CasaGuide all'acquistoTop 4 cornici digitali Wi-Fi del 2022 che devi vedere!

Top 4 cornici digitali Wi-Fi del 2022 che devi vedere!

spot_img

Ci immergiamo in profondità nelle 4 migliori cornici digitali Wi-Fi che il 2022 ha da offrire. Qui imparerai come funzionano queste cornici, perché dovresti - o non dovresti comprarli - e quale cornice è la migliore scelta complessiva per il 2022!

Analizzeremo le caratteristiche più importanti di ciascuna montatura, verificheremo il confronto con altre montature di alto livello e vi mostreremo se valgono i soldi spesi. Imparerete a conoscere le cornici in abbonamento come Skylight e Nixplaye perché sono al top con le cornici digitali Pix-Star e Dragon Touch.

Prima di immergerci in ciascuna delle cornici e nelle loro caratteristiche, prenditi un minuto per scoprire come abbiamo scelto queste 5 migliori cornici. Cominciamo!

Le 4 migliori cornici digitali Wi-Fi nel 2022 - Cosa le rende migliori del resto?

Non c'è un perfetto Cornice digitale Wi-Fi sul mercato. Come per tutti gli altri prodotti, c'è un po' di dare e avere in gioco. Per esempio, l'uso di un display ad alta risoluzione ha un aspetto fantastico, ma spesso sacrifica le caratteristiche e la funzionalità per mantenere il telaio a un prezzo competitivo.

Detto questo, alcune caratteristiche sono più importanti di altre. Ci sono tendenze chiare quando si tratta di caratteristiche che rendono una cornice digitale una grande scelta per il 2022 - nonostante molti sostengano che le cornici digitali siano "superate".

Mentre "antiquato" potrebbe essere la parola giusta per molti telai economici e di fascia media, non è certamente vero per i telai in questa lista. Sono pieni di caratteristiche intelligenti che li aiutano a scivolare senza sforzo nella casa moderna e nella famiglia!

Qui daremo un'occhiata alle caratteristiche e ai punti focali che riteniamo essere i più importanti in una grande cornice digitale Wi-Fi per il 2022 e oltre! Immergiamoci!

Caratteristiche adatte alle famiglie e agli anziani

Mentre cornici digitali non sono fatti esclusivamente per le famiglie e i nonni, ma è una parte molto importante della loro composizione. A questo proposito, cerchiamo funzioni che rendano la condivisione delle foto il più semplice e inclusiva possibile.

Questo significa che caratteristiche come le app mobili e le interfacce web devono essere sia capaci che versatili. Idealmente, dovrebbero permettere la condivisione di massa di foto a diversi fotogrammi allo stesso tempo. Caratteristiche come messaggi video e audio sono un bonus.

Caratteristiche come controllo remoto e configurazione sono importanti anche in questo caso, insieme ai gruppi di controllo multi-frame e all'archiviazione su cloud. Si tratta di funzioni che dipendono fortemente dal Wi-Fi e dal cloud e che sono offerte solo da alcune delle migliori cornici digitali Wi-Fi presenti sul mercato.

Una cornice digitale dovrebbe essere facile da usare, avviare e gestire slideshow, e inviare e ricevere foto - non importa dove ti trovi nel mondo.

Abbiamo anche cercato caratteristiche aggiuntive come il supporto per schede USB/SD. Mentre questo è meglio per gli utenti anziani, è anche ottimo per i fotografi e chiunque non abbia un accesso Wi-Fi costante.

Caratteristiche per la casa moderna

La maggior parte delle migliori cornici Wi-Fi del 2022 offre diverse funzionalità per la casa moderna. Tra queste, la più versatile è la possibilità di collegare e Importazione di foto direttamente dai social media e siti di condivisione di foto.

Tradizionalmente, avresti bisogno di scaricare manualmente queste foto, caricarle sul tuo computer o telefono, e inviarle alla cornice tramite l'app mobile, l'email, o anche tramite USB/SD card.

