CasaCornici digitaliInviate le immagini a una cornice digitale e rivivete i momenti più belli!

Inviate le immagini a una cornice digitale e rivivete i momenti più belli!

spot_img

Come inviare le immagini a una cornice digitale?

Esistono quattro modi principali per inviare immagini a una cornice digitale: utilizzando un'applicazione mobile supportata, inviando le foto via e-mail, importandole dai social media e tramite USB o scheda SD. Sebbene esistano altri metodi di condivisione delle foto, questi quattro rappresentano i più utilizzati e versatili.

Invio di immagini a una cornice digitale tramite la sua applicazione mobile è la funzione più versatile e accessibile. Molte delle cornici più diffuse offrono un'applicazione mobile per inviare immagini a qualsiasi cornice, ovunque ci si trovi nel mondo. Alcune cornici, come la Pix-Star, consentono anche di inviare videoclip e messaggi audio tramite l'applicazione mobile.

L'importazione di foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto è un altro ottimo modo per automatizzare il processo di condivisione delle foto. Questa funzione è spesso chiamata "supporto per album web" e non è molto diffusa al di fuori di alcune delle migliori cornici digitali. Le cornici Pix-Star consentono di importare foto da una dozzina di fonti esterne come Facebook, Instagram e Google Photos. Le foto vengono salvate nella memoria interna della cornice e possono essere incluse nelle presentazioni da qualsiasi parte del mondo.

L'invio di immagini via e-mail a una cornice digitale è una funzione di condivisione delle foto molto diffusa e di facile utilizzo. È offerta da un maggior numero di cornici rispetto ad altre funzioni (album web e app mobili) e può essere utilizzata su un maggior numero di dispositivi. L'invio di immagini via e-mail è semplice e familiare, anche se non così versatile come l'invio di foto tramite un'applicazione mobile supportata o come album web.

Infine, l'invio di foto a una cornice digitale tramite USB o scheda SD è l'unico metodo offline. Alcune cornici digitali dispongono di una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB o SD collegata senza dover prima copiare nulla nella memoria interna della cornice. Questa è la configurazione ideale per le famiglie, gli utenti anziani e la condivisione di foto in massa, in quanto la memoria interna rimane libera.

Posso inviare le immagini a una cornice digitale tramite scheda SD?

Con Pix-Star è possibile inviare le immagini alla cornice digitale tramite scheda SD e USB. Cornici di Pix-Star hanno 8GB di memoria interna per conservare le foto localmente sulla cornice. È possibile trasferire le foto da una scheda USB o SD collegata a questa memoria interna e quindi rimuovere la scheda USB/SD.

A differenza di molte altre popolari cornici digitali, Pix-Star dispone di una funzione plug & play. Ciò consente di riprodurre le presentazioni da una scheda USB o SD collegata direttamente sulla cornice Pix-Star senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria locale della cornice. Poiché Pix-Star non limita le dimensioni massime delle USB o delle schede SD collegate, è possibile utilizzare una scheda USB/SD come memoria esterna illimitata ma altamente accessibile.

Si noti che molte cornici digitali richiedono ancora di copiare il contenuto della scheda USB o SD nella memoria interna della cornice. Inoltre, è necessario assicurarsi che la scheda USB/SD collegata sia formattata correttamente e non superi la capacità massima limitata della cornice (spesso 32GB o 64GB, ma può arrivare a 4GB sulle cornici digitali economiche).

Quante immagini posso inviare contemporaneamente a una cornice digitale?

Utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap, è possibile inviare fino a 250 foto a più cornici digitali Pix-Star contemporaneamente. Le foto vengono salvate automaticamente nella memoria interna di ogni cornice ricevente. È possibile includere queste foto in presentazioni e gestirle tramite la galleria multimediale di Pix-Star.

Pix-Star supporta una funzione plug & play per schede USB/SD che consente di riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB o SD collegata. Poiché Pix-Star non limita le dimensioni massime, è possibile utilizzare una scheda USB o SD per visualizzare un numero illimitato di foto su qualsiasi cornice Pix-Star.

Si può anche utilizzare il metodo Pix-Star funzione album web per importare in blocco album fotografici da una dozzina di fonti esterne. Queste includono social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione di foto come Flickr e Google Photos e piattaforme di archiviazione cloud come Dropbox e Google Drive. Qui è possibile automatizzare la condivisione delle foto per diverse cornici di Pix-Star e impostare gli album web collegati per sincronizzare automaticamente tutte le nuove foto aggiunte.

Devo pagare un canone mensile per inviare le immagini a una cornice digitale?

Le cornici digitali Nixplay e Skylight richiedono un canone mensile per sbloccare tutte le loro funzioni. Per inviare le immagini alle cornici digitali tramite l'applicazione mobile, è necessario sottoscrivere l'abbonamento ricorrente "Plus" di Nixplay e Skylight. Questo piano premium sblocca altre funzioni come l'archiviazione su cloud, i gruppi di controllo per più cornici, il supporto per video e audio, le playlist personalizzate e altro ancora.

Il problema principale con cornici digitali su abbonamento è che le cornici della concorrenza offrono le stesse caratteristiche, e anche di più, senza richiedere costi aggiuntivi. Ad esempio, le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita, l'accesso completo alle loro applicazioni web e mobili, il supporto per video e audio, gruppi di controllo multi-frame, supporto per la configurazione remota, album web e altro ancora, senza richiedere costi aggiuntivi o abbonamenti.

Posso salvare nel cloud le immagini inviate alla mia cornice digitale?

Le cornici Pix-Star salvano automaticamente le foto-mail in arrivo nel cloud. La posta fotografica comprende tutte le foto condivise con la cornice tramite l'applicazione mobile e l'e-mail. Anche gli album web vengono salvati nella memoria interna della cornice.

Il cruscotto web di Pix-Star offre un funzione di configurazione e gestione remota. Qui è possibile gestire l'archiviazione cloud di ciascuna cornice, modificare le impostazioni, avviare presentazioni e altro ancora. È possibile eliminare le foto dal cloud, cancellare la loro copia locale, spostare file e cartelle e altro ancora.

Assicuratevi che la cornice digitale che state cercando includa l'archiviazione cloud gratuita. Non si vuole pagare un abbonamento ricorrente per una funzione che è offerta gratuitamente, a un prezzo simile o inferiore. Tra le cornici digitali in abbonamento più diffuse ci sono quelle di Skylight e Nixplay.

È possibile inviare video a una cornice digitale?

È possibile inviare videoclip di 2 minuti a qualsiasi cornice digitale Pix-Star utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. È anche possibile inviare messaggi vocali di 2 minuti registrati direttamente all'interno dell'applicazione. La cornice Pix-Star consente di includere i videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, di impostare la riproduzione silenziosa per impostazione predefinita e persino di riprodurre file audio nelle presentazioni (da una scheda USB o SD collegata).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img