita di Pix-Star, questo numero diventa significativamente più alto.

All'altra estremità dello spettro, alcune cornici digitali economiche possono contenere solo circa 500 foto. Inoltre, molte di queste cornici richiedono di copiare il contenuto di una scheda USB/SD inserita nella memoria interna della cornice - il che significa che non è possibile utilizzare una scheda USB/SD come espansione di memoria virtuale.

Le caratteristiche importanti da cercare in una cornice digitale per famiglie sono almeno 4GB di memoria interna. Questo ti assicura che puoi tenere un numero decente di foto offline - e puoi visualizzarle senza bisogno di una connessione internet attiva (cosa comune anche per alcuni utenti anziani). Dovresti essere in grado di inserire una scheda USB/SD nella cornice digitale e visualizzare gli slideshow senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna. Infine, il cloud storage dovrebbe essere un'opzione offerta senza bisogno di pagare costi aggiuntivi ricorrenti o nascosti. Un grande esempio è la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star, che offre un cloud storage gratuito a vita.

Come funzionano le cornici digitali cloud?

Prima di vedere come funzionano le cornici digitali cloud, vale la pena notare che solo alcune delle migliori cornici digitali offrono il cloud storage. Anche allora, alcune di queste cornici premium fanno pagare un abbonamento opzionale per sbloccare caratteristiche come l'archiviazione su cloud, l'uso dell'app mobile, il supporto video, ecc.

Le cornici fotografiche digitali cloud si basano molto sul Wi-Fi. Anche se queste cornici digitali non hanno bisogno di una connessione internet costante per funzionare, devono essere online quando si sincronizzano con il cloud o fanno il backup delle immagini. Le cornici digitali come la Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita; mentre alcune altre cornici digitali premium come Nixplay e Skylight fanno pagare un abbonamento per sbloccare o estendere l'archiviazione cloud.

Le cornici digitali cloud funzionano salvando le tue foto sul server cloud della cornice. Queste foto sono spesso salvate anche sulla memoria interna della cornice, in modo che possano essere visualizzate e aggiunte agli slideshow senza bisogno di una connessione Wi-Fi attiva.

In alcuni casi, le cornici digitali con archiviazione cloud ti permettono di collegare le immagini dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Google Photos, Instagram, ecc. Questi sono conosciuti come album web e sono fortemente dipendenti sia dal Wi-Fi che dalla funzionalità cloud. Pochissime cornici offrono album web - anche se è una caratteristica eccellente da avere per case moderne, famiglie numerose, ecc.

Come impostare una cornice digitale?

Le cornici digitali senza Wi-Fi di solito non richiedono molto in termini di configurazione. Di solito basta collegarle a una fonte di alimentazione e accenderle per la prima volta. Spesso, è sufficiente inserire una scheda USB/SD nelle relative porte della cornice per visualizzare gli slideshow - o copiare i contenuti nella memoria interna della cornice. Sfortunatamente, questo semplice processo di configurazione è uno degli unici vantaggi di queste cornici offline e raramente vale la pena acquistarle - specialmente per le famiglie e le case moderne.
L'impostazione delle cornici digitali Wi-Fi richiede un po' più di tempo. La prima volta che imposti la cornice, sarai guidato dall'installazione guidata. Il primo passo è quello di connettersi a una rete Wi-Fi domestica di cui si hanno i dettagli di accesso dell'amministratore. Una volta che ti sei connesso al Wi-Fi per la prima volta, potresti anche aver bisogno di aggiornare il firmware della cornice. Questo può richiedere diversi minuti a seconda delle dimensioni del pacchetto da scaricare, il tempo di installazione e la velocità del tuo internet.

Una volta che la tua cornice digitale è collegata, online e aggiornata, deve essere aggiunta alla dashboard web. Questo è spesso il passo della registrazione ed è molto importante perché sblocca caratteristiche come l'archiviazione su cloud, l'uso dell'app mobile e dell'interfaccia web, ecc. I passi specifici per registrare la tua cornice digitale qui saranno diversi a seconda della marca e del modello della tua cornice.

Il passo finale è quello di aggiungere l'indirizzo e-mail della tua cornice digitale all'applicazione mobile. Questo di solito richiede solo un minuto o due per essere eseguito. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'indirizzo e-mail unico della tua cornice digitale e l'applicazione mobile supportata installata sul tuo telefono. Una volta che la tua cornice digitale è stata aggiunta all'app mobile, puoi semplicemente selezionarla dalla lista delle app aggiunte in futuro. Questo passo ti permette di inviare foto alla tua cornice digitale via e-mail (e a più cornici aggiunte allo stesso tempo) da qualsiasi parte del mondo.