Le migliori cornici digitali come la Pix-Star permettono di importare foto come album web da una dozzina di fonti esterne, compresi i social media. Questi tipi di caratteristiche sono ottimi per automatizzare la condivisione delle foto, per coinvolgere gli utenti anziani e per condividere le immagini con tutte le cornici della famiglia, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Un'altra grande caratteristica intelligente è il supporto per la configurazione remota. Consente di prendere il controllo di qualsiasi cornice, regolare a distanza le loro impostazioni, avviare presentazioni e molto altro. La configurazione remota non è molto comune, ma permette alle famiglie di coinvolgere più membri e assicurarsi che nessuno perda una foto importante o un aggiornamento.

Esperienza di visione immersiva

L'immersività tende a essere più soggettiva rispetto ad altre caratteristiche di questo elenco. Detto questo, ci sono alcune cose importanti da sapere. Innanzitutto, la risoluzione del display deve essere di almeno 800×600. Questa evita la pixelatura e mantiene le immagini nitide.

In seguito a ciò, i display ad alta risoluzione non sono sempre migliori. Essi tendono ad essere indistinguibili dai display a risoluzione inferiore quando vengono visti da un paio di metri di distanza - o dall'altra parte della stanza. A queste distanze di visione standard, il rapporto d'aspetto del display, la luminosità, il colore e l'angolo di visione fattibile sono probabilmente più importanti della risoluzione del display.

La personalizzazione delle presentazioni è un'altra caratteristica importante per migliorare l'immersione. Per esempio, Cornici digitali di Pix-Star consentono di regolare la velocità, lo stile, l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto. È possibile riprodurre video, creare collage di slideshow unici, riprodurre musica, collegare altoparlanti/cuffie e molto altro ancora.

Tendiamo a evitare i touchscreen perché le impronte digitali rendono lo schermo difficile da vedere quando si è nella stessa stanza. Caratteristiche come il supporto per la configurazione a distanza, un telecomando palmare, un mix di sensori di movimento e programmi di auto-accensione e spegnimento rendono il display touchscreen piuttosto superfluo.

Qualità di costruzione superiore

La qualità costruttiva è spesso il killer silenzioso di molte cornici digitali. Molte cornici di fascia media ed economica sembrano ottime sulla carta, ma durano solo un paio di settimane/mesi. Il display è una delle prime aree che si rompe presto per le cornici di bassa qualità costruttiva.

Tutte le cornici digitali in questa lista hanno un lungo record di qualità costruttiva ben al di sopra della media. Prestiamo particolare attenzione alla qualità del loro display e al materiale di costruzione della cornice.

Detto questo, le prestazioni reali delle funzioni dipendono anche dalla qualità del software e del funzionamento interno del telaio. Per questo motivo suggeriamo sempre di leggere molte recensioni sul telaio. pagina Amazon del telaio. Le migliori cornici Wi-Fi come la Pix-Star hanno migliaia di recensioni, domande e risposte e descrizioni approfondite del prodotto.

Quali sono le 4 migliori cornici digitali Wi-Fi del 2022?

Qui classificheremo la nostra top 5 cornici digitali Wi-Fi del 2022 dal nostro preferito (scelta migliore in generale per il 2022) e giù. Ci immergiamo nelle caratteristiche della prima scelta in modo più profondo, confrontandole con le altre opzioni in questa lista.

Per le restanti quattro cornici digitali, vi daremo un paio di ragioni per cui dovreste - o non dovreste - comprare ciascuna delle cornici.

Tenete presente che non esiste una cornice digitale perfetta. Tendono a specializzarsi in funzioni o caratteristiche specifiche e prestano meno attenzione ad altre. Abbiamo tenuto conto di questo, mettendo un po' più di peso sulle caratteristiche che sono più pratiche per famiglie, utenti anziani e case moderne.

Cominciamo!

Cornice digitale Pix-Star Wi-Fi - La migliore cornice in assoluto per il 2022

Il Cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è probabilmente la migliore cornice digitale complessiva del 2022. Ha uno dei set di caratteristiche più robusti là fuori, insieme a una vasta integrazione Wi-Fi e cloud. Non solo le cornici di Pix-Star sono una delle migliori cornici per le famiglie - sono una delle poche che si rivolgono specificamente agli utenti anziani.

