CasaIdee regaloDigital Photo Frame Video Caratteristiche da non perdere!

Digital Photo Frame Video Caratteristiche da non perdere!

spot_img

Il video della cornice digitale Pix-Star è buono?

Il supporto video della cornice digitale Pix-Star è eccellente rispetto a quello che la maggior parte delle altre cornici digitali offrono - anche nella gamma di cornici digitali premium. Detto questo, vale la pena notare che le cornici digitali non sono state progettate per concentrarsi sulla riproduzione e il supporto video, ma per rendere la condivisione e la visualizzazione delle foto con i tuoi cari il più semplice e agevole possibile. La riproduzione e il supporto video è semplicemente una caratteristica bonus offerta da una manciata di cornici digitali top sul mercato.

La cornice digitale Pix-Star permette di riprodurre video clip con una lunghezza massima di non più di 2 minuti. Questa è l'unica restrizione sul supporto video, e mentre potrebbe non sembrare molto a prima vista, è più di quanto offrono quasi tutte le altre cornici digitali. Per esempio, la cornice Nixplay permette solo di riprodurre video clip di 15 secondi - anche se è possibile pagare un abbonamento per sbloccare il supporto video per clip fino a 1 minuto (solo). Le cornici Skylight hanno restrizioni simili e abbonamenti e paywalls.

Il supporto video per cornici digitali di Pix-Star è gratuito. Non ci sono costi nascosti e nessun canone di abbonamento mensile/annuale ricorrente. È possibile utilizzare l'app mobile per inviare video tramite l'app mobile o tramite USB/scheda SD, ma questo lo approfondiremo tra un momento.

In sintesi, il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star, la connettività Wi-Fi, l'archiviazione cloud gratuita e le caratteristiche e il supporto video indulgente gli danno il vantaggio sulla concorrenza. Si ottiene un eccellente rapporto qualità-prezzo e caratteristiche che superano la maggior parte dei concorrenti (anche con i loro pacchetti di abbonamento) - e senza far pagare alcun costo nascosto o ricorrente. È una grande cornice per la famiglia e si rivolge specificamente agli utenti anziani!

Cosa devo cercare in una cornice digitale per video?

Poiché la maggior parte delle cornici fotografiche digitali hanno restrizioni e limiti video, dovresti trovare una cornice che allenti questi limiti. Per esempio, se vuoi inviare rapidi aggiornamenti video mentre sei in vacanza, un'applicazione mobile che ti permette di inviare video veloci è essenziale. Se vuoi inviare video clip e messaggi leggermente più lunghi, hai bisogno di una cornice digitale che ti permetta di riprodurre video clip più lunghi di un minuto.

Le cornici digitali Pix-Star da 10 e 15 pollici sono un ottimo punto di partenza e offrono tonnellate di caratteristiche e funzioni per rendere la riproduzione video ancora più coinvolgente. Un display in formato 4:3 si adatta naturalmente alla maggior parte delle foto e dei video ripresi con i nostri smartphone e fotocamere point-and-shoot. Questo significa che i video non hanno bisogno di essere inscatolati da brutte barre nere, e non ci sarà alcuna distorsione o ritaglio.

Il cloud storage è essenziale se vuoi gestire in remoto tutte le foto e i video delle cornici digitali collegate. Con Pix-Star, puoi facilmente modificare e gestire l'archiviazione di tutte le cornici collegate attraverso l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. Puoi anche controllare a distanza le cornici per avviare slideshow, creare nuove cartelle e album, regolare le impostazioni e molto altro ancora!

Tutte le cornici digitali possono riprodurre video?

Non tutte le cornici digitali supportano la riproduzione video. Di solito è limitato a un paio di cornici digitali di punta come Pix-Star, Nixplay e Skylight. Detto questo, la maggior parte di queste cornici (Nixplay e Skylight) richiedono l'aggiornamento e il pagamento di un abbonamento per sbloccare la riproduzione video, estendere i limiti massimi e inviare video attraverso l'applicazione mobile. La cornice digitale Pix-Star è una delle poche che offre ampie funzionalità video gratuitamente.

La maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non può riprodurre video. Questa è di solito una scelta fatta dal produttore a causa del display a bassa risoluzione, della memoria interna limitata, dei frame rate lenti e dei problemi di compatibilità (tra gli altri problemi tecnici).

Come inviare facilmente dei video a una cornice digitale Pix-Star?

Pix-Star è nota per essere una delle cornici digitali più facili a cui inviare foto, video e note audio - da qualsiasi parte del mondo. Questo è dovuto principalmente alle sue ampie capacità Wi-Fi, e in parte a caratteristiche come il cloud storage e un'interfaccia utente fluida.

Il modo più semplice per inviare video alla cornice digitale Pix-Star è tramite l'applicazione mobile. L'app si chiama "Pix-Star Snap" mobile app. È compatibile sia con iOS che con Android e può essere usata su tablet e smartphone. Pix-Star Snap ti permette di inviare più video e foto a diverse cornici allo stesso tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'indirizzo email unico assegnato alla cornice Pix-Star ricevente e puoi inviare media da qualsiasi parte del mondo.

Tramite l'app mobile Pix-Star Snap, è possibile anche inviare intere cartelle e collezioni dalla galleria del telefono - e per estensione - lo storage del telefono. I video non ci mettono molto a comparire sulla cornice dove possono essere visualizzati e inclusi in slideshow.

L'altro modo per inviare video alla cornice digitale Pix-Star è tramite scheda USB/SD. Carica i video sulla scheda USB/SD e inseriscili nelle relative porte della cornice Pix-Star. Puoi poi copiare i video nella memoria interna della cornice e vederli offline. Ecco una guida approfondita su come inviare foto e video alla cornice digitale Pix-Star tramite USB/scheda SD.

Posso includere dei video nella presentazione di una cornice digitale?

Questa non è una caratteristica universalmente offerta e varia selvaggiamente tra le marche e i modelli di cornici digitali. La stragrande maggioranza delle cornici digitali non permette di includere i video negli slideshow. Ciò è dovuto principalmente al fatto che le foto e i video sono memorizzati in posizioni molto diverse sulla memoria interna della cornice.

Con cornici come la Pix-Star, è possibile includere i video nelle presentazioni tramite le impostazioni della presentazione. Questo può essere fatto dal menu principale delle impostazioni o dal mini menu delle impostazioni accessibile senza dover lasciare la presentazione. Sotto "Opzioni video-mail" puoi impostare la cornice Pix-Star per includere i video negli slideshow. Puoi poi scegliere se vuoi che i video siano riprodotti con il suono o che siano silenziati quando sono inclusi negli slideshow. Nota che l'intero video clip verrà riprodotto, quindi non devi preoccuparti che vengano tagliati in anticipo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img