CasaGuide all'acquistoLa cornice digitale Wi-Fi è la scelta giusta per te?

La cornice digitale Wi-Fi è la scelta giusta per te?

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale Wi-Fi sul mercato attuale?

Cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star è probabilmente la cornice digitale più equilibrata e versatile sul mercato. Pix-Star è stata l'azienda che ha avuto l'idea di una cornice digitale Wi-Fi con un indirizzo e-mail in grado di ricevere foto a distanza. Oggi, le cornici digitali di Pix-Star hanno caratteristiche e funzioni Wi-Fi estese che superano la maggior parte delle altre cornici concorrenti.

Il loro cloud storage gratuito, l'app mobile Pix-Star Snap e il cruscotto web Pix-Star ti danno tutto il controllo e la funzionalità che ti aspetti da un dispositivo moderno. Puoi inviare foto, video e messaggi audio a tutte le tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. L'app mobile è intuitiva, gratuita e non richiede la creazione di alcun account.

Il cruscotto web della cornice digitale Wi-Fi Pix-Star è la fonte di molte delle caratteristiche e della versatilità della cornice. Puoi controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici digitali Wi-Fi Pix-Star collegate da un singolo account utente. Questa funzione ti permette di regolare le impostazioni della cornice, avviare e gestire presentazioni, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. È una caratteristica eccellente per le famiglie e una grande aggiunta per gli utenti anziani che non sono molto esperti di tecnologia quando si tratta di nuovi dispositivi.

La funzione album web di Pix-Star consente di selezionare manualmente gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Quasi una dozzina di piattaforme popolari sono supportate e si può anche impostare gli album collegati per aggiornarli automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto. Questo automatizza gran parte del processo di condivisione delle foto e fa sì che nessuno in famiglia perda un altro momento importante.

Che tu stia cercando una cornice digitale Wi-Fi per famiglie, una cornice facile da usare per tua nonna o qualcosa di abbastanza versatile da soddisfare le esigenze di una casa moderna, le cornici Pix-Star hanno le caratteristiche e le prestazioni di cui hai bisogno. Diventano rapidamente una parte importante del tuo modo di connetterti e condividere momenti importanti con la tua famiglia e i tuoi amici.

Come inviare immagini a una cornice digitale Wi-Fi?

Questo è dove spesso troverete la più grande differenza tra le cornici digitali Wi-Fi premium e quelle economiche. Le cornici economiche sono molto limitate in termini di numero di modi per inviare foto alla cornice. La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi economiche e di fascia media può ricevere foto solo tramite USB/scheda SD. Mentre la maggior parte delle cornici digitali premium include questa funzione, di solito non è il metodo più comune o popolare.

Per la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi, le applicazioni mobili e le interfacce web offrono metodi versatili e facili da usare per inviare immagini e altri media. Per esempio, l'app mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 25 foto a diverse cornici digitali Wi-Fi contemporaneamente. Puoi anche inviare video e messaggi audio - e le foto ricevute vengono automaticamente salvate nella memoria interna della cornice.

Gli album web sono un altro metodo popolare - anche se si trova solo su una manciata delle migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato. Gli album web si riferiscono agli album fotografici sui social media e sulle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook e Google Photos/Drive. La cornice digitale Wi-Fi con supporto per album web ti permette di selezionare e collegare questi album direttamente alla tua cornice. Possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto e offrono un modo unico e semplice per condividere le foto con tutte le cornici digitali Wi-Fi della famiglia.

Photo-mail è un altro modo incredibilmente popolare per inviare immagini alla tua cornice. Questa funzione funziona permettendoti di inviare immagini come allegati direttamente alla tua cornice tramite il suo indirizzo e-mail unico e dedicato. Pix-Star ha creato e sperimentato l'idea di avere una cornice digitale Wi-Fi con e-mail e probabilmente offre l'interfaccia più semplice per farlo. Puoi anche impostare le loro cornici per visualizzare automaticamente le mail di foto ricevute man mano che arrivano.