Pix-Star è nota per la sua facilità d'uso, l'impostazione rapida, gli slideshow versatili e l'ottima applicazione mobile/web. Puoi facilmente condividere in massa le foto su tutte le tue cornici Pix-Star allo stesso tempo, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Le cornici Pix-Star supportano la configurazione remota, l'importazione di foto dai social media, il cloud storage gratuito e altro ancora. Sono disponibili con un display da 10 o 15 pollici, utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 e offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente.

Queste cornici possono essere montate a parete tramite il montaggio standard VESA o fori per appenderli. In alternativa, si possono appoggiare su una superficie piana utilizzando il supporto collegabile. Ogni cornice Pix-Star è dotata di un telecomando portatile e di controlli sul telaio. Sono inoltre dotate di un sensore di movimento e consentono di impostare programmi di accensione e spegnimento automatico.

Di seguito diamo uno sguardo più approfondito a ciascuna delle caratteristiche più uniche di Pix-Star, e perché sono migliori di quasi tutti gli altri telai sul mercato nel 2022!

Configurazione remota

La configurazione remota è la capacità di accedere e gestire la tua cornice digitale da qualsiasi parte del mondo. La funzione di configurazione remota di Pix-Star è probabilmente la più robusta e versatile tra le cornici digitali di qualità superiore.

Usando l'interfaccia web del vostro telaio (o l'interfaccia del vostro gruppo di controllo multi-frame), potete accedere, gestire e controllare fino a 25 frame Pix-Star da un singolo account utente. Qui puoi regolare le impostazioni di ogni fotogramma, avviare e gestire le presentazioni, accedere e gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il loro firmware, importare album web (più avanti su questa caratteristica), e molto di più.

È la caratteristica perfetta per le famiglie, dato che non dovrai passare un'eternità di telefonate cercando di spiegare alla nonna come avviare gli slideshow. Questa caratteristica si lega bene con gli album web di Pix-Star, l'applicazione mobile e i backup automatici su cloud. Hai il controllo quasi totale delle tue cornici Pix-Star da qualsiasi luogo.

Non importa dove ti trovi nel mondo, puoi controllare tutti i tuoi telai. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'accesso al cruscotto web del tuo telaio, il Wi-Fi e un telaio Pix-Star online e registrato!

Album web

La funzione album web di Pix-Star è uno dei loro modi più unici e versatili per automatizzare la condivisione delle foto. Qui è possibile collegare e importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono social media, siti di condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online. È possibile importare album fotografici da Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e altro.

Una delle migliori caratteristiche degli album web di Pix-Star è la possibilità di impostare gli album collegati per aggiornarli automaticamente. Una volta che un album è collegato, puoi impostarlo per sincronizzare tutte le foto che aggiungi all'album in futuro.

Un ottimo modo per automatizzare la condivisione delle foto è creare un album, collegarlo a tutte le tue cornici Pix-Star, attivare l'aggiornamento automatico (tramite l'interfaccia web), trascinare le foto e Pix-Star si occuperà del resto.

Puoi collegare diverse cornici allo stesso album web, collegare più album web dalla stessa piattaforma a qualsiasi delle tue cornici, e altro ancora.

Gli album web di Pix-Star vengono salvati automaticamente nella memoria interna della cornice. Puoi quindi utilizzare la funzione di configurazione remota del cruscotto web per avviare a distanza gli slideshow dagli album web salvati, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo. Cambia l'album web attualmente in riproduzione con un paio di clic.

Si tratta di una funzione eccellente per le famiglie e gli utenti anziani. È facile da configurare, semplice da usare e consente di risparmiare molto tempo. Pochi altri prodotti premium Cornici digitali Wi-Fi offrono qualsiasi funzione di album web e quasi nessuno offre qualcosa di così versatile come la funzione di album web di Pix-Star!

