CasaCornici digitaliTutto quello che devi sapere sulle cornici digitali HP!

Tutto quello che devi sapere sulle cornici digitali HP!

spot_img

Le cornici digitali HP valgono nel 2021?

Avete quasi certamente sentito parlare di HP - ma probabilmente non avete mai sentito parlare di cornici digitali HP. Hanno un grande marchio alle spalle, anche se questo non dà loro un lasciapassare automatico. Queste cornici economiche rientrano in una delle categorie più competitive nel mercato delle cornici digitali.

Il segmento di mercato delle montature economiche è in via di estinzione. Le montature premium hanno preso le luci della ribalta e non hanno lasciato molto spazio alle montature più economiche per brillare. Questo è dovuto alle loro limitate caratteristiche e funzionalità. Le cornici premium sono molto più adatte alle case e alle famiglie moderne nel 2021 e oltre.

Le cornici digitali HP non offrono nulla di particolarmente unico - anche per una cornice digitale economica. Si ottengono solo le funzionalità più basilari e si possono inviare foto alla cornice solo tramite USB/scheda SD. Non c'è Wi-Fi o cloud e, come tale, non ci sono modi per inviare foto a distanza alla cornice, e nessun modo per controllare a distanza la cornice.
Le cornici digitali HP hanno un display a bassa risoluzione di soli 8 pollici.

Questo salta subito all'occhio come antiquato, dato che siamo abituati ai display più grandi e ad alta risoluzione dei nostri smartphone e computer. Ci sono grandi cornici che fanno apparire lo schermo piccolo e fanno sentire anche il design antiquato. Infine, il rapporto d'aspetto imbarazzante significa che la maggior parte delle foto non utilizzerà l'intero display - specialmente se sono state scattate con uno smartphone o una fotocamera.

La mancanza di Wi-Fi e di funzioni cloud limita fortemente ciò che la cornice può fare. Non si ha molto controllo sull'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto è slideshow. Anche l'interfaccia utente è un po' difficile da usare per gli utenti più anziani. Queste cornici potrebbero andare bene per un singolo utente esperto di tecnologia in quanto non possono essere sincronizzate in un gruppo più grande di cornici o essere controllate/gestite a distanza.

Nonostante il loro prezzo economico, la mancanza di durata e di caratteristiche moderne lascia le cornici digitali HP in uno svantaggio significativo - soprattutto se paragonate a quello che si otterrebbe da una cornice premium. Non sono adatte alle famiglie e non hanno la facilità d'uso che ci si aspetta da una cornice per anziani. Dovresti piuttosto risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice che è meglio per le case moderne, le famiglie e gli utenti anziani - ma di più su questo sotto.

Come sono le cornici digitali HP rispetto a quelle di Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono tra le più versatili tra le migliori cornici digitali. Hanno ampie funzioni Wi-Fi e cloud che ti permettono di inviare foto e altri media a diverse cornici allo stesso tempo - da qualsiasi parte del mondo. Le cornici Pix-Star sono disponibili in 2 dimensioni: una da 10 pollici e una più grande da 15 pollici.

Forse uno dei più grandi punti di valore per le cornici Pix-Star è il loro cloud storage gratuito a vita. Ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate tramite l'interfaccia web. Puoi cambiare le loro impostazioni, avviare e gestire in remoto gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud di ogni cornice, aggiornare il loro firmware e molto altro.

La funzione album web di Pix-Star ti permette di collegare e visualizzare foto da siti di social media come Facebook e Instagram, piattaforme di condivisione foto come Google Photos e Flickr, e siti di archiviazione online come Google Drive e Dropbox. Puoi selezionare album di foto da sincronizzare con il tuo telaio e saranno salvate nella memoria interna per l'uso offline. Gli album web possono essere collegati in remoto e a diverse cornici (da un account).

In termini di qualità del display, le cornici di Pix-Star hanno una risoluzione più alta e un rapporto di aspetto 4:3 - che è una caratteristica particolarmente importante. Significa che le foto scattate con il telefono o la fotocamera possono spesso essere visualizzate senza richiedere il ritaglio o senza essere incasellate da brutte barre nere. Scopri come avviare slideshow sulla cornice Pix-Star qui!

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente. Le cornici vengono facilmente aggiunte all'app tramite il loro indirizzo email unico e possono essere semplicemente selezionate dalla lista una volta aggiunte. Non c'è bisogno di creare un account utente per utilizzare l'app e non ci sono costi aggiuntivi per sbloccarla (a differenza di alcune altre marche di cornici digitali premium).

Caratteristiche come la web radio e la musica, il supporto e la riproduzione di video e audio, 8GB di memoria interna e altro, danno al Pix-Star un enorme vantaggio sulle cornici digitali HP. Vale la pena risparmiare più a lungo e prendere una cornice come la Pix-Star. È una scelta più affidabile e capace per le case moderne, le famiglie e, in particolare, per soddisfare gli utenti anziani. Scopri di più sulle cornici Pix-Star qui e sfoglia i loro prodotti!

Le cornici digitali HP possono essere controllate a distanza?

Poiché le cornici digitali HP non hanno il Wi-Fi o la funzionalità cloud, caratteristiche come la capacità di controllare la cornice a distanza non sono possibili. Le impostazioni possono essere modificate solo direttamente sull'interfaccia della cornice e non possono essere fatte in remoto. Questo è comune a tutte le cornici digitali economiche perché raramente hanno la connettività Wi-Fi e non sono mai dotate di cloud storage. Queste caratteristiche si trovano quasi esclusivamente sulle cornici digitali premium come la Pix-Star e una manciata di altre cornici digitali top.

Le cornici digitali HP possono riprodurre video e messaggi audio?

Mentre le cornici digitali HP dichiarano di avere un supporto video limitato, raramente funziona in pratica. Solo un formato di file video è supportato e solo video clip molto brevi possono essere caricati sulla cornice (un paio di secondi). Lo spazio di archiviazione interno è molto limitato sulle cornici digitali HP e non offre abbastanza spazio per la maggior parte dei video clip. Se stai cercando una cornice digitale che possa riprodurre video, cerca altrove. Le cornici digitali economiche raramente offrono questa caratteristica e di solito è comune solo alle cornici più premium come la Pix-Star e un paio di altre cornici top.

Quante foto possono contenere le cornici digitali HP?

Le cornici digitali HP hanno una capacità di memorizzazione interna molto limitata. Può contenere solo circa 500-800 foto. Questo è un netto contrasto con cornici come la Pix-Star che può contenere più di 30.000 foto solo sulla cornice - prima di considerare la scheda USB/SD collegata esternamente e il cloud storage gratuito. È possibile collegare una scheda USB/SD alle cornici digitali HP, ma è necessario lasciarle sempre inserite per visualizzare le foto negli slideshow.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img