CasaCornici digitaliLe cornici digitali Nix hanno quello che serve?

Le cornici digitali Nix hanno quello che serve?

spot_img

In che modo le cornici digitali Nix sono diverse da Nixplay?

Le cornici digitali Nix rientrano nel marchio Nixplay. In termini di somiglianze, le cornici di Nix sembrano abbastanza simili a quelle di Nixplay. Usano display 16:9 più lunghi che sono abbastanza alti rispetto a molte altre cornici digitali top come la Pix-Star. Hanno anche schemi di colore ed estetica simili alle cornici premium di Nixplay - quindi non si distinguono troppo.

Le cornici digitali Nix sono le cornici digitali non Wi-Fi di Nixplay. Funzionano con una combinazione di archiviazione interna limitata e supporto per schede USB/SD. La differenza chiave qui è che queste cornici non si connettono al cloud Nixplay - sono completamente offline. Queste cornici non hanno alcuna funzione Wi-Fi e nessuna memoria cloud. Le cornici Nixplay si affidano al Wi-Fi e al cloud per accedere e visualizzare le foto salvate. Mentre alcune cornici Nixplay hanno il supporto USB/SD card, non tutti i loro modelli Wi-Fi offrono questa funzione.

Vale anche la pena notare che le cornici Nixplay sono dotate di un'opzione di abbonamento annuale ricorrente che viene utilizzato per sbloccare caratteristiche come l'uso dell'app mobile, la riproduzione e il supporto video, l'espansione dell'archiviazione cloud e altro ancora. Questa quota di sottoscrizione non è applicata o necessaria con la cornice digitale Nix in quanto non ha alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud. È una cornice molto semplice che è un po' più economica delle cornici Nixplay. Ecco la nostra guida Pix-Star vs Nixplay per aiutarti a trovare il miglior telaio per te!

Le cornici digitali Nix valgono la pena per le famiglie?

Le cornici digitali Nix potrebbero essere ottime scelte per gli utenti individuali che non hanno accesso al Wi-Fi - ma non sono ideali per le famiglie. La mancanza di Wi-Fi e capacità di cloud significa che le cornici di Nix non possono competere efficacemente contro le migliori cornici per famiglie come la Pix-Star.

È necessario inserire manualmente una scheda USB/SD nella cornice per visualizzare le foto. Questo rende la condivisione delle foto per le famiglie piuttosto una sfida se vivono lontano o non si vedono troppo spesso. Nessun Wi-Fi significa anche che non è possibile controllare a distanza le cornici Nix da qualsiasi parte del mondo. Questo non è l'ideale per gli utenti anziani e può portare a molte telefonate frustranti nel tentativo di risolvere i problemi.

Raccomandiamo sempre di prendere una cornice digitale Wi-Fi & cloud-capable per le famiglie. Le loro esigenze sono drasticamente diverse dagli utenti individuali. La condivisione è di fondamentale importanza e probabilmente la caratteristica più importante delle cornici digitali Wi-Fi. Devi essere in grado di ricevere foto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Vale anche la pena notare che alcune altre cornici digitali top possono collegare e sincronizzare gli album fotografici direttamente dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online alla tua cornice. Questo ti permette di condividere automaticamente le foto semplicemente caricandole in un album collegato a tutte le cornici della famiglia. Questo tipo di funzionalità va oltre quello che le cornici di Nix sono in grado di fare. Ecco una rapida lettura sul perché le cornici digitali possono dare nuova vita al modo in cui ti connetti con la tua famiglia!

Le cornici digitali Nix sono migliori di quelle Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono senza dubbio le più versatili e capaci del 2021. Hanno ampie capacità Wi-Fi, archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, supporto video e audio, un'app mobile e un cruscotto web, e molto altro ancora. Per finire, le cornici di Pix-Star offrono tutto questo senza addebitare alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto - a differenza delle cornici di Nixplay.

Le cornici digitali Nix utilizzano un rapporto d'aspetto 16:9 sulla loro cornice. Questo significa che la maggior parte delle foto inviate da smartphone (4:3) e fotocamere (3:2) non corrispondono al rapporto di aspetto della cornice. Devi modificarle e ritagliarle manualmente prima di inviarle se vuoi evitare le antiestetiche barre nere che circondano ogni foto. Questo rompe l'immersione e offre un'esperienza visiva inferiore alla media. Di solito ti consigliamo di evitare i display 16:9 proprio per questo motivo.

Le cornici di Pix-Star possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Puoi inviare le foto attraverso l'app mobile Pix-Star Snap, tramite il dashboard web, la scheda USB/SD, l'e-mail e altro ancora. Questo è perfetto per le famiglie, perché condividere le tue foto preferite con tutti i membri della famiglia richiede solo un paio di brevi momenti.

Le capacità Wi-Fi di Pix-Star consentono funzioni come web radio e musica, previsioni meteo, backup su cloud e la possibilità di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Questa funzione ti permette di cambiare le impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, regolare l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo. È la funzione perfetta per le famiglie numerose e quelle con utenti anziani che vogliono essere coinvolti ma non sono molto esperti di tecnologia.

La robusta serie di funzioni e le prestazioni versatili di Pix-Star gli conferiscono un vantaggio eccellente rispetto alla maggior parte delle altre cornici premium. Queste sono una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani e alle famiglie attraverso menu facili e interfacce semplici da afferrare. Sono ottimi come regalo e si adattano comodamente alla tua vita domestica e familiare. Sono molto più capaci delle cornici digitali Nix e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo in confronto.

Come inviare foto alle cornici digitali Nix?

L'unico modo per inviare foto alle cornici digitali Nix è tramite scheda USB/SD. Carica le foto (in un formato supportato) e/o brevi video su una scheda USB/SD compatibile (evita schede e USB più grandi di 32GB). Inserisci la scheda USB/SD nella porta della cornice e dagli un secondo per registrarsi e funzionare. Puoi quindi riprodurre gli slideshow direttamente dalla scheda USB/SD sul display della cornice. Nota che non hai molto controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza di questi slideshow.

Mentre Nix sostiene che la loro cornice è l'unica cornice digitale che può riprodurre foto e video nella stessa presentazione, questo non è corretto. Altre cornici come la Pix-Star possono anche essere impostate per riprodurre video negli slideshow. Fanno un ulteriore passo avanti permettendo di impostare i video in modo che vengano riprodotti in modo silenzioso o con il suono. La cornice Pix-Star può essere collegata ad altoparlanti esterni o cuffie tramite la connessione USB o la porta jack audio da 3,5 mm.

Le cornici digitali Nix possono riprodurre video?

Le cornici digitali Nix possono riprodurre brevi video clip. L'unico formato supportato è MPEG-4. Qualsiasi altro formato non sarà accettato o letto dalla cornice Nix. I video possono essere caricati e visualizzati sulla cornice solo tramite USB/scheda SD. Assicurati che non siano troppo lunghi o la cornice potrebbe rifiutarli. Quasi tutte le cornici digitali hanno dei limiti sulle dimensioni, sul formato e/o sulla lunghezza dei video. Fai una prova con un breve video clip di 15-30 secondi prima di provare clip più grandi nello stesso formato.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img