Archiviazione cloud gratuita per tutta la vita

Ogni cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è dotata di archiviazione cloud gratuita a vita e di backup automatici. Ogni volta che invii foto a una qualsiasi delle tue cornici Pix-Star registrate tramite l'app mobile, l'interfaccia web e/o l'e-mail, ne verrà eseguito il backup sul cloud.

Gestisci il cloud storage della tua cornice da remoto tramite l'interfaccia web. Qui puoi spostare i file, creare nuove cartelle, cancellare immagini (sia dal cloud che dallo storage locale) e altro ancora.

Vale la pena notare che molte altre popolari cornici digitali Wi-Fi premium prevedono il pagamento di canoni mensili per sbloccare ed espandere l'archiviazione su cloud. Ad esempio, sia le cornici digitali Skylight che quelle Nixplay fanno pagare canoni di abbonamento ricorrenti per sbloccare/aumentare il cloud storage. Pix-Star offre questa funzione senza far pagare un centesimo in più.

Ampia funzionalità offline

Questa potrebbe non sembrare una caratteristica importante in una cornice digitale moderna, ma è essenziale sia per le famiglie che per gli utenti anziani. Se sei un fotografo o fai molte foto con una DSLR, hai bisogno di una cornice digitale con supporto USB/SD card. Lo stesso vale per chi non ha una connessione Wi-Fi costante o semplicemente preferisce usare una scheda USB/SD.

Le cornici Pix-Star offrono 8GB di memoria interna e un ampio supporto per schede USB/SD. A differenza di molte altre cornici digitali popolari, Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede USB/SD supportate. Questo significa che puoi usarle come forma di archiviazione esterna.

Inoltre, Pix-Star offre un funzione plug & play. È possibile riprodurre presentazioni da una scheda USB/SD collegata senza doverne copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. È un'opzione molto adatta agli utenti più anziani, poiché è sufficiente inserire la scheda USB/SD e selezionare l'opzione di presentazione dal pop-up.

Rapporto d'aspetto 4:3

L'ultima importante caratteristica che stiamo esaminando è la funzione di Pix-Star rapporto d'aspetto. Mentre molte cornici digitali utilizzano un formato 16:9, le cornici di Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3. Poiché la maggior parte degli smartphone cattura le immagini in 4:3, le cornici digitali che si adattano a questo rapporto di aspetto offrono la migliore esperienza di visione. Non è necessario modificare le immagini prima di inviarle alla cornice.

Ora, un problema comune con le cornici digitali 16:9 come Aura, Nixplay, Skylight e altre, è che la maggior parte delle foto da smartphone e fotocamere non corrispondono alle loro proporzioni. A meno che tu non modifichi e ritagli ogni immagine, la cornice ritaglia, ingrandisce o distorce le foto. Nella maggior parte dei casi, riempiranno lo spazio inutilizzato con barre nere, togliendo l'immersione.

Consigliamo sempre di prendere una cornice digitale con un rapporto di aspetto 4:3. Sono più versatili, offrono più altezza e sono ottimi per la visualizzazione sia in modalità verticale che orizzontale.

Cornice digitale Wi-Fi Aura - Grande display e design elegante con un set di funzioni limitato

Il Cornice digitale Aura Wi-Fi è noto per offrire un grande display - e per essere una delle montature più costose sul mercato. Purtroppo, questo prezzo elevato non porta a caratteristiche e funzionalità migliorate.

Le cornici digitali di Aura vanno da 1080p fino a 2K. Questo è dove la maggior parte del prezzo elevato della cornice ha origine. Come abbiamo detto prima, c'è sempre un po' di dare e avere in gioco con la maggior parte delle cornici digitali. Nel caso di Aura, si sacrificano caratteristiche per un display a risoluzione più alta.

In termini di estetica, le montature di Aura sono attraenti ed eleganti. Si paga un prezzo premium per questo, quindi non aggiunge molto al rapporto qualità-prezzo della montatura.

Aura vende una gamma di cornici diverse, con l'Aura Smith che è la loro cornice digitale più costosa. Vale la pena notare che le cornici di Aura non offrono storage interno, supporto USB/SD card, utilizzo offline, riproduzione video e audio, configurazione remota e album web.

