CasaGuide all'acquistoTutto quello che devi sapere sulla cornice digitale!

Tutto quello che devi sapere sulla cornice digitale!

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale sul mercato oggi?

La cornice digitale Pix-Star è uno dei concorrenti più forti per il primo posto nel mercato di oggi. Offrono una fantastica versatilità che supera quasi ogni altra cornice in qualsiasi fascia di prezzo. Le cornici digitali Pix-Star offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e un display coinvolgente. Il set di funzioni di equilibrio rende queste cornici ottime scelte per famiglie, utenti anziani e individui esperti di tecnologia.

Pix-Star è l'azienda che ha avuto l'idea di avere una cornice digitale con un indirizzo e-mail dedicato. Questo indirizzo serve a identificare la cornice e a farle ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Oggi, le cornici digitali Pix-Star possono ricevere le foto tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, attraverso il cruscotto web (importandole dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto), la scheda USB/SD e tramite e-mail.
Il rapporto d'aspetto 4:3 della cornice digitale Pix-Star significa che le foto inviate dalla maggior parte degli smartphone corrisponderanno perfettamente al display della cornice. Non ci saranno ritagli, distorsioni o foto inscatolate - problemi molto comuni con le cornici digitali che usano display 16:9 e 16:10. Le cornici digitali Pix-Star hanno display coinvolgenti che ti permettono di visualizzare i tuoi video, foto e messaggi audio preferiti in & over slideshow.

Se vuoi una cornice digitale facile da usare, intuitiva, versatile e in grado di soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna, le cornici digitali Pix-Star sono una scelta eccellente. Diventano rapidamente una parte essenziale del tuo modo di connetterti e condividere i tuoi ricordi e momenti preferiti con i tuoi cari.

Non devi preoccuparti che gli utenti anziani come i nonni (o chiunque non sia esperto di tecnologia) si sentano esclusi, perché le cornici digitali Pix-Star supportano il controllo remoto. Ti permette di regolare a distanza le impostazioni della cornice, avviare slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. Le cornici Pix-Star sono facili e adatte alla vita familiare - e sono scontate per gli acquisti di massa (puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente.

Come inviare foto alla cornice digitale Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono molto versatili nel modo in cui possono ricevere foto, video e messaggi audio. Il metodo più comune (e il metodo che Pix-Star ha sviluppato quasi un decennio fa) è quello di inviare immagini alla cornice come allegati a un'e-mail. Questa e-mail viene poi indirizzata all'indirizzo e-mail unico della tua cornice. Puoi inviare le stesse immagini a diverse cornici digitali Pix-Star allo stesso tempo aggiungendole alla barra degli indirizzi. Vale la pena notare che puoi inviare immagini solo usando il metodo e-mail.

Il modo più semplice ed efficiente per inviare foto, video e messaggi audio alla tua cornice Pix-Star è tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Questa app ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici digitali Pix-Star allo stesso tempo. Chiunque in famiglia può scaricare l'app e hai solo bisogno dell'indirizzo email della cornice ricevente per aggiungerla all'app. Non c'è bisogno di creare un account e l'app è gratuita da usare (a differenza di alcune cornici concorrenti che bloccano l'uso dell'app mobile dietro un muro a pagamento).

Il cruscotto web di Pix-Star è dove puoi controllare a distanza tutte le tue cornici digitali collegate. È anche dove puoi importare album fotografici esterni (conosciuti come web album). Questi album web possono essere importati direttamente dal tuo computer (come file o cartelle) o da siti di social media e photo-sharing come Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr, Dropbox e altri.

Una volta selezionato e sincronizzato un album, questo viene salvato nella memoria interna del telaio e può essere utilizzato offline nelle presentazioni. Puoi anche impostare questi album web in modo che si aggiornino automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto per assicurarti che nessuno perda un altro momento speciale o importante.

Infine, le cornici digitali Pix-Star possono ricevere foto, video e file audio tramite scheda USB/SD. Puoi copiare questi file nella memoria interna della cornice o vederli in slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata. La funzione plug-and-play è ottima se sei a corto di spazio sulla tua cornice (cosa alquanto improbabile) o semplicemente vuoi un modo veloce per vedere nuove foto in movimento.

Una cornice digitale ha bisogno del Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali premium con Wi-Fi non hanno bisogno di essere sempre connesse per funzionare. Le cornici digitali come la Pix-Star hanno ampie funzionalità offline e non hanno bisogno di essere sempre connesse. Devi essere connesso a una rete Wi-Fi attiva solo se vuoi scaricare le foto in sospeso, sincronizzare e aggiornare gli album web e aggiornare il firmware della cornice. Ci sono altre funzioni secondarie come le previsioni del tempo che hanno bisogno del Wi-Fi per funzionare.

