CasaCornici digitaliLe cornici digitali Philips valgono un ripensamento?

Le cornici digitali Philips valgono un ripensamento?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali Philips?

Le cornici digitali Philips sono cornici economiche progettate per un singolo utente. Queste cornici non sono fatte per le famiglie e hanno un set di funzioni molto limitato. L'unico modo per caricare le foto nella cornice è tramite USB/scheda SD. La memoria interna è di soli 128MB, quindi non può contenere troppe foto. Al contrario, cornici come la Pix-Star hanno 8GB di memoria interna.

Philips cornici digitali può riprodurre presentazioni direttamente dalla scheda USB/SD inserita. In alcuni casi, è necessario copiare i file sulla memoria interna prima di poterli visualizzare in slideshow. Inoltre, la funzione SmartCrop non funziona molto bene. A meno che la foto caricata non abbia un soggetto perfettamente centrato, la foto sarà quasi sempre visualizzata male.

È possibile avviare presentazioni sulla cornice che includono tutte le foto sia sulla cornice che sul dispositivo di archiviazione inserito - ma non entrambe allo stesso tempo. Non ci sono molti controlli per la presentazione, quindi non è possibile controllare la riproduzione o la frequenza di riproduzione delle foto. Mentre c'è una funzione di randomizzazione, raramente funziona come previsto. Alcune foto tendono a ripetersi troppo spesso e altre si mostrano raramente.

Le cornici digitali Philips hanno display SVGA 800×600 a risoluzione molto bassa. Questo è molto basso rispetto a quello che offrono altre cornici come la Pix-Star - e sembra molto antiquato per il 2021. Il rapporto schermo/corpo è molto basso - il che significa che le cornici sono spesse e lo schermo occupa solo una piccola percentuale del lato frontale del display.

Le cornici digitali Philips sono migliori della cornice premium Pix-Star?

Le cornici digitali Philips sono cornici di fascia economica senza Wi-Fi o funzionalità cloud; mentre quelle di Pix-Star sono alcune delle cornici premium più popolari sul mercato al momento. Sono dotate di caratteristiche come un cruscotto web, un'applicazione mobile, un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, funzionalità di controllo remoto e molto altro. Scopri di più sulla cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star qui.

Le cornici Pix-Star possono ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione mobile, l'e-mail o tramite il collegamento di album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online. Come le cornici digitali Philips, anche le cornici Pix-Star possono ricevere foto, video e messaggi audio tramite USB/scheda SD. Le presentazioni possono essere avviate direttamente da queste schede USB/SD inserite, o copiate nella memoria interna da 8GB della cornice. Le cornici digitali Philips hanno solo 128MB di spazio di archiviazione, quindi si tratta di un drastico calo di spazio per le tue foto o video.

La funzione album web di Pix-Star ti permette di selezionare, collegare e sincronizzare album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online come Facebook, Instagram, Google Photos, Dropbox, Google Drive, ecc. Puoi accedere a quasi una dozzina di piattaforme diverse e puoi collegare ognuna di esse a una qualsiasi delle tue cornici Pix-Star. Gli album web possono essere impostati per sincronizzare e scaricare automaticamente tutte le foto che vengono aggiunte all'album in futuro.

Se colleghi diverse cornici allo stesso account, offre un ottimo modo per condividere senza sforzo le foto con tutte le cornici della famiglia. Con le cornici digitali Philips, dovresti scaricare manualmente le foto dai social media o dai siti di condivisione foto, caricarle su una scheda USB/SD nel formato giusto e trasferirle alla cornice.

I gruppi di controllo multi-frame di Pix-Star offrono un'altra caratteristica unica. Puoi aggiungere fino a 25 cornici Pix-Star collegate a un singolo account utente. Qui puoi gestire le impostazioni delle cornici collegate, avviare e gestire le presentazioni in remoto, apportare modifiche all'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware della cornice, regolare la luminosità dello schermo e molto altro. Tutto questo viene fatto attraverso l'interfaccia web della cornice o l'account di controllo multi-frame. La configurazione per l'accesso remoto è rapida e semplice. È una caratteristica eccellente per le famiglie e gli utenti anziani che lottano per prendere la mano con i nuovi dispositivi. Ora puoi impostare la loro cornice per mostrare tutte le loro foto preferite senza che debbano alzare un dito.

Come controllare a distanza le cornici digitali Philips?

Le cornici digitali Philips non possono essere controllate a distanza. Tutte le modifiche devono essere fatte direttamente sulla cornice e di persona. Questo è sempre il caso delle cornici digitali economiche e di fascia media. Le capacità di controllo remoto sono qualcosa che si limita solo a una manciata di cornici digitali premium come la Pix-Star.

I telecomandi manuali si trovano più comunemente sui telai economici e di fascia media. Questi telecomandi ti permettono di controllare il telaio dalla stessa stanza, senza dover usare i controlli sul telaio. Di solito è più veloce e migliore per gli utenti anziani - a patto che il controllo abbia pulsanti tattili e reattivi. La portata deve essere di almeno 5-8 m per essere pratica per la maggior parte delle case moderne.

Le cornici digitali Philips hanno Wi-Fi e cloud?

Le cornici digitali Philips non sono dotate di funzionalità Wi-Fi o cloud. Queste cornici operano offline e funzionano attraverso una combinazione di compatibilità USB/SD card. Le schede USB/SD sono l'unico metodo per caricare le foto nella cornice per la visualizzazione. È possibile salvarne alcune sulla memoria interna della cornice, ma con soli 128 MB di spazio, non è sufficiente per diverse centinaia di foto.

Se vuoi che le tue foto vengano salvate sul cloud, devi usare un servizio cloud di terze parti come Google Drive o Dropbox. Detto questo, cornici come la Pix-Star possono collegare interi album fotografici da queste piattaforme e salvarli nella memoria interna della cornice. Questo significa che sarai in grado di visualizzare le foto senza bisogno di una connessione Wi-Fi o cloud attiva (una volta che le foto sono state salvate).

Quanto durano le cornici digitali Philips?

Le cornici digitali Philips non hanno grandi recensioni quando si tratta di durata e longevità. Molte delle recensioni più popolari su piattaforme come Amazon sono lamentele che la cornice ha smesso di funzionare entro i primi due mesi. Questo è naturalmente oltre la data di "ritorno da" e come tale non è ammissibile per rimborsi o scambi. Questo è il motivo per cui è così importante controllare la politica di restituzione per ogni cornice digitale - insieme alla garanzia o alla politica di riparazione.

Le cornici digitali di alta qualità sono progettate per durare un paio d'anni con un buon trattamento. Sfortunatamente, molte cornici digitali economiche e di fascia economica non hanno un grande controllo della qualità - quindi il rischio viene trasferito su di te. Ecco perché di solito ti consigliamo di risparmiare un po' di più e di prendere una cornice digitale premium come la Pix-Star.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img