CasaCase intelligentiVuoi una cornice digitale per la parete?

Vuoi una cornice digitale per la parete?

spot_img

Cosa cercare nelle cornici fotografiche digitali per il montaggio a parete?

Montaggio di un cornice foto digitale sulla parete potrebbe non essere stata la vostra prima idea - ma può essere incredibilmente attraente e versatile se fatto bene. La prima e più importante caratteristica da cercare in una cornice digitale montabile a parete è un supporto VESA standard. Si trovano più comunemente su molte delle migliori cornici digitali e offrono un modo sicuro e flessibile per montare la tua cornice digitale alla parete. Questi supporti assicurano anche l'accesso alle porte USB e agli slot per schede SD. Dovresti essere in grado di scegliere tra la configurazione orizzontale e quella verticale.

Un'altra caratteristica chiave da cercare è un grande display. È più probabile che le cornici fotografiche digitali appese al muro siano più lontane da te rispetto a quelle appoggiate sui tavoli. Il display più grande aiuta a migliorare la distanza di visione effettiva e amplia l'angolo di visione.

Dovresti cercare una cornice che abbia un telecomando palmare con una portata di circa 6+ metri. Questo ti permette di muoverti attraverso le presentazioni e cambiare le impostazioni senza dover stare direttamente di fronte alla cornice. In alternativa, le cornici con telecomando che ti permettono di avviare le presentazioni dall'interfaccia web o dall'applicazione mobile sono anche molto utili - anche se quasi esclusivamente limitate a una manciata di cornici digitali.

La regolazione automatica della luminosità e una funzione di auto-accensione/spegnimento sono anche utili. Questo è di solito fatto attraverso un sensore di movimento e di luce sul telaio. Assicuratevi di avere ancora la possibilità di controllare manualmente queste impostazioni perché le loro prestazioni possono essere traballanti di tanto in tanto.

La risoluzione del display e il rapporto d'aspetto sono fattori decisivi. Assicurati che la cornice abbia un display da 800×600 pixel (anche se preferibilmente più alto) e un rapporto d'aspetto 4:3. Altre proporzioni portano a tonnellate di foto ritagliate o distorte con antiestetiche barre nere intorno ai lati o in alto per riempire lo spazio extra. Dovresti evitare i display touchscreen perché sono calamite per le impronte digitali, meno durevoli, devono essere costantemente puliti e aumentano la possibilità di graffiare lo schermo.

Oltre a queste caratteristiche principali, si dovrebbe cercare lo stesso tipo di caratteristiche che si trovano nella maggior parte delle cornici digitali migliori. Queste includono caratteristiche come la riproduzione multimediale, il supporto per gli album web, l'archiviazione interna, la compatibilità Wi-Fi e cloud, ecc.

Qual è la migliore cornice digitale da montare a muro?

La cornice digitale a muro da 15 pollici di Pix-Star è una delle migliori disponibili sul mercato. Ogni cornice viene fornita con un supporto VESA standard con ulteriori fori di sospensione sul retro della cornice. Puoi facilmente montare la cornice sia in verticale che in orizzontale (supportato anche dalla cornice).

Il display da 15 pollici ha 350cd/cm² e un ampio angolo di visione. Immagini e video appaiono anche se visti dall'alto o da un angolo acuto. Il telecomando portatile è tattile e reattivo, e puoi controllare la tua cornice (e fino ad altre 25) dall'interfaccia web. Puoi collegare la cornice direttamente ai tuoi account di social media e photo-sharing e visualizzare le foto e gli album selezionati. Ogni volta che aggiungi nuove foto a questi album collegati, queste saranno automaticamente sincronizzate, aggiornate e salvate nella memoria interna della tua cornice Pix-Star per l'uso offline.

Con funzioni aggiuntive come web radio e musica, visualizzazione del meteo, avvisi e promemoria e altro ancora, hai tutte le funzionalità che ti aspetti da una cornice superiore. Puoi inviare foto e altri media a più cornici allo stesso tempo attraverso l'app mobile, e anche via e-mail.

La solida qualità costruttiva, il display 1024×768 con rapporto d'aspetto 4:3 e l'interfaccia utente liscia e fluida danno al Pix-Star una versatilità quasi ineguagliabile. Considerando che non ci sono costi ricorrenti o abbonamenti, si ottiene un eccellente rapporto qualità-prezzo e un telaio ben costruito e progettato che si terrà in giro per anni.

Posso collegare una USB con una cornice digitale a muro?

Con la maggior parte delle cornici digitali che si montano a muro con un supporto VESA standard, sarai ancora in grado di inserire unità USB e schede SD nei relativi slot. Con le cornici digitali che non sono progettate per il montaggio a parete (se devi creare una cornice di montaggio, per esempio), le porte possono essere bloccate - specialmente se il ritaglio lascia la cornice a filo del muro. Questo perché quasi tutte le cornici per foto digitali hanno le loro porte USB/SD card sul retro e sui lati della cornice.

Le cornici digitali a muro dovrebbero connettersi al Wi-Fi?

Se vuoi inviare foto alla tua cornice via e-mail, app per cellulari o attraverso il collegamento di album web, hai bisogno del supporto Wi-Fi. Il Wi-Fi abilita anche la radio, il meteo, gli avvisi, gli aggiornamenti del firmware e altro ancora. Inoltre non avrai accesso al cloud storage senza connettività Wi-Fi.

Se hai solo bisogno di una cornice digitale per il montaggio a parete che visualizzi le foto da una scheda USB/SD, allora non hai bisogno di capacità Wi-Fi. Nota solo che non sarai in grado di controllare a distanza la tua cornice o di collegarla a una rete più ampia di cornici (se la tua famiglia ha diverse cornici per ogni casa).

Come montare una cornice digitale al muro?

Le cornici digitali possono essere montate a muro usando il meccanismo di montaggio fornito (di solito un montaggio VESA standard) o attraverso i fori di sospensione dedicati sul retro della cornice. Se la tua cornice non ha nessuna di queste opzioni, ma vuoi comunque montarla al muro, devi tagliare uno spazio nel muro o fare una custodia per appenderla. Tagliare un buco nel muro è un po' più rischioso perché potrebbe non piacerti la posizione della cornice e ti ritroverai con un buco nel muro. È meglio procurarsi una cornice che abbia un supporto VESA standard e/o dei fori di sospensione dedicati.

È meglio montare una cornice digitale sul muro che appoggiarla su un tavolo?

Se hai intenzione di spostare spesso la cornice o se ha uno schermo più piccolo, è meglio appoggiarla su un tavolo o su una mensola. Una volta che hai montato una cornice digitale sul muro, può essere una missione per toglierla e spostarla - specialmente se hai fatto passare il cavo di alimentazione attraverso un foro nel muro per nasconderlo meglio.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img