Detto questo, alcune cornici premium come la cornice Aura devono essere collegate al Wi-Fi in ogni momento. Senza una connessione attiva, queste cornici non funzionano e non visualizzano le foto. Questo perché si affidano esclusivamente alla loro connessione ai server cloud di Aura per estrarre e visualizzare le tue foto. Ogni cornice avrà un equilibrio leggermente diverso tra funzionalità online e offline e sono una caratteristica importante per capire la portata completa prima di prendere una decisione di acquisto.

La maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non offrono connettività Wi-Fi e sono cornici offline. Poiché queste cornici non possono connettersi al Wi-Fi, non è necessario preoccuparsi di averle impostate con un buon accesso a internet. Vale comunque la pena notare che queste cornici hanno quasi sempre bisogno che la scheda USB/SD collegata sia sempre collegata per funzionare efficacemente. Questo perché la maggior parte delle cornici più economiche hanno uno spazio di archiviazione interno molto limitato.

Quanto durano le cornici digitali?

Le cornici digitali sono tutte uguali. Mentre alcune cornici digitali di alta qualità come la Pix-Star dureranno per diversi anni, molte cornici economiche faranno fatica a superare solo pochi mesi. Il modo in cui ti prendi cura della tua cornice digitale ha anche un grande impatto sulla sua longevità. Le cornici digitali touchscreen tendono ad essere più volatili e meno durevoli delle cornici digitali non touch. Sono più inclini a graffiarsi, i display con finitura opaca raccolgono olio e sporco molto più velocemente, e sono inclini a essere danneggiati da urti e cadute.

Assicurati di tenere la tua cornice digitale fuori dalla luce diretta del sole e lontano da luoghi umidi e caldi come la cucina e i bagni. Tieni presente che stagioni diverse significano diverse posizioni del sole. Se la tua cornice digitale è montata a muro vicino a una finestra, potrebbe essere sotto la luce diretta del sole più avanti nell'anno.

Per quanto riguarda la durata del display, la maggior parte delle cornici digitali migliori sono progettate per visualizzare un'immagine statica fino a 1.000 ore senza subire alcun danno. Questo non è un limite che probabilmente non supererai mai nel mondo reale, dato che le cornici digitali visualizzano le tue foto in slideshow. Se avessi bisogno di un modo per visualizzare una singola immagine continuamente per oltre 1.000 ore, dovresti semplicemente stampare e incorniciare quella singola immagine.

La durata e la qualità di costruzione sono le ragioni principali per cui raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale premium. Si ottiene una migliore qualità e una maggiore affidabilità per un aumento di prezzo relativamente moderato. Vale la pena ottenere una cornice digitale che può soddisfare le famiglie e gli utenti anziani, mentre è un po' a prova di futuro. Mentre il prezzo iniziale può essere un po' più alto, si ottiene un valore molto migliore nel lungo periodo.

Quante foto può contenere una cornice digitale?

La maggior parte delle migliori cornici digitali come la Pix-Star hanno un'archiviazione interna insieme all'archiviazione su cloud e al supporto per schede USB/SD. Questo significa che puoi tenere foto e altri media direttamente sulla cornice mentre ne fai il backup automatico sul cloud. Significa anche che non è necessario essere connessi al Wi-Fi per visualizzare e gestire l'archiviazione delle cornici. Questo è un problema comune con alcune cornici premium come l'Aura, poiché richiedono una connessione internet costante per mantenere il contatto con i server della cornice (solo per funzionare normalmente).

Le cornici digitali Pix-Star hanno 8GB di spazio di memoria interna. Questo è sufficiente per 20.000-30.000 foto a seconda della loro dimensione, risoluzione e formato. Di solito ti consigliamo di inviare le foto alla tua cornice nella risoluzione nativa della cornice. Questo evita di sprecare ulteriore spazio di archiviazione, dato che la cornice può visualizzare solo ad una risoluzione massima stabilita. Per esempio, se la tua cornice digitale ha un display 800×600, inviare foto 1920×1080 significa sprecare molto spazio di archiviazione. Alcune cornici digitali ridimensionano automaticamente le immagini - ma non è una caratteristica offerta universalmente.

Cosa cercare in una cornice digitale per nonni?

Una cornice digitale per i nonni deve essere facile da usare e navigare. Caratteristiche come un telecomando (via Wi-Fi) dovrebbero essere promosse e si dovrebbe essere in grado di inviare/ricevere foto senza sforzo. La cornice digitale Pix-Star è una delle migliori cornici digitali per nonni sul mercato. Le loro cornici possono essere raggruppate e controllate a distanza (fino a 25 cornici Pix-Star collegate da un singolo account utente).

