CasaIdee regaloLa cornice digitale da 10 pollici: 7 cose da sapere!

La cornice digitale da 10 pollici: 7 cose da sapere!

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale da 10 pollici?

Cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star offre probabilmente il set di funzioni e il valore più ricco tra le migliori cornici digitali. A differenza dei concorrenti, tra cui Nixplay e Skylight, Pix-Star non richiede costi di abbonamento aggiuntivi, ma offre le stesse funzioni e molto di più. Grazie a funzioni come l'archiviazione cloud gratuita a vita, un'applicazione mobile e un'interfaccia web, la configurazione remota e gli album web e altre funzioni avanzate, la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star è una delle migliori offerte del momento.

Con l'applicazione mobile Pix-Star Snap è possibile inviare fino a 250 foto contemporaneamente. È inoltre possibile condividere filmati di 2 minuti e registrazioni audio. Al momento in cui scriviamo, Pix-Star sta aggiungendo la configurazione remota alla sua applicazione mobile.

Un formato 4:3 e presentazioni altamente personalizzabili, oltre a un'utile galleria multimediale/esploratore di file che consente di avviare le presentazioni da file e cartelle specifici. È anche il luogo in cui gestire la memoria interna della cornice, le USB e le schede SD collegate e gli album web collegati (salvati localmente sulla cornice e non sulla copia cloud).

Le cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star possono essere montate a parete utilizzando un supporto VESA standard (acquistabile separatamente) o i fori di sospensione incorporati nella cornice. La cornice può essere montata in orizzontale o in verticale, a seconda della stanza e del tipo di foto che si desidera esporre.

Le cornici digitali da 10 pollici hanno bisogno del Wi-Fi per funzionare?

Non tutte le cornici digitali da 10 pollici necessitano di Wi-Fi per funzionare, anche tra le cornici digitali da 10 pollici. cornici digitali di fascia alta. Ad esempio, le cornici Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline con 8 GB di memoria interna, una libreria multimediale interna sfogliabile e il supporto completo di schede USB e SD. È possibile avviare presentazioni e gestire l'archiviazione, le impostazioni e altro ancora senza connettersi al Wi-Fi.

Alcune cornici digitali popolari sono solo Wi-Fi, tra cui le cornici Skylight e Aura. Queste cornici non offrono alcuna memoria interna o supporto per schede USB/SD. Al contrario, trasmettono le foto in streaming dai loro servizi cloud quando necessario, richiedendo sempre il Wi-Fi per funzionare.

In genere non consigliamo l'acquisto di cornici digitali solo cloud perché sono più limitate. Se la connettività Wi-Fi cade o se la cornice è destinata alla casa dei nonni che non dispone sempre di Wi-Fi, le cornici digitali ibride Wi-Fi/non Wi-Fi come la Pix-Star sono la scelta ideale!

Posso montare a parete una cornice digitale da 10 pollici?

Le cornici digitali da 10 pollici Pix-Star possono essere montate a parete con un supporto VESA standard, offrendo una configurazione robusta e sicura. Ogni cornice Pix-Star include anche dei fori di sospensione integrati sul retro della cornice, che consentono di appendere la cornice senza dover ricorrere a un supporto VESA standard.

È possibile montare le cornici Pix-Star in modalità orizzontale o verticale, utilizzando sia un supporto VESA standard che i fori di sospensione. È anche possibile ruotare le singole immagini di una presentazione di 90 gradi alla volta.

Il formato di 10 pollici è il migliore per le cornici digitali?

La cornice digitale da 10 pollici è il formato più popolare sul mercato al momento. La maggior parte dei marchi più importanti offre una cornice digitale da 10 pollici e poi altre dimensioni. Per esempio, Pix-Star offre sia una cornice digitale da 10 pollici che una telaio più grande da 15 pollici. Si noti che alcuni marchi di punta non offrono montature di grandi dimensioni.

Detto questo, le cornici digitali più grandi, come quelle da 15 pollici di Pix-Star, stanno rapidamente diventando sempre più popolari. Molte case e famiglie moderne si stanno orientando verso l'uso di cornici digitali più grandi, soprattutto in stanze più ampie e ben illuminate come il soggiorno.
Questo non significa che le montature da 10 pollici siano in via di estinzione. Piuttosto, hanno un posto ben consolidato sul mercato e non scompariranno per molto tempo.

Le cornici digitali da 10 pollici sono ancora ideali per le camere da letto principali, i soggiorni standard, il montaggio a parete in molti casi, le cucine/sale da pranzo a pianta aperta e le aree per gli ospiti o per l'intrattenimento. Le cornici più grandi, da 15 pollici e di dimensioni simili, possono funzionare in tutti questi spazi, ma brillano quando vengono utilizzate in stanze grandi, per il montaggio a parete e per riempire lo spazio e dare più vita alla stanza o alla casa in generale.

Una cornice digitale da 10 pollici può riprodurre video?

Le cornici digitali da 10 pollici Pix-Star possono riprodurre sia audio che video. Inviate clip video di 2 minuti e registrazioni audio a una qualsiasi delle vostre cornici Pix-Star tramite Wi-Fi utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. I videoclip vengono salvati nella memoria interna della cornice e nel cloud.

A differenza di molti altri cornici digitali top, Pix-Star consente di includere i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto. Molte altre cornici digitali costringono a visualizzarli separatamente o non supportano l'inclusione dei video nelle presentazioni.

Inoltre, le cornici Pix-Star consentono di impostare i video in modo che vengano riprodotti in modalità silenziosa per impostazione predefinita o con l'audio registrato. È possibile collegare la cornice ad altoparlanti o cuffie per ottenere una qualità migliore e un audio più forte. È anche possibile riprodurre file audio sulle presentazioni da una scheda USB o SD collegata. Queste funzioni non sono offerte da molte delle migliori cornici digitali da 10 pollici.

Una cornice digitale da 10 pollici è adatta agli anziani?

Le cornici digitali da 10 pollici sono perfette per gli anziani perché non sono più grandi del necessario e offrono un prezzo accessibile. Le cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star hanno un'ottima dotazione di funzioni e sono una delle poche cornici di qualità superiore che si rivolgono sia alle famiglie che agli utenti anziani.

Assicurarsi che il Telaio da 10 pollici per anziani supporta la configurazione remota (gestione delle impostazioni e delle presentazioni della cornice da qualsiasi luogo) e dispone di un'applicazione mobile per condividere facilmente un sacco di foto. Molte delle migliori cornici digitali con display da 10 pollici offrono diversi metodi di condivisione delle foto.

Suggeriamo di evitare le cornici digitali da 10 pollici solo cloud che non supportano le schede USB o SD. Si tratta di un metodo di condivisione delle foto essenziale per gli anziani e offre l'unico modo offline per inserire le foto nelle cornici.

La cornice digitale da 10 pollici è alimentata a batteria?

Quasi tutte le cornici digitali da 10 pollici devono essere alimentate tramite una presa di corrente standard. Le cornici digitali a batteria sono rare nella categoria dei 10 pollici, mentre sono un po' più comuni tra le cornici da 7 e 8 pollici.

Non raccomandiamo l'acquisto di un cornice fotografica digitale da 10 pollici alimentata a batteria perché non hanno la potenza o la durata della batteria necessarie per offrire funzioni competitive. Questi telai a batteria di solito supportano solo USB e schede SD senza offrire funzioni Wi-Fi o cloud. Inoltre, nella maggior parte dei casi l'autonomia della batteria dura solo da 2 a 4 ore, vanificando gran parte del loro vantaggio in termini di mobilità.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img