Le cornici digitali Wi-Fi possono essere montate sul muro?

È più comune trovare cornici digitali Wi-Fi premium che possono essere montate a parete - attraverso un numero limitato di cornici di fascia media che supportano il montaggio a parete. Detto questo, ci sono alcune caratteristiche essenziali da tenere d'occhio.

Assicurati che la cornice abbia un supporto VESA standard incorporato e/o fori di sospensione dedicati. Questi supporti dovrebbero supportare sia l'orientamento verticale che quello orizzontale e non dovrebbero bloccare la porta USB/SD card o la porta di alimentazione.

Le cornici digitali Pix-Star Wi-Fi hanno sia un supporto VESA standard che fori per appendere, per permetterti di montare la cornice su qualsiasi parete. Puoi usare il telecomando portatile per navigare attraverso le presentazioni, cambiare le impostazioni della cornice, ecc. In alternativa, è possibile controllare a distanza qualsiasi telaio collegato tramite il cruscotto web o direttamente sul telaio utilizzando i comandi a bordo.

Quanto dura una cornice digitale Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi sono progettate per visualizzare la stessa immagine continuamente fino a 1.000 ore senza subire alcun danno al display. Dopo questo punto, è probabile che si verifichino problemi di pixel morenti o di bruciatura dello schermo.

In pratica, è estremamente improbabile che tu vada mai oltre questo limite, perché le cornici digitali Wi-Fi sono fatte per gli slideshow. Se vuoi visualizzare costantemente la stessa immagine per migliaia di ore di seguito, è meglio stampare e incorniciare la foto. Utilizzare una cornice digitale Wi-Fi per visualizzare solo una foto non la sfrutta appieno.

Posso riprodurre video e file audio su una cornice digitale Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi premium può riprodurre file audio e video, ma non è una caratteristica offerta universalmente. Anche tra le cornici digitali premium, è una caratteristica che può essere bloccata dietro un abbonamento a pagamento. Nella maggior parte dei casi, la riproduzione video è abbastanza limitata e spesso a meno di 1 minuto; i file audio non sono altrettanto restrittivi.

Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star possono riprodurre video clip di 2 minuti (più della maggior parte delle altre cornici premium) e supportano un'ampia varietà di formati. I video possono essere inviati alla cornice tramite USB/scheda SD o attraverso l'app mobile Pix-Star Snap. Anche se 2 minuti di video clip potrebbero non sembrare molti, aiutano a risparmiare spazio di archiviazione interna, mentre ti permettono di inviare video messaggi personali e speciali.

La riproduzione audio è relativamente comune, anche se si trova raramente tra le cornici digitali Wi-Fi economiche. Le cornici che possono riprodurre l'audio di solito hanno altoparlanti incorporati o un modo per collegarsi ad altoparlanti esterni o cuffie. In alcuni casi (come con le cornici digitali Wi-Fi Pix-Star), è possibile riprodurre l'audio dei video clip, riprodurre canzoni su slideshow, ascoltare la radio e la musica del web, e ricevere un messaggio audio dall'applicazione mobile.

I video e i messaggi audio possono essere inclusi negli slideshow sui frame di Pix-Star - anche se è una caratteristica che non si trova comunemente altrove. Puoi impostare i video per riprodurli in modalità silenziosa o con il loro suono, o puoi scegliere di escluderli del tutto dagli slideshow.

Le cornici digitali Wi-Fi sono adatte alle famiglie e agli anziani?

Le cornici digitali Wi-Fi sono eccellenti per le famiglie perché possono ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo. Il Wi-Fi getta le basi per caratteristiche come il cloud storage, le applicazioni mobili, il cruscotto web, le capacità di controllo remoto, ecc. È probabilmente la caratteristica più essenziale per le famiglie e gli utenti anziani e aiuta a mantenere queste cornici abbastanza competitive per soddisfare le case e le famiglie moderne.

Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star hanno un'applicazione mobile che ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo. Puoi usare l'app senza bisogno di creare un account e hai solo bisogno dell'indirizzo e-mail di una cornice per inviare le foto. Questo è perfetto per gli utenti anziani e le famiglie numerose, perché rende il processo minuzioso di condivisione di foto e altri media veloce e senza sforzo.

Le famiglie numerose troveranno estremamente utili le caratteristiche della cornice digitale Wi-Fi come gli album web. Aiuta ad automatizzare la condivisione delle foto permettendoti di sincronizzare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook e Google Photos direttamente alla tua cornice. Questi album possono poi essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto. È un ottimo modo per far arrivare tutte le tue ultime foto ai tuoi nonni senza che debbano alzare un dito.

Quali sono le caratteristiche più importanti di una cornice digitale Wi-Fi?

Wi-Fi e cloud storage sono probabilmente le caratteristiche più importanti per le case e le famiglie moderne nel 2021. Pongono le basi per funzioni più avanzate come il supporto per gli album web, l'invio di immagini attraverso app mobili e interfacce web, e il controllo remoto delle cornici collegate da qualsiasi parte del mondo. Wi-Fi e cloud storage si trovano di solito solo nella gamma di cornici digitali Wi-Fi premium e offrono un enorme salto di versatilità e funzionalità rispetto alle cornici digitali offline.

Un'altra caratteristica importante a cui prestare attenzione è il display. Assicuratevi che utilizzi un rapporto di aspetto 4:3, perché si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto che scattano i nostri smartphone. Non dovrete preoccuparvi di distorsioni, ritagli, zoom e foto inscatolate. Puntate su un display grande almeno 8 pollici e con una risoluzione superiore a 800×600 per un'esperienza visiva ottimale.

Un'ultima caratteristica da tenere d'occhio è un'applicazione mobile. Le cornici digitali Wi-Fi con applicazioni mobili sono molto più comode da usare per le famiglie e permettono di inviare foto, video e altro. Abbiamo quasi sempre i nostri telefoni con noi, quindi essere in grado di inviare foto in movimento offre una comodità senza pari. È un ottimo modo per le famiglie di condividere intuitivamente e senza sforzo le foto con le cornici dell'altro senza tutti i problemi aggiunti.

Le cornici digitali Wi-Fi fanno pagare abbonamenti extra o costi nascosti?

Alcune cornici digitali Wi-Fi premium come le cornici Nixplay e Skylight fanno pagare un abbonamento opzionale. Questo piano premium è necessario per sbloccare caratteristiche come il cloud storage (o per espandere la dimensione del cloud storage assegnato), il supporto e la riproduzione di video e audio, l'uso dell'app mobile e del dashboard web, la possibilità di creare playlist personalizzate, ecc.

Raramente raccomandiamo di scegliere una cornice digitale Wi-Fi che richiede costi extra, perché ci sono tante altre ottime opzioni sul mercato che non costano extra. Per esempio, le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star offrono la riproduzione di video e audio (video clip di 2 minuti), l'archiviazione cloud gratuita e l'accesso all'app mobile e all'interfaccia web. Non ci sono costi aggiuntivi e le cornici di Pix-Star offrono tutte le caratteristiche che sono chiuse dietro il paywall di altre cornici.

Raramente vale la pena di andare per una cornice digitale Wi-Fi che ha costi extra o nascosti. Detto questo, usare queste cornici senza pagare il piano di abbonamento aggiuntivo le rende quasi inutili. Più o meno alla pari con la maggior parte delle cornici digitali di fascia media. Se si considera che il prezzo di base è lo stesso della maggior parte delle altre cornici premium (e più alto in molti casi), il costo totale sostenuto durante la vita della cornice è significativamente più alto - senza fornire nulla di speciale o unico.