Foto, video e file audio possono essere inviati alla cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Puoi inviare 250 foto a più cornici contemporaneamente con l'app mobile Pix-Star. L'interfaccia web ti permette di importare e sincronizzare album fotografici dai social media, dai siti di condivisione foto, dalle piattaforme di archiviazione online e anche direttamente dal tuo computer. L'opzione foto-mail di Pix-Star ti permette di inviare foto via e-mail a più cornici allo stesso tempo. Infine, puoi inviare foto, video e file audio offline tramite una scheda USB/SD collegata.

Le cornici digitali Pix-Star possono essere impostate per aggiornare e visualizzare automaticamente nuove foto (sia da album web che da altre fonti). È un ottimo modo per coinvolgere gli utenti anziani con il resto della famiglia senza che debbano imparare completamente i dispositivi. Quando si trovano in difficoltà, basta prendere il controllo a distanza della cornice per regolare le impostazioni necessarie o avviare la relativa presentazione per loro. È veloce e senza sforzo e può essere fatto da qualsiasi luogo attraverso il dashboard web.

Come visualizzare le foto dei miei profili di social media su una cornice digitale?

Hai bisogno di una cornice digitale con supporto per album web. Questa non è una caratteristica ampiamente offerta e spesso si presenta sotto nomi diversi. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star ti permettono di selezionare, collegare e sincronizzare album web da quasi una dozzina di social media, piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Questi album web vengono salvati nella memoria interna della cornice e sono disponibili per la visualizzazione offline.

Gli album web di Pix-Star sono collegati sotto la sezione "Web Albums" dell'interfaccia web. Devi accedere alla dashboard del tuo telaio. Qui è dove puoi gestire gli album web attualmente collegati e puoi collegare e sincronizzare nuovi album. Le piattaforme supportate includono Facebook, Google Photos, Instagram, Google Drive, Dropbox, Flickr e altri.

Dovrai selezionare la piattaforma da cui vuoi importare gli album fotografici e inserire le tue informazioni di accesso. Questo processo può essere ripetuto più volte se vuoi collegare album fotografici da diversi profili alla stessa cornice digitale. Lo stesso vale per collegare lo stesso album a diverse cornici Pix-Star - basta ripetere il processo come necessario. Seleziona tutti gli album che vuoi sincronizzare e clicca sull'opzione "Collega alla cornice". Questa operazione può richiedere alcuni minuti per essere completata, a seconda di quante foto ci sono nell'album e della loro dimensione complessiva.

Come controllare a distanza una cornice digitale?

Le cornici digitali sono di solito controllate a distanza tramite l'interfaccia web/dashboard/portale. Questo offre il modo più compatibile e intuitivo per gestire le impostazioni della cornice e gli slideshow. La funzionalità di controllo remoto è una caratteristica che si trova solo su un paio delle migliori cornici digitali come la Pix-Star. Non è una caratteristica che troverai su cornici digitali economiche o di fascia media.

Per controllare a distanza una cornice digitale Pix-Star da qualsiasi parte del mondo, accedi all'interfaccia web della cornice. Naviga su "Configura la mia cornice" nel pannello di sinistra per essere portato al cruscotto della cornice. Qui puoi regolare varie impostazioni della cornice, avviare e gestire le presentazioni, cambiare le fonti delle presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro. Puoi anche aggiornare il firmware della cornice o aggiungerla a gruppi di controllo multi-frame per rendere la gestione di massa più semplice.

Alcune cornici digitali ti permettono di controllare a distanza la cornice tramite l'applicazione mobile - anche se questo è meno comune e più difficile da usare. In alcuni casi, l'accesso all'app mobile e al cruscotto web è bloccato dietro un abbonamento a pagamento (per esempio, le cornici digitali Skylight). Devi pagare un piano di abbonamento annuale opzionale per usare l'app mobile, l'interfaccia web e altre caratteristiche come il supporto per la riproduzione video e il cloud storage.

Dove mettere una cornice digitale?

Molte delle migliori cornici digitali come la Pix-Star possono essere montate a muro o appoggiate su una superficie piatta. Molte di queste cornici sono dotate di un supporto VESA standard o almeno di fori di sospensione dedicati. Alcune cornici digitali sono addirittura dotate di entrambe le opzioni, insieme a un supporto attaccabile per darti il maggior numero di opzioni di montaggio possibile.

In termini di dove mettere una cornice digitale, le grandi stanze che ricevono più traffico in casa sono ideali - specialmente se hai una cornice digitale di qualità superiore. Le stanze più grandi sono in genere relativamente luminose e richiedono una cornice con ampi angoli di visione. Questo è l'ideale per le cornici digitali di alta qualità come la Pix-Star, perché hanno un ampio angolo di visione e una buona distanza di visualizzazione - possono essere facilmente viste dall'altra parte della stanza (in particolare la cornice digitale da 15 pollici della Pix-Star).