Queste cornici digitali sono fatte per essere display di sfondo, non hub multimediali. Come tale, quasi tutte le cornici di Aura rientrano nella gamma di dimensioni del display da 9 a 11 pollici.

Perché dovresti comprare la cornice Aura

Il Cornice digitale Aura ha un ottimo display, probabilmente con la più alta risoluzione in questa fascia di prezzo e dimensioni. La qualità dello schermo è elevata e la qualità costruttiva complessiva del telaio è ottima, come dimostra il prezzo elevato.

In termini di versatilità, gli slideshow sono decenti. Potrebbe essere necessario modificare le foto prima di inviarle alla cornice (a causa del suo rapporto di aspetto 16:9).

Le cornici di Aura sono dipendenti dal Wi-Fi e trasmettono le foto direttamente dal cloud - e tutte le foto vengono automaticamente salvate sul cloud. Questo è sia un vantaggio che uno svantaggio. Se perdi l'accesso ai server di Aura o la tua connessione Wi-Fi, non sarai in grado di accedere, trasmettere, gestire o visualizzare le tue foto.

Perché non dovresti comprare il telaio Aura

Una delle ragioni principali per evitare le cornici di Aura è la loro mancanza di caratteristiche e funzioni - nonostante siano alcune delle cornici digitali da 10 pollici più costose sul mercato.

Aura non offre storage interno, supporto USB/SD card, riproduzione video e audio, accesso online al tuo cloud storage, configurazione remota, album web (o qualsiasi modo per importare foto dai social media), e non c'è un file explorer.

Per fare un paragone, Pix-Star offre tutte queste caratteristiche, insieme a un'ottima app mobile e un'interfaccia web, senza addebitare costi aggiuntivi - e a un costo iniziale molto più basso.

La condivisione di foto in massa con le cornici di Aura può essere difficile. Devi usare l'app mobile e non puoi importare album di foto da fonti esterne come i social media. Se scatti molte foto con una DSLR, dovrai caricarle manualmente sul tuo telefono e poi usare l'app mobile di Aura per inviarle alla cornice.

Un ultimo problema è la mancanza di controlli che Aura offre. Non c'è un controller remoto, nessun controllo a bordo e nessuna impostazione di configurazione remota. Ci sono solo controlli a scorrimento sulla parte superiore della cornice (non sul display). Sono lenti a rispondere e limitano gravemente ciò che si può fare con le cornici di Aura - specialmente se paragonate alla versatilità e alla robustezza delle cornici Pix-Star.

Nixplay Smart Wi-Fi Digital Photo Frame - Ottime funzioni, ma richiede un abbonamento

Nixplay offre una gamma di cornici digitali intelligenti, la maggior parte con un display da 10 pollici. Le cornici digitali di Nixplay utilizzano un modello basato sull'abbonamento, per cui è necessario pagare l'abbonamento mensile Nixplay Plus per sbloccare la maggior parte delle caratteristiche del telaio.

Con Nixplay Plus, si ottiene l'accesso al cloud storage di Nixplay, il supporto video e audio (anche se non in modo così esteso come offrono altre cornici come la Pix-Star), l'accesso online e l'accesso all'app mobile.

D'altra parte, se si sceglie di non abbonarsi a Nixplay Plus, è possibile inviare solo un paio di foto alla volta tramite l'applicazione mobile. Una volta che hai usato l'allotment gratuito con l'app mobile, l'unico modo per inviare foto alla cornice è via e-mail.

Le cornici di Nixplay hanno una grande qualità di visualizzazione, con alcuni modelli a risoluzione più alta. Il problema principale qui è il loro rapporto d'aspetto, dato che molte foto avranno delle barre nere intorno ad esse.