Cosa cercare in una cornice digitale per i nonni?

Una cornice digitale per i nonni deve essere facile da usare. Questo significa che il processo di configurazione deve essere facile e veloce - o che può essere fatto a distanza da un membro della famiglia. Significa anche che non ci dovrebbero essere molti menu profondi o interfacce confuse.

Le caratteristiche delle cornici digitali per i nonni devono essere semplici e intuitive. L'invio di foto via e-mail è un must, così come il caricamento di immagini tramite USB/scheda SD. Si dovrebbe essere in grado di avviare slideshow senza bisogno che la cornice sia collegata al Wi-Fi (che richiede abbastanza memoria interna per contenere tutte le foto desiderate).

Un grande display di almeno 8 pollici con una risoluzione di almeno 800×600. Il rapporto d'aspetto dovrebbe essere 4:3 in modo che le foto che tutti in famiglia mandano alla cornice della nonna dai loro smartphone abbiano lo stesso rapporto d'aspetto. La maggior parte degli smartphone cattura le foto in 4:3, ed è per questo che dovresti evitare le cornici digitali 16:9. Questo evita ai tuoi nonni di dover modificare o ridimensionare le foto - o di dover risolvere i problemi con le foto che vengono inscatolate al centro del display.

Un'ultima caratteristica essenziale è la capacità di controllare a distanza la cornice digitale tramite Wi-Fi. Questo di solito viene fatto attraverso l'interfaccia web. Questa funzione ti permette di cambiare le impostazioni della cornice digitale, avviare e gestire a distanza gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware della cornice e molto altro. Aiuta ad evitare gran parte della frustrazione legata all'affrontare i problemi che si presentano e che i tuoi nonni non sanno come risolvere. Qualcosa che richiederebbe loro un'ora per essere risolto può essere fatto in 10 secondi da remoto.

Qual è il miglior formato di cornice per foto digitali?

Le cornici digitali da 10 pollici sono le dimensioni più comuni delle cornici digitali premium. La maggior parte delle marche di punta offre una cornice digitale da 10 pollici e quasi tutte includono il Wi-Fi come caratteristica principale. Le cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star sono senza dubbio le migliori del gruppo, con il loro cloud storage gratuito a vita e un set di funzioni versatili.

Per le grandi cornici digitali, i display da 15 pollici sono la strada da percorrere. Offrono un cambiamento sufficiente rispetto alle cornici da 10 pollici per giustificare il prezzo più alto. L'esperienza visiva è molto coinvolgente e offre un modo unico per aggiungere personalità a una casa moderna o a una grande stanza.

Molte cornici digitali economiche e di fascia media hanno modelli da 7 o 8 pollici, anche se questi tendono ad essere un po' piccoli per essere considerati pratici per la maggior parte delle case e delle famiglie.

Vale la pena avere una cornice digitale nel 2021?

È un dibattito in corso che molti nuovi acquirenti di cornici digitali lottano per affrontare. Vale la pena pagare di più per una cornice digitale di qualità superiore, o dovrei correre meno rischi e prendere una cornice digitale economica.

Ti suggeriamo quasi sempre di optare per una cornice digitale di alto livello. Caratteristiche come la funzionalità Wi-Fi e cloud, il supporto video, la facilità d'uso e l'invio/ricezione di foto da qualsiasi parte del mondo sono essenziali. Fanno la differenza e offrono funzionalità e prestazioni di gran lunga superiori nel mondo reale. Vale la pena risparmiare un po' di più per loro - specialmente se paragonate a ciò che le cornici economiche e di fascia media sono in grado di fare.

Le cornici digitali economiche lottano con la longevità e il controllo della qualità. È oltremodo comune vedere una moltitudine di recensioni che affermano che la cornice è durata solo pochi mesi. Il confronto tra il risparmio di denaro e la perdita di versatilità, prestazioni e qualità non è uguale. Le cornici digitali economiche non hanno quello che serve per soddisfare la casa e la famiglia 2021. Mancano caratteristiche essenziali della cornice digitale come Wi-Fi, cloud, supporto video, display di qualità, app mobile e interfaccia web, supporto album web, ecc. Risparmia un po' di più e prendi una cornice digitale che si adatti alla tua casa e alla tua famiglia e che ti porti più vicino ai tuoi cari!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img