Tieni la tua cornice digitale fuori dalla luce diretta del sole, lontano da fonti di calore come stufe (e vaporiere), e fuori dalla portata dell'acqua. Non è una grande idea mettere una cornice digitale in bagno o in cucina per queste ragioni. Le stanze più comuni per montare una cornice digitale sono il soggiorno, la sala da pranzo, la camera da letto principale, l'atrio o il foyer, la camera degli ospiti, il bar, l'area comune, ecc.

Le cornici digitali possono riprodurre video e file audio?

Non tutte le cornici digitali possono riprodurre video e audio. È una caratteristica che si trova più comunemente nella fascia alta del mercato, ma si può ancora trovare in alcune cornici digitali più economiche e di fascia media. La riproduzione di video ha quasi sempre delle limitazioni, come la lunghezza massima o le restrizioni sulle dimensioni delle clip inviate.

In alcuni casi, la riproduzione di video e audio è una caratteristica che è bloccata dietro un paywall. È necessario pagare il piano di abbonamento per sbloccare la funzione (o la capacità di inviare video alla cornice). Questo è il caso di alcune cornici digitali top come le cornici digitali Skylight e Nixplay. D'altra parte, alcune cornici digitali premium come la Pix-Star non addebitano alcun costo aggiuntivo nascosto o ricorrente - ma offrono un supporto più ampio per la riproduzione di video e audio.

Le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre video clip con una lunghezza massima di 2 minuti (questo è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium). I messaggi audio possono essere inviati e riprodotti sulla cornice (inviati tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap). Canzoni e stazioni radio possono essere riprodotte su slideshow o visualizzate singolarmente tramite la galleria multimediale della cornice digitale.

Quante cornici digitali posso controllare contemporaneamente?

I gruppi di controllo multi-frame sono una caratteristica limitata esclusivamente alle migliori cornici digitali sul mercato. Le cornici digitali Nixplay possono essere controllate in gruppi di fino a 10 cornici digitali allo stesso tempo - anche se è necessario pagare prima l'abbonamento annuale Nixplay Plus. Al contrario, le cornici digitali Pix-Star possono essere aggiunte a un gruppo di controllo multi-frame. Qui puoi controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate, regolare le loro impostazioni, avviare e controllare gli slideshow, aggiornare il loro firmware e molto altro.

La maggior parte delle cornici digitali di fascia media ed economica non può essere controllata a distanza. Devi essere di fronte al display della cornice digitale per navigare nei menu, avviare le presentazioni e regolare le impostazioni. In alcuni casi, c'è un telecomando portatile che può essere usato per controllare la cornice - anche se devi comunque essere nella stessa stanza.

La funzione di controllo remoto è solitamente controllata tramite l'interfaccia web supportata o il dashboard. Richiede sia una cornice online con una connessione Wi-Fi attiva, sia una cornice registrata. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star sono registrate (tramite il numero di serie) quando si imposta la cornice per la prima volta e si accede tramite l'interfaccia web.

Qual è la migliore cornice digitale grande?

La cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è una delle cornici digitali più capaci sul mercato. Sono una delle poche cornici digitali premium che sono progettate per soddisfare specificamente gli utenti anziani e le famiglie. Questo si vede attraverso caratteristiche uniche e versatili come la loro capacità di essere controllate a distanza tramite il cruscotto web, il supporto per gli album web (sincronizzando le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto), l'app mobile, 8GB di memoria interna, il cloud storage gratuito a vita e molto altro.

Le cornici digitali Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 che corrisponde naturalmente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone. Il risultato è che le foto non hanno bisogno di essere ritagliate, ingrandite o distorte in alcun modo per essere visualizzate sulla cornice. Questo è un problema comune con i display 16:9, poiché le foto sono spesso circondate da barre nere nella parte superiore e inferiore del display (con le foto scattate con gli smartphone e le fotocamere).

La grande cornice digitale Pix-Star può ricevere foto, video e messaggi audio tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, da qualsiasi parte del mondo. È possibile inviare più foto a diverse cornici allo stesso tempo. Non c'è bisogno di creare un account per usare l'app e l'interfaccia è intuitiva. Lo stesso vale per la dashboard web, dove è possibile collegare le foto dai social media selezionati e dai profili di condivisione delle foto. Qui puoi anche controllare a distanza la tua cornice digitale Pix-Star, regolarne le impostazioni, avviare slideshow, aggiornare il firmware, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro.

È la combinazione di tutte le caratteristiche della cornice digitale Pix-Star, la facilità d'uso, il rapporto qualità-prezzo e la versatilità che la rendono una delle migliori scelte sul mercato. Non c'è bisogno di pagare alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto per utilizzare la cornice o le sue caratteristiche. Si ottiene l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, il supporto video e audio, l'uso dell'app mobile e del dashboard web, e molto altro ancora. Molte di queste caratteristiche sono solo a pagamento con altre cornici digitali concorrenti come Nixplay o Skylight.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img