CasaGuide all'acquistoLe cornici digitali economiche valgono nel 2021?

Le cornici digitali economiche valgono nel 2021?

spot_img

Vale la pena comprare cornici digitali economiche?

Raramente raccomandiamo l'acquisto di cornici digitali economiche. Tendono a sentirsi molto obsolete e goffe nella maggior parte delle case moderne. Inoltre, non si adattano molto bene alle famiglie e agli utenti anziani. Poiché la maggior parte delle cornici digitali economiche non hanno capacità Wi-Fi, non possono ricevere a distanza foto o video dai membri della famiglia che sono lontani.

Le cornici digitali economiche hanno generalmente display a bassissima risoluzione. È comune vedere display con 640×480 o anche meno. Questo si traduce in quasi tutte le foto che appaiono pixelate e sfocate. L'esperienza visiva è sub-parziale e salta subito all'occhio. Questo perché siamo abituati ai display ad alta risoluzione dei nostri smartphone, laptop, tablet e TV.

La mancanza di connettività Wi-Fi significa che non si ottiene il cloud storage. Questo è particolarmente obsoleto nel 2021, dato che non puoi avere automaticamente il backup delle tue foto. Al giorno d'oggi, la maggior parte dei nostri dispositivi sono sincronizzati con il cloud e ti permettono di fare il backup dei tuoi ricordi più preziosi in un paio di secondi. Il cloud storage è una caratteristica comune alle cornici premium, anche se è qualcosa che è ben al di fuori della portata delle cornici digitali economiche.

Non ci sono app mobili che ti permettono di inviare foto alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo. In un'epoca in cui abbiamo sempre con noi i nostri telefoni, non avere un'app mobile è un grosso ostacolo. La capacità di scattare rapidamente e inviare una foto del tuo pranzo di famiglia a tutti i tuoi cari è un grande vantaggio. Le cornici digitali premium come la Pix-Star hanno app mobili con ampie funzionalità e funzioni adatte ai singoli utenti, alle famiglie e anche agli anziani.

Forse uno dei più grandi divisori tra le cornici economiche e quelle premium è il controllo sugli slideshow. Le cornici premium ti permettono di controllare l'ordine di riproduzione e persino la frequenza con cui le foto vengono mostrate. È possibile creare slideshow personalizzati che contengono solo i file e le cartelle selezionate. Questi slideshow offrono tonnellate di impostazioni di personalizzazione come tipi di transizione, velocità e stili. È anche possibile includere video e riprodurre file audio (anche stazioni radio in alcuni casi) sugli slideshow.

Le cornici Pix-Star sono migliori delle cornici digitali economiche?

Le cornici digitali di Pix-Star sono alcune delle cornici premium più popolari. Sono dotate di ampie capacità Wi-Fi e cloud e sono dotate sia di un'app mobile che di un cruscotto web. Pix-Star offre un'archiviazione cloud gratuita a vita per le sue cornici. Tutte le tue foto vengono automaticamente salvate nella nuvola e questa archiviazione può essere gestita tramite il dashboard web.

L'applicazione mobile di Pix-Star ti permette di inviare fino a 250 foto in una volta sola. Puoi inviare a più cornici allo stesso tempo, tutto ciò di cui hai bisogno è il loro indirizzo email unico. L'applicazione mobile ti permette anche di inviare video e messaggi audio a tutte le cornici dei tuoi cari. Puoi catturare nuove foto direttamente attraverso l'app o selezionarle dalla galleria del tuo telefono. È anche possibile inviare intere collezioni o cartelle di foto con solo un paio di clic. Scopri come inviare foto dal tuo telefono alla tua cornice Pix-Star qui!

L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Puoi cambiare le loro impostazioni, avviare e gestire gli slideshow da remoto, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware della cornice e collegare gli album web. Il cruscotto web di Pix-Star può gestire in blocco tutte le cornici collegate, o permetterti di gestirle individualmente. È una caratteristica eccellente per le famiglie e gli utenti anziani e ha rimosso gran parte della frustrazione legata alla condivisione delle foto.

Forse la caratteristica più unica di Pix-Star, rispetto alle cornici digitali economiche, sono i loro album web. Questi sono album di foto che sono collegati alla tua cornice Pix-Star direttamente dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Le piattaforme supportate includono Facebook, Google Photos, Instagram, Google Drive, Dropbox, Flickr e altre.

Gli album web sono salvati nella memoria interna della Pix-Star e possono essere impostati per sincronizzarsi automaticamente ogni volta che vengono aggiunte nuove foto. È un modo fantastico per condividere le foto con tutte le cornici della famiglia senza richiedere l'intervento del destinatario. È sufficiente collegare tutte le cornici allo stesso album e impostarlo per sincronizzare automaticamente le nuove foto aggiunte.

Le cornici di Pix-Star possono riprodurre video in slideshow, web radio e musica, e persino riprodurre canzoni su slideshow. Le loro cornici ti danno un controllo preciso sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza con cui le foto vengono mostrate. È possibile selezionare fonti o file specifici da cui visualizzare gli slideshow e tutto questo può essere fatto in remoto. Le cornici Pix-Star sono eccellenti per le case e le famiglie moderne - e offrono uno dei migliori rapporti qualità-prezzo disponibili sul mercato al momento. Puoi comprare la cornice di Pix-Star da 10 pollici e quella da 15 pollici qui!

Come inviare foto a cornici digitali economiche?

In generale, l'unico modo per inviare foto a cornici digitali economiche è tramite schede USB/SD. Assicurati che le foto siano in un formato supportato e che la scheda USB/SD sia compatibile. Evita schede o drive più grandi di 8GB perché spesso hanno problemi di compatibilità con le cornici digitali economiche.

Nella maggior parte dei casi, è possibile riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita, anche se non è possibile controllare l'ordine di riproduzione o quali foto vengono visualizzate. In alternativa, puoi copiare le foto nella memoria interna della cornice. Detto questo, molte cornici digitali economiche non hanno memoria interna e richiedono una scheda USB/SD collegata in ogni momento.

Quanto durano le cornici digitali economiche?

Le cornici digitali economiche durano in genere meno di 6 mesi. Ci saranno delle eccezioni, ma i controlli di scarsa qualità e la bassa qualità costruttiva fanno sì che queste cornici non siano molto robuste. Il display è di solito il primo a cedere e si possono notare sfarfallii o pixel morti in appena un paio di mesi. Quando si acquistano cornici digitali a buon mercato, si ottiene ciò che si paga - ecco perché si consiglia di optare per una cornice premium. L'aumento della durata e delle prestazioni è molto più significativo dell'aumento di prezzo.

Le cornici digitali economiche possono riprodurre video?

Pochissime cornici digitali economiche possono riprodurre video clip. Anche le cornici digitali premium hanno dei limiti sulla lunghezza o la dimensione dei video clip che possono essere riprodotti. La combinazione di display a bassa risoluzione e mancanza di supporto interno significa che le cornici digitali economiche raramente possono riprodurre video o audio. Queste cornici sono progettate per essere il più semplici possibile e l'aggiunta di caratteristiche come la riproduzione di video può aumentare significativamente il costo delle cornici.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img