CasaCornici digitaliLe cornici digitali Polaroid sono all'altezza del loro nome?

Le cornici digitali Polaroid sono all'altezza del loro nome?

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali Polaroid?

Le cornici digitali Polaroid sono una delle cornici più economiche sul mercato - confezionano il minimo indispensabile in termini di caratteristiche e funzioni. Le cornici digitali economiche e di fascia media stanno trovando più difficile competere sul mercato di oggi a causa delle loro funzionalità limitate rispetto agli smartphone, tablet, TV e computer a cui siamo così abituati.

Raramente raccomandiamo di scegliere una cornice digitale economica, anche per gli utenti più anziani. La loro mancanza di caratteristiche, la scarsa qualità costruttiva, le scarse prestazioni nel mondo reale e la difficoltà d'uso sono grandi delusioni. È quasi sempre meglio risparmiare più a lungo e prendere una cornice più premium come la Pix-Star, che ha un sacco di caratteristiche e funzioni - ma di questo parleremo più avanti.

Cornici digitali economiche come le cornici digitali Polaroid di solito non ne vale la pena, soprattutto per le famiglie o chiunque sia esperto di tecnologia. Nonostante il loro prezzo basso, non c'è nulla di valore. La risoluzione del display è incredibilmente bassa a 480×234 - un valore estremamente basso per gli utenti moderni. La maggior parte delle vostre foto apparirà sfocata e difficile da vedere, indipendentemente dal piccolo display da 7 pollici.

L'unico modo per inviare foto a queste cornici è tramite USB/scheda SD. Spesso non funziona bene e non si ha quasi nessun controllo sull'ordine di riproduzione degli slideshow avviati direttamente dalla scheda USB/SD collegata. Non avendo quasi nessuna memoria interna, è necessario lasciare la scheda USB/SD collegata in ogni momento per vedere le foto.

I video e i file audio non possono essere riprodotti e bisogna essere direttamente di fronte al display per vedere le foto. Questo è dovuto a un angolo di visione molto stretto e a una distanza di visualizzazione ridotta. Questa non è una cornice digitale che puoi vedere dall'altra parte della stanza.
Non è possibile controllare a distanza questi telai e la loro interfaccia non è molto facile da navigare. Ciò significa che non sono una grande scelta per gli utenti anziani o le famiglie occupate. Non c'è modo di creare una famiglia di cornici collegate e ogni cornice digitale Polaroid deve essere controllata e gestita individualmente.

Con la mancanza di caratteristiche come il Wi-Fi e il cloud storage, queste cornici mancano di quasi tutto ciò che rende le cornici digitali uniche e funzionali. Non competono con le cornici premium in nessuna forma e non hanno quello che serve per competere nel 2021 e oltre. Queste cornici sembrano qualcosa che avresti trovato 10 anni fa. Le troverete troppo limitanti e difficili da usare per giustificarle - anche al loro prezzo super-basso.

Come sono le cornici Pix-Star rispetto alle cornici digitali Polaroid?

Le cornici Pix-Star sono probabilmente le cornici digitali più versatili e popolari sul mercato; mentre le cornici digitali Polaroid sono alcune delle più economiche e basilari. Mentre il nome Polaroid è riconoscibile, queste cornici digitali non assomigliano affatto al marchio in termini di qualità o facilità d'uso - non sono all'altezza del nome.

Le cornici Pix-Star sono estremamente capaci grazie a caratteristiche come l'ampia connettività Wi-Fi e l'archiviazione cloud gratuita. Puoi inviare foto, video e messaggi audio alle cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo - anche inviando fino a 250 foto in una volta sola a più cornici contemporaneamente utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap.

I grandi display Pix-Star da 10 o 15 pollici utilizzano un versatile rapporto di aspetto 4:3 e un pannello 1024×768. Le immagini appaiono nitide e i colori possono essere regolati manualmente. L'angolo di visuale è abbastanza ampio per stringersi intorno alla cornice con tutta la famiglia e ricordare i tuoi ricordi preferiti.

Con 8GB di memoria interna e supporto per schede USB/SD, le cornici Pix-Star possono contenere tutte le foto di cui hai bisogno. Vengono salvate automaticamente nel cloud e possono essere gestite a distanza. Le cornici Pix-Star ti permettono di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate, consentendoti di regolare le impostazioni della cornice, avviare e gestire presentazioni, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e altro ancora.

Puoi collegare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Drive, Google Photos, Flickr, Dropbox e altri. Questi album web sono collegati direttamente alla tua cornice e salvati nella memoria interna in modo che possano essere visualizzati mentre la cornice è offline. Gli album web possono essere gestiti e i nuovi possono essere collegati a distanza - rendendo il Le cornici Pix-Star sono una scelta meravigliosa per le famiglie.

Come inviare immagini alle cornici digitali Polaroid?

Le cornici digitali Polaroid possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD. Non ci sono opzioni di photo-mail, Wi-Fi o Bluetooth per ricevere foto a distanza o in modalità wireless. Assicurati che le foto che carichi sulla scheda USB/SD supportata siano in uno dei formati di file supportati dalla cornice. Inoltre, assicurati che la scheda USB/SD sia compatibile con la cornice digitale Polaroid. Evita le schede USB/SD con più di 8GB di spazio di archiviazione totale per evitare problemi di compatibilità.

Inserite la scheda USB/SD nella relativa porta del telaio e datele il tempo di registrarsi e leggere. Questo può richiedere diversi minuti a seconda della dimensione e del numero di file sulla scheda USB/SD. Vale anche la pena notare che queste cornici possono incorrere in diversi problemi di compatibilità a causa del loro prezzo economico, della velocità lenta e delle limitate capacità del software. Potrebbe volerci un po' di tempo per capire cosa funziona meglio.

Le cornici digitali Polaroid possono riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Polaroid non possono riprodurre file audio o video. Sono limitate a riprodurre solo le foto inviate alla cornice nei formati di file corretti e supportati. Questo non è inaspettato, dato che la maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media possono riprodurre video o file audio. Pochissime di loro hanno altoparlanti incorporati e la maggior parte ha display a bassa risoluzione e spazio di archiviazione interno molto limitato.

Solo le cornici digitali di qualità superiore come le cornici digitali Pix-Star sono dotate di un ampio supporto video e audio. Puoi riprodurre video clip, ascoltare musica web e radio, messaggi audio e perfino riprodurre canzoni su slideshow. Le cornici Pix-Star hanno altoparlanti incorporati e possono essere collegate ad altoparlanti/cuffie/auricolari esterni tramite la porta USB della cornice o la porta d'ingresso audio da 3,5 mm.

Quanto durano le cornici digitali Polaroid?

Le cornici digitali Polaroid probabilmente dureranno solo per un paio di mesi. Queste sono cornici digitali estremamente economiche - un fatto che si riflette nella loro bassa qualità costruttiva e nel set di funzioni molto limitato. Il display non è molto durevole e probabilmente sarà la prima parte della cornice ad avere problemi. Assicurati di controllare i difetti e i pixel morti sul display quando compri la cornice per la prima volta per evitare altri problemi più avanti nella loro vita.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img