CasaCornici digitaliLe cornici digitali Kodak hanno quello che serve?

Le cornici digitali Kodak hanno quello che serve?

spot_img

Le cornici digitali Kodak valgono i soldi?

Kodak cornici digitali sono disponibili in un paio di dimensioni diverse e livelli di budget. Dalle cornici super-economiche ed economiche a quelle di fascia medio-alta come la loro versione da 10 pollici, le cornici Kodak sembrano un'ottima scelta sulla carta. Sfortunatamente, questo non si traduce nel mondo reale. Le cornici Kodak non hanno il miglior controllo di qualità o longevità, specialmente se paragonate ad altre cornici di prezzo simile sul mercato.

Le cornici più economiche di Kodak valgono molto raramente i soldi perché non includono alcun modo per inviare le foto alla cornice a distanza. L'unico modo per caricare le foto è tramite USB/scheda SD. Queste foto possono essere riprodotte direttamente dal dispositivo di memorizzazione inserito, anche se non si ha alcun controllo sull'ordine di riproduzione e/o sulla frequenza delle foto caricate. Anche la memoria interna è limitata, quindi non è possibile memorizzare e visualizzare molte foto senza lasciare sempre inserita la scheda USB/SD collegata.

Anche il modello più premium da 10 pollici di Kodak non ha molte offerte uniche. Queste cornici funzionano a batteria, anche se non hanno abbastanza potenza della batteria per competere contro la maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi come la Pix-Star. C'è una funzione cloud che ti permette di inviare foto alla cornice tramite l'app mobile - ma puoi inviare solo 6 foto alla volta. Al contrario, l'app mobile della Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo.

Questo non significa che non si possa ottenere l'uso di questi telai, semplicemente non hanno quello che serve per competere con i telai migliori come Pix-Star, Nixplay, ecc. Il loro software buggy e l'interfaccia confusa non sono il massimo per gli utenti anziani. Le cornici digitali Kodak non possono connettersi a una famiglia di cornici (come un gruppo di controllo multi-frame) e non possono essere controllate a distanza. La loro configurazione cloud è anche molto limitante e non offre tante funzioni come le cornici di prezzo simile.

Come sono le cornici digitali Kodak rispetto alla cornice Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono tra le cornici più versatili e incentrate sulla famiglia che troverai sul mercato attuale. Con un'ampia funzionalità Wi-Fi e cloud, le cornici Pix-Star possono inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. C'è un'app mobile connessa e un'interfaccia web, archiviazione cloud gratuita a vita, capacità di controllo remoto, grande facilità d'uso e molto altro ancora.

L'interfaccia web di Pix-Star è dove avviene gran parte della magia di Pix-Star. Puoi aggiungere tutti i fotogrammi Pix-Star della famiglia a un gruppo di controllo multi-frame. Qui puoi controllare e gestire fino a 25 telai Pix-Star collegati da un unico account utente. È una grande caratteristica per le famiglie e offre funzioni uniche come il controllo a distanza di qualsiasi telaio Pix-Star collegato.

Questa funzione di controllo remoto consente di avviare e modificare a distanza gli slideshow e le loro impostazioni, regolare le impostazioni della cornice, gestire l'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware della cornice, cambiare la luminosità dello schermo e persino regolare i file sorgente per gli slideshow. È la scelta perfetta per le famiglie e quelle con utenti anziani, perché puoi assicurarti che abbiano sempre le foto più recenti senza che loro debbano fare nulla.

La funzione album web di Pix-Star ti permette di collegare album fotografici selezionati su siti popolari di social media e condivisione foto come Facebook e Google Photos. Qui puoi collegare un album selezionato a qualsiasi cornice Pix-Star collegata e fare in modo che le foto all'interno dell'album vengano automaticamente sincronizzate e salvate nella memoria interna della cornice.

Per caricare nuove foto in qualsiasi cornice, basta caricare le foto desiderate nell'album collegato e impostare l'aggiornamento automatico ogni volta che vengono aggiunte nuove foto. Questo rende la condivisione delle foto con tutti i membri della famiglia facile e veloce - non importa dove ti trovi nel mondo.

Le cornici digitali Kodak possono ricevere foto senza fili?

Solo una manciata di cornici digitali Kodak può ricevere le foto attraverso un metodo diverso da una scheda USB/SD. Questo metodo comporta il download dell'applicazione mobile che ti dà accesso al servizio cloud Kodak. Sfortunatamente, è possibile inviare solo 6 foto alla volta con l'app. Inoltre, è possibile inviare foto a una sola cornice Kodak alla volta.

Se hai più cornici, non puoi aggiungerle a un gruppo di controllo multi-frame come puoi fare con la cornice Pix-Star. Devi caricare manualmente le foto su ogni cornice e non c'è modo di impostare automaticamente le nuove foto da condividere su tutte le cornici collegate.

L'unico altro modo per caricare foto nella maggior parte delle cornici digitali Kodak è tramite USB/scheda SD. Purtroppo, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione degli slideshow, indipendentemente dal metodo di invio. Anche una funzione di randomizzazione non è disponibile - quindi è necessario visualizzare le foto nello stesso ordine in cui sono state caricate nella cornice.

Le cornici digitali Kodak utilizzano batterie?

Quasi tutte le cornici digitali di Kodak usano batterie per alimentarle. Nel modello di punta di Kodak, la batteria ha una capacità di 4.000mAh. Mentre questo è dichiarato per offrire 4-7 ore di tempo di schermo - questo non è il caso nel mondo reale. Il display da 10 pollici è un grande scarico per la batteria. Questo è il motivo per cui raramente si trovano cornici digitali più grandi di 7-8 pollici che utilizzano la batteria.

In pratica, ci si può aspettare una durata della batteria di 3-4 ore - soprattutto se si utilizza la funzione Wi-Fi/cloud. Questa durata della batteria dipende ulteriormente dalla luminosità dello schermo e dal tipo di slideshow. Se stai costantemente inviando e sincronizzando le foto tramite l'app mobile basata su cloud, il consumo della batteria sarà molto più significativo.

Dovrete assicurarvi che il cavo di ricarica sia nelle vicinanze per la maggior parte del tempo. Questo più o meno annulla il vantaggio di andare a batteria. Scopri di più sulle cornici digitali a batteria qui per aiutarti a fare la scelta giusta!

Le cornici digitali Kodak possono riprodurre video e audio?

La riproduzione di video e audio è limitata alle cornici digitali Kodak di qualità superiore. Nota che puoi caricare questi file nella cornice solo tramite USB/scheda SD, poiché la configurazione del cloud non supporta questa funzione. Assicurati di sapere quali tipi di file, lunghezze e dimensioni sono supportati dalla cornice Kodak per evitare problemi di compatibilità. Carica solo video e clip audio di lunghezza totale inferiore a 1 minuto.

Vale anche la pena notare che la riproduzione di video e audio non può essere inclusa negli slideshow. Devono essere visualizzati individualmente - e non possono essere impostati per essere riprodotti automaticamente in modalità silenziosa. La riproduzione di video e file audio aumenterà significativamente il consumo della batteria, riducendo ulteriormente l'autonomia dichiarata di 4 ore.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img