CasaCornici digitaliCosa rende la cornice digitale con Wi-Fi così buona?

Cosa rende la cornice digitale con Wi-Fi così buona?

spot_img

Con la diffusione delle cornici digitali con Wi-Fi, soprattutto per gli utenti più anziani, diventa difficile scegliere la cornice giusta per la casa e la famiglia. Ci sono diverse caratteristiche importanti da ricercare e ogni marchio ha le sue versioni di queste caratteristiche.

Scopriamo come funziona la cornice digitale con Wi-Fi, quali sono le caratteristiche più importanti, come ottenere un buon rapporto qualità-prezzo e come connettersi e condividere facilmente con i propri cari, ovunque si trovino nel mondo!

Qual è la migliore cornice digitale con Wi-Fi?

Il Cornice foto digitale Pix-Star con Wi-Fi ha uno dei set di funzioni più completi sul mercato per il suo prezzo. Offre funzioni importanti per la famiglia come l'archiviazione cloud gratuita a vita, funzioni abilitate al cloud come gli album web, connettività Wi-Fi completa e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star sono realizzate per essere a misura di anziano, pur offrendo funzioni per la casa e la famiglia moderna. È possibile inviare le immagini a qualsiasi cornice digitale Pix-Star con il Wi-Fi da qualsiasi parte del mondo.

Con l'app mobile di Pix-Star, potete inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. Inviate brevi video clip di 2 minuti e registrazioni audio e persino intere cartelle/raccolte di foto con pochi clic.

L'interfaccia web di Pix-Star contiene molte delle caratteristiche più importanti di Pix-Star. Le caratteristiche principali includono un importatore di album web che consente di collegare, sincronizzare e aggiornare automaticamente gli album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Google Photos e Flickr e persino piattaforme di archiviazione cloud come Google Drive.

L'interfaccia web ospita anche la funzione di configurazione remota di ogni cornice Pix-Star. Qui è possibile gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente, gestire le loro impostazioni, avviare presentazioni, gestire il loro archivio cloud e molto altro ancora.

Pix-Star include un ampio supporto per le schede USB e SD. È possibile inserire una scheda USB o SD di qualsiasi dimensione, poiché Pix-Star non limita lo spazio di archiviazione massimo per le schede USB/SD collegate. Pix-Star supporta una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB o SD inserita, offrendo uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato.

Dalle versatili presentazioni alle ampie opzioni di configurazione remota e condivisione delle foto, le cornici Pix-Star sono più convenienti e capaci della maggior parte delle cornici premium presenti sul mercato. Non ci sono costi di abbonamento ricorrenti e le cornici Pix-Star sono resistenti, facili da usare e veloci da configurare!

Una cornice digitale ha bisogno del Wi-Fi?

Non tutte le cornici digitali hanno bisogno del Wi-Fi per svolgere alcune funzioni. Anche tra le migliori cornici digitali, alcune sono solo Wi-Fi e non funzionano senza una connessione Wi-Fi costante, mentre altre offrono ampie funzionalità offline.

Le cornici digitali premium con Wi-Fi che non possono funzionare offline includono le cornici di Aura e le cornici di Telaio del lucernario. Nessuna di queste cornici digitali dispone di memoria interna o di supporto per schede USB o SD. Il risultato è che non c'è modo di condividere le foto sulla cornice senza Wi-Fi (di solito tramite l'applicazione mobile, anche se ci sono alcune funzioni di foto-email).

D'altra parte, le cornici Pix-Star e Dragon Touch sono un esempio di cornici digitali con Wi-Fi che possono funzionare offline. Dispongono di spazio di archiviazione interno, supporto per schede USB e SD e una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD.

La funzionalità offline è una caratteristica importante da avere in una cornice digitale con Wi-Fi. Assicuratevi che la cornice supporti l'uso di USB e schede SD, offra spazio di archiviazione interno e disponga di un file explorer/gestore interno.

Come inviare immagini a una cornice digitale con Wi-Fi?