Perché acquistare la cornice intelligente Nixplay

Le cornici di Nixplay hanno una grande estetica e diversi stili di cornici tra cui scegliere. Assomigliano piuttosto da vicino a una vera cornice e possono essere montate a muro.
In termini di caratteristiche, le cornici di Nixplay sono relativamente versatili - ma solo se ci si abbona a Nixplay Plus. Questo è necessario per sbloccare ed espandere il cloud storage, offrire la riproduzione di video, sbloccare l'app mobile, ecc.

L'applicazione mobile di Nixplay è piuttosto buona, considerando tutto questo. È comunque necessario acquistare Nixplay Plus per sfruttare appieno l'applicazione mobile. È facile da usare e veloce da configurare, anche se non è così versatile come l'applicazione mobile Pix-Star Snap, soprattutto per la condivisione di foto in massa.

Nixplay offre la riproduzione di video e audio, ma con delle limitazioni. È possibile inviare video alla cornice, ma non è possibile includerli in slideshow insieme alle foto. La qualità audio a bordo non è troppo grande, anche se è meglio di niente.

Perché dovresti evitare le cornici Nixplay

La lamentela più comune contro i Nixplay è la loro combinazione di un alto costo iniziale E un canone di abbonamento ricorrente. In genere, i dispositivi che fanno pagare l'abbonamento offrono il loro hardware gratuitamente o ad un prezzo molto più basso.

Con Nixplay, i loro telai sono simili - e spesso più costosi - dei telai concorrenti senza abbonamento come Pix-Star. Nonostante il loro costo inferiore e l'assenza di spese ricorrenti, il telaio Pix-Star offre molto di più in termini di caratteristiche e funzionalità.

Per esempio, Nixplay non offre il supporto per schede USB/SD, il supporto per la configurazione remota, l'importazione di foto dai social media, il cloud storage e la riproduzione di video (senza Nixplay Plus), e altro ancora. Pix-Star offre tutte queste caratteristiche - anche in modo più completo - senza addebitare alcun costo extra o nascosto.

La mancanza di supporto USB/SD card di Nixplay è un grosso problema. Anche se offrono 8GB di memoria interna, spesso farai fatica ad accedere a questa memoria senza connetterti prima al Wi-Fi. Per fare un confronto, il telaio di Pix-Star offre un ampio supporto per schede USB/SD (senza restrizioni di dimensioni massime), 8GB di memoria interna e una funzione plug & play (che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD).

Quando si tratta di slideshow e impostazioni regolabili, Nixplay non è all'altezza. Dove le cornici di Pix-Star offrono una serie di impostazioni diverse e altamente personalizzabili, Nixplay è molto restrittivo. Non è possibile gestire facilmente l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto negli slideshow. Non è possibile gestire la cornice e le sue impostazioni da remoto e non si ha accesso online al cloud storage (senza Nixplay Plus).

Considerando il prezzo elevato del costo iniziale della cornice - e l'abbonamento ricorrente nel corso della sua vita - le cornici di Nixplay sono difficili da giustificare la scelta rispetto ad altre opzioni migliori. Purtroppo, molti utenti superano il periodo di restituzione ammissibile prima di scoprire questi problemi, motivo per cui è possibile trovare diverse recensioni negative per la cornice digitale intelligente di Nixplay su siti come Amazon.

Cornici digitali Wi-Fi Skylight - Semplicità a un costo mensile

Molto simile alla cornice digitale Nixplay, le cornici Skylight Wi-Fi sono basate su abbonamento. La differenza principale tra queste cornici e quelle di Nixplay è che Skylight offre poche o nessuna funzionalità a meno che non si acquisti Skylight Plus.

Cornici digitali Wi-Fi di Skylight non hanno memoria interna o supporto per schede USB/SD. Come tali, richiedono una connessione Wi-Fi costante per accedere alle foto e trasmetterle in slideshow.

Skylight vende una cornice digitale da 10 pollici con un formato 16:9 e una risoluzione 1280×800. Usano display touchscreen e non offrono alcuna forma di configurazione o controllo remoto.

L'applicazione mobile Skylight ti permette di inviare foto dal tuo telefono alla tua cornice Skylight. L'uso di questa app richiede l'acquisto del pacchetto di abbonamento Skylight Plus. Inoltre, è possibile inviare foto alla cornice Skylight via e-mail.