Dove posso mettere una cornice digitale Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi sono collocate al meglio nelle stanze ad alto traffico e negli spazi più grandi come i salotti, le zone pranzo, le grandi cucine, le camere da letto principali, i foyer, ecc. La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi di qualità superiore può essere montata a parete tramite il supporto VESA standard incorporato o i fori di sospensione dedicati. Queste stesse cornici sono quasi sempre dotate di un supporto attaccabile che ti dà la possibilità di montare le cornici su una superficie piatta.

Vale anche la pena considerare l'orientamento con cui si vuole montare il telaio. Questo è più importante quando si monta la cornice a muro perché è un po' più difficile da cambiare una volta montata (anche se è ancora relativamente facile). La maggior parte delle migliori cornici digitali Wi-Fi ti permette di cambiare l'orientamento della cornice dal menu delle impostazioni. In alternativa, puoi cambiare l'orientamento delle singole foto quando vengono mostrate nelle presentazioni (almeno è una caratteristica delle cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star).

Tieni la tua cornice digitale Wi-Fi fuori dalla luce diretta del sole e lontano da aree troppo calde e umide come bagni, saune e vicino ai fornelli della cucina. Se hai intenzione di montare la cornice sul muro, tieni presente l'angolo del sole durante le diverse stagioni. Una zona ombreggiata ora potrebbe essere sotto la luce diretta del sole più avanti nell'anno.

Per cosa è conosciuta la cornice digitale Pix-Star Wi-Fi?

Le cornici digitali Pix-Star Wi-Fi sono conosciute per la loro facilità d'uso e la loro facilità per gli anziani. Sono una delle poche cornici digitali di alta qualità che si rivolgono specificamente alle famiglie attraverso caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto, il supporto per gli album web, l'archiviazione cloud gratuita a vita e l'uso di un'app mobile e di un cruscotto web.

Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono alcune delle cornici più vendute su piattaforme come Amazon. Sono note per avere slideshow coinvolgenti con molte personalizzazioni e controllo su come e quando le foto vengono mostrate. È anche possibile includere video e audio in & sopra gli slideshow per un'esperienza più personalizzata e unica.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è una delle applicazioni più uniche in quanto è possibile inviare fino a 250 foto allo stesso tempo. È possibile inviare foto, video e messaggi audio a diverse cornici allo stesso tempo e ci vogliono solo un paio di secondi. La facilità d'uso è uno degli obiettivi principali della cornice Pix-Star.

Pix-Star è stata l'azienda che ha creato e sperimentato l'idea di avere una cornice digitale Wi-Fi con un indirizzo e-mail unico e dedicato che ti permette di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Questo si è ora evoluto per soddisfare soluzioni di condivisione più moderne - che hanno portato le cornici di Pix-Star a supportare gli album web. Puoi collegare gli album fotografici di quasi una dozzina di social media e siti di condivisione foto direttamente alle tue cornici Pix-Star e visualizzarli facilmente in slideshow.

Le cornici Pix-Star sono note per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo e l'interfaccia utente fluida. Tutti in famiglia possono usare questi telai. Puoi anche creare un gruppo di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate. Possono essere controllate a distanza, per cui è possibile regolare le loro impostazioni, avviare slideshow, gestire sia il cloud che l'archiviazione locale e molto altro ancora. Si tratta di una cornice digitale Wi-Fi che è adatta alla famiglia e agli utenti anziani (o a chiunque non sia molto esperto di tecnologia).

Come funzionano gli slideshow delle cornici digitali Wi-Fi?

Gli slideshow delle cornici digitali Wi-Fi attingono alle varie fonti di foto che sono state salvate nella memoria interna della cornice. Mentre alcune cornici digitali Wi-Fi possono visualizzare gli slideshow direttamente dal cloud, non è una caratteristica comune ed è spesso lenta e afflitta da diversi problemi.