Il modo migliore per inviare le immagini a una cornice digitale Pix-Star con Wi-Fi è quello di utilizzare la funzione Applicazione mobile Pix-Star Snap. È possibile inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. A differenza di altre cornici concorrenti, non è necessario creare un account per utilizzare l'app mobile e chiunque in famiglia può iniziare subito a condividere.

Per utilizzare l'applicazione mobile Pix-Star Snap, è sufficiente scaricarla e aggiungere le proprie cornici tramite il loro indirizzo e-mail univoco. È inoltre possibile inviare registrazioni video e audio di 2 minuti a qualsiasi cornice Pix-Star. Pix-Star non applica alcun costo di abbonamento per sbloccare l'accesso o le funzioni dell'applicazione mobile Pix-Star Snap.

Come funzionano le cornici digitali con Wi-Fi?

Le cornici digitali con Wi-Fi funzionano utilizzando il Wi-Fi e/o il cloud per inviare, ricevere e gestire foto e altri media. Le cornici digitali più diffuse sono dotate di connettività Wi-Fi e cloud. Queste cornici digitali dispongono in genere di uno spazio di archiviazione interno per memorizzare tutti i contenuti multimediali in arrivo, con una capacità di archiviazione compresa tra 4 GB e 16 GB.

Una volta salvati nella memoria interna della cornice, è possibile accedere a file e cartelle per scegliere quali includere nelle presentazioni. Impostazioni della presentazione possono essere gestiti dall'interno della presentazione o attraverso la pagina delle impostazioni della cornice. Qui è possibile gestire la maggior parte delle impostazioni della cornice, l'archiviazione locale, gli album importati, il sensore di movimento, la programmazione di accensione/spegnimento automatico e molto altro.

Le cornici digitali con Wi-Fi sono facili da configurare?

Le cornici digitali Pix-Star con Wi-Fi sono semplici e veloci da configurare. All'inizio impostazione della cornice digitalee la si collega alla rete Wi-Fi. Una volta collegata, è necessario registrare la cornice Pix-Star tramite il suo cruscotto web. Questa operazione richiede solo pochi istanti e sblocca funzioni come la configurazione remota e il supporto degli album web.

Una volta effettuata la registrazione tramite l'interfaccia web, è necessario aggiungere la cornice all'applicazione mobile Pix-Star Snap. Scaricare Pix-Star Snap sul proprio dispositivo Android o iOS. Aggiungete all'app l'indirizzo e-mail univoco della vostra cornice digitale e iniziate a inviare immagini, video e registrazioni audio.

Si noti che è possibile aggiungere più cornici Pix-Star all'applicazione mobile Pix-Star Snap e iniziare a inviare foto a più cornici contemporaneamente.

È possibile aggiornare in remoto una cornice digitale con il Wi-Fi?

Le cornici digitali Pix-Star con Wi-Fi sono dotate di una funzione di configurazione remota che consente di gestire le cornici a distanza. È possibile gestire fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo utilizzando l'interfaccia web Pix-Star. È possibile regolare le impostazioni di ogni cornice, gestire il cloud storage, avviare e modificare le presentazioni, aggiornare le impostazioni della cornice e molto altro ancora.

Si noti che non tutte le cornici digitali con Wi-Fi dispongono di una funzione di configurazione remota. Pix-Star offre probabilmente la funzione di aggiornamento remoto più robusta e non richiede alcun costo di abbonamento per essere sbloccata. Al momento in cui scriviamo, Pix-Star sta aggiungendo la configurazione remota all'applicazione mobile Pix-Star.

Il nostro pensiero finale

La cornice digitale con Wi-Fi offre ottime funzionalità per la casa e la famiglia moderna, pur rispondendo alle esigenze degli utenti anziani e dei membri della famiglia non esperti di tecnologia.

L'acquisto di una cornice digitale con Wi-Fi è un modo economico e significativo per connettersi e condividere momenti importanti con i propri cari, senza tutte le frustrazioni legate alla tecnologia. Sono semplici da configurare e da usare, con cornici come la Pix-Star che offrono funzioni moderne e capaci!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img