Motivi per comprare il telaio Wi-Fi Skylight

Skylight è orgoglioso della sua semplice configurazione e dell'interfaccia facile da usare. Mentre il processo di configurazione sul telaio è semplice, lo stesso non è vero per la loro app mobile.

Queste cornici sono facili da inviare le foto direttamente dalla galleria del tuo telefono. Si noti che è necessario acquistare l'abbonamento Skylight Plus per avere accesso all'app mobile e al cloud storage.

In termini di estetica, Cornici digitali Wi-Fi Skylight sono piuttosto attraenti. Il display è circondato da una finitura bianca opaca, che dà l'impressione e l'aspetto di una cornice standard. Sfortunatamente, questo lascia meno spazio per il display e il rapporto d'aspetto 16:9 richiede che le foto vengano ritagliate, ingrandite o incorniciate da barre nere.

Dal punto di vista del prezzo, i telai Skylight hanno un costo iniziale molto simile a quello di Pix-Star - ma questo prima di considerare il costo dell'abbonamento Skylight Plus durante la durata effettiva del telaio.

Motivi per evitare la cornice Wi-Fi Skylight

La ragione principale per evitare la cornice digitale Skylight Wi-Fi è il modello basato sull'abbonamento. L'abbiamo già visto con le cornici Nixplay. Sfortunatamente, diminuisce molto il rapporto qualità-prezzo - specialmente quando si calcola il costo dell'abbonamento durante la vita effettiva della cornice.

Se scegli di non acquistare l'abbonamento Skylight Plus, perderai l'accesso a quasi tutte le caratteristiche di Skylight. Questo include l'app mobile, la web app, l'archiviazione su cloud, l'accesso online, la riproduzione di video e audio, e altro ancora.

Per riferimento, Pix-Star offre tutte queste caratteristiche - e molto meglio in confronto - senza far pagare alcun canone di abbonamento ricorrente. Se si considera che Pix-Star ha un costo iniziale quasi identico, un display da 10 pollici (o 15 pollici), una risoluzione dello schermo simile, e offre un cloud storage gratuito a vita (insieme a album web, configurazione remota e molto altro), è difficile giustificare l'abbonamento Plus di Skylight.

Un altro grande punto negativo di Skylight è la sua mancanza di funzionalità offline. Skylight non offre il supporto per schede USB/SD e non dispone di spazio di archiviazione interno. Tutte le foto devono essere trasmesse direttamente dal cloud alla cornice per ogni presentazione. Se non c'è Wi-Fi, non ci sono foto: è semplicissimo.

Le cornici di Skylight mancano di diverse caratteristiche importanti per le famiglie e gli utenti anziani. È difficile impostare l'app mobile per le famiglie, dato che richiede un abbonamento. Non è possibile importare foto direttamente dai social media o in modalità wireless dal computer. La mancanza di supporto USB/SD card rende difficile la condivisione in massa.

Anche i telai Skylight non sono ideali per gli utenti anziani a causa della loro interfaccia touchscreen e della mancanza di supporto per la configurazione remota. Al contrario, Pix-Star offre tutte queste caratteristiche - e anche di più. Per meno soldi, avrai molto più valore!

Quali sono le 4 migliori cornici digitali Wi-Fi per il 2022?

Qual è la tua scelta preferita tra le 4 migliori cornici digitali Wi-Fi del 2022? Se vuoi una guida approfondita su ciascuna di queste cornici, assicurati di seguire i link per ogni cornice. Discutiamo le loro caratteristiche e le confrontiamo con le migliori cornici digitali come la Pix-Star e altre cornici popolari.

Speriamo che nel 2022 tu abbia un quadro più chiaro di ciò che ti serve da una cornice digitale Wi-Fi per la tua casa e la tua famiglia! Goditi la condivisione delle foto senza sforzo e resta connesso con i tuoi cari attraverso ricordi preziosi, aggiornamenti dal vivo e momenti speciali che dureranno per sempre!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img