CasaCornici digitaliLe cornici fotografiche digitali Aluratek sono dei flagship killer?

Le cornici fotografiche digitali Aluratek sono dei flagship killer?

spot_img

Le cornici digitali Aluratek valgono nel 2021?

Le cornici digitali Aluratek sono disponibili in molte forme e dimensioni. Hanno un ampio catalogo di prodotti per la maggior parte delle esigenze - anche se questo viene al costo di raffinatezza e attenzione ai dettagli. Sulla carta, queste cornici digitali sembrano grandi offerte che sfidano direttamente molte cornici digitali top. Purtroppo, le loro prestazioni nel mondo reale in genere non sono all'altezza delle aspettative, come si può vedere dalle valutazioni negative sulla maggior parte delle piattaforme principali come Amazon.

Le montature Aluratek sono di fascia medio-alta, con alcune montature eccezionalmente costose rispetto al resto del mercato. Queste cornici premium sono definite dal loro unico focus su un'area. Per esempio, la loro cornice da 17 pollici si concentra sull'avere un display 1080p, anche se questo viene a scapito della versatilità, del controllo di qualità e della facilità d'uso.

Queste grandi cornici sono difficili da usare e i controlli tattili sono instabili nel migliore dei casi. Questa sembra essere una tendenza per le cornici Aluratek in quanto tendono a fare bene in un'area ma non riescono a prestare attenzione al resto - consegnando una cornice che suona bene ma non ha le prestazioni più robuste nel mondo reale.

La maggior parte delle loro cornici rientrano nella gamma 7-9 pollici, una dimensione che è un po' superata. Quando si guarda alle loro cornici premium da 10 pollici e 17 pollici, è difficile giustificare il loro prezzo considerando che lottano per competere con altre cornici premium in termini di qualità e funzionalità. Detto questo, ci sono alcune qualità di riscatto come il rapporto di aspetto 4:3 di alcuni dei loro modelli. Il 4:3 è usato anche da cornici top come il Pix-Star per offrire un'esperienza visiva più equilibrata e una maggiore immersione.

Per quanto riguarda le cornici digitali di fascia media, Aluratek non è una cattiva scelta. È un po' sul lato costoso, ma ancora meglio di molte opzioni di fascia media. Sfortunatamente, al prezzo delle cornici da 8 e 10 pollici di Aluratek, si potrebbe ottenere una cornice premium, provata e rinomata come la Pix-Star (e altre cornici premium).

Raccomandiamo quasi sempre di optare per un telaio di qualità superiore, poiché i telai di fascia bassa e media raramente hanno una funzionalità affidabile nel mondo reale. Si ottiene un miglior rapporto qualità-prezzo nel lungo periodo con i telai premium e si evitano i problemi legati alla qualità e all'esperienza dell'utente che affliggono telai come quello di Aluratek. Scopri di più sulle migliori cornici digitali per il 2021 e oltre qui!

Come si confrontano le cornici digitali Pix-Star e Aluratek?

Sulla carta, questi telai potrebbero sembrare avere caratteristiche simili. Quando si dà un'occhiata più approfondita, la cornice Pix-Star prende il comando in termini di qualità generale, facilità d'uso e ha un set di funzioni più robusto. La facilità d'uso di Pix-Star è particolarmente importante in quanto sono uno dei pochi telai premium che si rivolgono agli utenti anziani.

I telai Pix-Star possono essere raggruppati in gruppi di controllo multi-frame. Qui puoi gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate tramite il dashboard web (accessibile tramite pix-star.com) accedendo al dashboard della tua cornice. Puoi avviare a distanza le presentazioni, regolare le impostazioni del display e delle presentazioni, apportare modifiche a molte delle impostazioni della cornice, gestire l'archiviazione locale e su cloud e persino aggiornare il firmware della cornice. Questo è perfetto per le famiglie e gli utenti anziani in quanto è possibile avviare presentazioni personalizzate indipendentemente da dove ci si trova nel mondo.

Questa funzione di controllo remoto è unica tra le cornici premium - almeno con questo livello di usabilità. Molti altri telai che offrono gruppi di controllo multi-frame fanno pagare un abbonamento annuale per sbloccare questa funzione - insieme ad altre caratteristiche come il cloud storage, il supporto video, ecc. Tutte queste caratteristiche sono offerte gratuitamente su Pix-Star e di solito in misura maggiore.

Le cornici digitali Pix-Star hanno anche un vantaggio rispetto alle cornici Aluratek quando si tratta di cloud storage. Le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita di cui viene eseguito il backup automatico. È facilmente gestibile attraverso il dashboard web dove si gestisce il cloud per tutte le cornici Pix-Star collegate.

Un'altra caratteristica unica e funzionale è il supporto degli album web di Pix-Star. Questo ti permette di selezionare, collegare e sincronizzare specifici album di immagini da piattaforme di social media come Facebook e Instagram, piattaforme di condivisione foto come Google Photos e Flickr, e piattaforme di archiviazione online come Google Drive e Dropbox.

Una volta che un album è stato collegato, può essere impostato per aggiornare automaticamente tutte le cornici collegate ogni volta che vi vengono aggiunte nuove foto. È un modo fantastico per automatizzare la condivisione delle foto per tutta la famiglia e permettere ai vostri nonni di vedere le ultime foto senza dover alzare un dito. Leggi il nostro confronto tra il telaio Pix-Star e Aura per vedere quale telaio prende il primo posto qui!

Le cornici digitali Aluratek possono essere controllate a distanza?

L'app mobile doveva permettere di controllare a distanza la cornice digitale Aluratek - ma questo non ha funzionato bene in pratica. L'app è estremamente lenta per apportare modifiche alla cornice e può essere usata solo per inviare foto. Se si desidera regolare le impostazioni, avviare slideshow, ecc, è necessario farlo direttamente sulla cornice e di persona.

A differenza di quanto offre il cruscotto web Pix-Star, non c'è modo di controllare a distanza la maggior parte delle funzioni del telaio Aluratek. L'interfaccia confusa di questa app e il design povero rendono questo processo eccessivamente complicato e lento da riflettere sul telaio.

Come inviare foto alle cornici digitali Aluratek?

Le foto possono essere inviate alla cornice digitale Aluratek via e-mail, app mobile e scheda USB/SD. Mentre è ancora abbastanza facile inviare foto alla cornice, non è proprio alla pari con quello che la maggior parte delle cornici premium offrono. L'app mobile è poco intuitiva e lenta, quindi non è il metodo più affidabile.

L'e-mail è abbastanza semplice ed è una caratteristica offerta dalla maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi. L'idea di una cornice digitale con un indirizzo e-mail è stata creata e sperimentata da Pix-Star - e ancora oggi hanno i metodi più intuitivi per inviare foto alla cornice.

Come salvare le immagini di una cornice digitale Aluratek nel cloud?

Le cornici digitali Aluratek non sono dotate di cloud storage. Se vuoi salvare le tue foto sul cloud, devi farne il backup prima di inviarle alla tua cornice. Non c'è modo di fare il backup delle foto direttamente sulla cornice.

Devi usare un software o un servizio di cloud storage di terze parti come Google Drive. Vale la pena notare che cornici come la Pix-Star offrono il cloud storage gratuito per tutta la vita e possono sincronizzare direttamente cartelle e album selezionati da piattaforme di archiviazione online come Google Drive e Dropbox.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img