CasaIdee regaloRiproduzione video con cornice digitale spiegata in 5 minuti

Riproduzione video con cornice digitale spiegata in 5 minuti

spot_img

La riproduzione di video da cornice digitale è una caratteristica che vale la pena cercare?

Mentre cornice digitale Il supporto video non è la caratteristica più importante di una cornice digitale, ma è una caratteristica fantastica per le famiglie, soprattutto se hanno utenti anziani che non riescono a vedere molto spesso. I video sono un modo speciale per tenersi in contatto e condividere momenti preziosi con i propri cari in un modo che le foto e le note audio non possono.

Sei in spiaggia? Basta catturare un saluto veloce di 1 minuto o un video riassuntivo per la nonna sul tuo telefono e inviarlo alla cornice digitale della nonna. Ecco quanto può essere semplice il processo - ma non è sempre così. La maggior parte delle volte, la riproduzione video della cornice digitale è sub-parziale e complicata.

Con la maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media, la riproduzione video non è nemmeno una caratteristica supportata. Di solito è limitata alle cornici di fascia alta come la Pix-Star. Anche allora, le cornici digitali migliori come la Skylight e la Nixplay bloccano la riproduzione video e il supporto per l'invio dietro un abbonamento mensile/annuale a pagamento - mentre cornici come la Pix-Star offrono più supporto gratuitamente.

Se state pensando di prendere una cornice digitale premium, la riproduzione video dovrebbe essere una caratteristica supportata. Se stai pagando tariffe premium, questo è qualcosa che dovresti aspettarti. Evitate di pagare ulteriori canoni mensili/annuali ricorrenti per sbloccare caratteristiche che sono offerte gratuitamente - e più estesamente - con altre cornici top.

Il video della cornice digitale Pix-Star è buono?

La cornice digitale di Pix-Star con supporto video è una cornice digitale estremamente versatile. È una cornice digitale di qualità superiore e ha un set di funzioni e prestazioni reali che la sostengono. Le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre video lunghi fino a 2 minuti (più a lungo di quasi tutte le altre cornici premium senza far pagare alcun abbonamento) e supportano diversi formati.

Il display 1024×768 di Pix-Star e il rapporto d'aspetto 4:3 sono perfettamente adatti alla riproduzione di video presi da smartphone e videocamere. I video non avranno bisogno di essere ritagliati e distorti per adattarsi al display, poiché il rapporto d'aspetto corrisponde nativamente alla maggior parte delle volte (molto più del 16:9 o 16:10).

Puoi inviare video alla cornice digitale Pix-Star tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap o tramite USB/scheda SD. L'app mobile Pix-Star Snap è probabilmente l'opzione più semplice e versatile, poiché puoi inviare più video a più cornici Pix-Star contemporaneamente. Puoi catturare nuovi video direttamente all'interno dell'app o selezionare video registrati in precedenza dalla galleria, dalle cartelle e dalla collezione del tuo telefono. Offre una funzionalità fantastica per le famiglie e gli utenti anziani, poiché non hanno bisogno di eseguire molte azioni per ricevere e visualizzare nuovi video e foto.

Inviare video alla tua cornice digitale Pix-Star tramite scheda USB/SD è semplice e veloce. Basta caricare i video (in un formato e lunghezza supportati) sulla scheda USB/SD e inserire la scheda nelle relative porte della cornice. Puoi visualizzare gli slideshow direttamente dalla scheda SD o copiare i contenuti nella memoria interna da 8GB della cornice Pix-Star. Tutti i video possono essere visualizzati offline e vengono salvati sul cloud per una maggiore sicurezza e una più facile gestione della memoria.

Pix-Star ha una caratteristica unica che ti permette di controllare a distanza le cornici Pix-Star collegate. Puoi avviare presentazioni che includono video, gestire tutta l'archiviazione della cornice, regolare le impostazioni di colore e luminosità e molto altro ancora! Questo significa che gli utenti anziani non hanno bisogno di avviare manualmente gli slideshow o di gestire l'archiviazione da soli e puoi farlo da qualsiasi parte del mondo con una connessione internet affidabile.

Qual è il modo migliore per inviare video a una cornice digitale?

Il modo migliore per inviare video a una cornice digitale è tramite un'applicazione mobile. Questa spesso ti permette di inviare più video a diverse cornici collegate allo stesso tempo. Tieni presente che le caratteristiche e le funzioni dell'app variano da una marca all'altra e di solito sono offerte esclusivamente sulle cornici digitali premium. Alcune cornici premium come la Skylight richiedono un abbonamento annuale Skylight Plus attivo per usare l'app mobile per inviare video alla cornice; mentre le cornici premium come la Pix-Star la offrono gratuitamente.

Se la tua cornice digitale offre la riproduzione di video ma non ha un'applicazione mobile supportata, l'unico altro modo per inviare video è tramite USB/scheda SD. Assicurati che la scheda o l'unità sia supportata dalla cornice digitale, carica i video, inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice e copiali nella memoria locale della cornice. Questo ti permetterà di visualizzare il video quando la scheda USB/SD viene espulsa. Alcune cornici ti permetteranno di riprodurre automaticamente i video direttamente dalla scheda SD o USB, ma questo non è universalmente offerto e comporta diversi problemi di formato e compatibilità - e non avrai controllo sull'ordine di riproduzione per la maggior parte.

Come visualizzare i video clip nella presentazione di una cornice digitale?

Alcune cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di includere i video negli slideshow insieme alle foto. Nel caso di Pix-Star, questa impostazione viene modificata dal menu delle impostazioni (accessibile dal menu principale o direttamente all'interno delle presentazioni). I video possono essere riprodotti secondo l'ordine di riproduzione e le impostazioni di frequenza impostate per la presentazione (vale anche per le foto e le note audio) e possono essere riprodotti con/senza audio.

Detto questo, la maggior parte delle cornici digitali non permette di includere i video clip nelle presentazioni. Devi visualizzarli individualmente o per cartella, dato che sono spesso salvati separatamente dalle foto e dai file audio. Assicurati di avere ben chiara la portata del supporto per la riproduzione di video e slideshow prima di acquistare una cornice digitale.

Cosa cercare in una cornice digitale con supporto video?

La risoluzione del display e il rapporto d'aspetto sono particolarmente importanti perché influenzano l'immersione e possono fare o rompere l'esperienza visiva. Per qualsiasi cornice digitale sopra gli 8 pollici, la risoluzione del display dovrebbe essere 800×600 o superiore. Tenete a mente che i pannelli di visualizzazione a risoluzione più alta possono essere significativamente più costosi. Consigliamo di optare per un display da 1024×768 pixel in quanto l'esperienza visiva offre immagini nitide e chiare, offrendo probabilmente il miglior equilibrio tra costo e qualità. La maggior parte delle cornici digitali premium da 8-10 pollici con riproduzione video hanno un pannello 1024×768 o qualcosa di simile.

Cercate una cornice digitale con un rapporto d'aspetto 4:3, che corrisponde nativamente al rapporto d'aspetto delle foto e dei video catturati dalla maggior parte degli smartphone e delle fotocamere point-and-shoot. Il rapporto d'aspetto 16:9 spesso si traduce in foto e video che devono essere inscatolati da antiestetiche barre nere (per riempire lo spazio inutilizzato). Lo schermo appare più piccolo di quello che è, il che spesso rompe l'immersione e ha un impatto negativo sull'esperienza visiva, la distanza e l'angolo di visione.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img