Con la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi di qualità superiore, hai molto controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto negli slideshow. Per esempio, con la cornice digitale Wi-Fi Pix-Star, puoi controllare quanto spesso vengono mostrate le foto più recenti o più vecchie, quali album e fonti includere negli slideshow e se vuoi riprodurre o meno i video negli slideshow.

Con le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star, è anche possibile riprodurre stazioni radio, file audio o canzoni sopra gli slideshow per un'esperienza più personalizzata. Queste non sono caratteristiche comunemente offerte e sono comuni alle cornici di fascia alta. In genere, le cornici più economiche offrono poche personalizzazioni sugli slideshow e le foto visualizzate.

Come inviare immagini a una cornice digitale Wi-Fi via e-mail?

Pix-Star è l'azienda che ha creato l'idea di avere una cornice digitale Wi-Fi con un indirizzo e-mail dedicato. Questo indirizzo email è usato per identificare la cornice e per permetterti di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Puoi inviare direttamente dal tuo telefono o computer a qualsiasi cornice, purché tu abbia il suo indirizzo email unico.

Basta aggiungere le foto desiderate come allegati all'e-mail, indirizzandole direttamente all'indirizzo e-mail della tua cornice. Puoi aggiungere anche altri indirizzi e-mail di ricezione. Assicurati di aggiungere le foto come allegati all'e-mail invece di trascinarle. Con alcuni provider, il drag-and-drop può portare le foto ad essere aggiunte come codice HTML invece di essere caricate come immagine.

Le grandi cornici digitali con Wi-Fi valgono il prezzo più alto?

Se la stanza in cui metterai la cornice digitale Wi-Fi è grande e ben illuminata, una cornice grande potrebbe essere la scelta migliore. Le cornici digitali Wi-Fi di grandi dimensioni sono anche fantastiche per le famiglie e gli utenti anziani, in quanto sono più facili da navigare, vedere dall'altra parte della stanza e visualizzare da angoli più nitidi. Mentre il cartellino del prezzo è più alto, si ottiene un'esperienza di visualizzazione più coinvolgente e impressionante.

Le cornici digitali Wi-Fi grandi sarebbero considerate qualsiasi cornice più grande di circa 11-12 pollici (la misura diagonale del display). Nota che i display più larghi e stretti (16:9 e 16:10) hanno spesso misure più alte dei display più alti (4:3) sulla carta - ma appariranno più piccoli nel mondo reale. Se hai intenzione di acquistare una grande cornice digitale Wi-Fi, suggeriamo quasi sempre di optare per un display 4:3 perché sono più versatili e hanno meno problemi quando si visualizzano foto scattate con smartphone e fotocamere.

Le cornici digitali Wi-Fi da 10 e 15 pollici di Pix-Star sono grandi, luminose e offrono impostazioni di colore e luminosità regolabili manualmente. Sono anche dotate di caratteristiche robuste e versatili come il Wi-Fi, l'archiviazione su cloud e l'uso di un'applicazione mobile e di un cruscotto web. Si ottiene un eccellente rapporto qualità-prezzo e probabilmente una delle cornici digitali Wi-Fi più capaci sul mercato attuale.

Quante foto può contenere una cornice digitale Wi-Fi?

Le cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star hanno 8GB di memoria interna - che è abbastanza spazio per circa 30.000 foto - a seconda delle dimensioni, della risoluzione e del formato delle foto memorizzate. Le cornici Pix-Star supportano anche le schede USB/SD e non hanno restrizioni sulle loro dimensioni.

Questo significa che hai uno spazio di archiviazione quasi illimitato per tutte le tue foto, video e messaggi audio e probabilmente non sarai mai a corto di spazio. Le cornici digitali Wi-Fi economiche spesso hanno uno spazio di archiviazione interno molto limitato e spesso richiedono di lasciare la scheda USB/SD inserita nella cornice digitale Wi-Fi in ogni momento per visualizzare le foto salvate.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img