CasaCornici digitaliCornici digitali Nixplay: Sono le migliori là fuori?

Cornici digitali Nixplay: Sono le migliori là fuori?

spot_img

Le cornici digitali Nixplay sono le migliori cornici sul mercato?

Le cornici digitali Nixplay sono cornici digitali premium che un abbastanza popolare. Hanno caratteristiche premium, accesso a un'app mobile e a un cruscotto web, un sacco di opzioni per inviare e ricevere foto in modalità wireless, e altro ancora. La cornice da 10 pollici di Nixplay è una grande opzione e una delle cornici più popolari sul mercato - ma non è certo la migliore.

Le cornici digitali di Nixplay hanno diversi problemi che tolgono molto alle prestazioni complessive della cornice. In primo luogo, il formato 16:9 del display è un problema importante - soprattutto perché queste cornici si basano così tanto sulle foto inviate dai telefoni cellulari tramite l'app. La maggior parte degli smartphone scatta in 4:3, il che significa che le cornici digitali con display 16:9 devono ritagliare, distorcere o inscatolare queste foto. Questo ha un impatto significativo sull'immersione e sull'esperienza visiva complessiva.

Un'altra considerazione chiave è l'abbonamento opzionale Nixplay Plus. Parleremo di più di questo sotto - ma con questo abbonamento, questi telai perdono l'accesso a quasi tutte le caratteristiche che li mettono nella gamma premium. Quando consideri il costo a lungo termine che include l'abbonamento più il prezzo base, non ti avvicini neanche lontanamente al rapporto qualità-prezzo che avresti con un telaio concorrente come il Pix-Star.

Il supporto per gli album web è limitato a solo un paio di piattaforme, che è ancora meglio di niente, ma non abbastanza per giustificare il prezzo elevato di queste cornici (soprattutto se confrontato con il le più grandi cornici digitali). Bisogna prendere in considerazione anche l'esperienza dell'utente, anche se questo può essere molto vago al momento. L'applicazione mobile non è la più fluida in circolazione. È piuttosto piena di bug e richiede la creazione di un account. Questo può essere un mal di testa per gli utenti più anziani - soprattutto se si considera che le migliori cornici come la Pix-Star hanno eccellenti applicazioni mobili che non richiedono di creare un account.

Le cornici digitali di Nixplay hanno un supporto per il controllo remoto piuttosto limitato. Mentre sostiene che si ha il controllo totale della cornice tramite l'app mobile, non è vero in pratica. L'app è pignola e lenta a rispondere sulla cornice - spesso con il risultato che le azioni vengono raddoppiate.

La cornice da 10 pollici di Nixplay utilizza anche un touchscreen - qualcosa che raramente raccomandiamo di ottenere a causa della sua scarsa longevità e durata. Sono molto inclini a graffiarsi e sono significativamente più costosi dei pannelli non touch delle stesse dimensioni. Questo costo più alto deve essere compensato altrove nella serie di caratteristiche o prestazioni della cornice per mantenere il prezzo competitivo. Questo è probabilmente parte della ragione per cui queste cornici devono far pagare una quota di abbonamento annuale extra.

L'abbonamento Plus della cornice digitale Nixplay vale la pena?

Raramente raccomandiamo di prendere una cornice digitale che richiede un abbonamento a pagamento per essere pienamente operativa - e questo è certamente vero per le cornici digitali di Nixplay. Senza l'abbonamento Nixplay Plus, queste cornici perdono quasi tutte le caratteristiche che le fanno sentire premium. Non si ottiene il cloud storage, solo 15 secondi di riproduzione video, la possibilità di creare playlist, gruppi di controllo multi-frame e altro.

Al contrario, Cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star offrono tutte queste caratteristiche, compresa l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e la possibilità di controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate - e molto di più. Con Pix-Star, non hai bisogno di pagare per nessuna di queste caratteristiche. Puoi riprodurre video clip di 2 minuti con i fotogrammi di Pix-Star, rispetto ai 15 secondi di Nixplay (e 1 minuto se hai Nixplay Plus).

Quando si considera che il telaio Nixplay ha un prezzo di base più alto di telai come il Pix-Star, è difficile vedere il rapporto qualità-prezzo. Questo è reso ancora peggiore quando si considera il costo dei telai Nixplay nel corso della loro vita con il piano di abbonamento premium Nixplay Plus.

A questa fascia di prezzo, poche montature offrono più valore per i soldi di Pix-Star. Sono comodamente una delle cornici più versatili - e non fanno pagare un centesimo in più. Questo è fantastico considerando l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'accesso sia a un'app mobile che a una dashboard web, il supporto di album web per una dozzina di piattaforme diverse, il supporto video e audio, e molto altro.

Come inviare foto alle cornici digitali Nixplay?

Il modo migliore per inviare foto alla cornice digitale Nixplay è attraverso l'app mobile. Ci sono limiti sul numero di foto che si possono inviare in una sola volta e sul numero di foto che possono essere salvate in una singola playlist. Un altro modo comune per far arrivare le foto alla cornice è quello di collegarle da Facebook, Instagram o Dropbox tramite la dashboard web. Nota che non è un'interfaccia facile da usare e ci vorrà un po' per abituarsi. Non ci sono molte piattaforme supportate e le limitazioni sono più rigide rispetto a cornici come la Pix-Star.

Le cornici digitali Nixplay offrono il cloud storage?

Le cornici digitali di Nixplay non offrono il cloud storage con il pacchetto base della cornice. Il cloud storage è una caratteristica essenziale della cornice digitale per il 2021. Dovrai acquistare il pacchetto di abbonamento annuale per sbloccare il cloud storage. Avrai 50GB di spazio di archiviazione per le tue foto e possono essere impostati per il backup automatico. Detto questo, non è il più grande affare in quanto cornici come la Pix-Star offrono il cloud storage gratuito a vita senza far pagare un centesimo in più.

Non è probabile che si esaurisca lo spazio di archiviazione cloud una volta acquistato il Nixplay Plus, anche se questo potrebbe cambiare se si hanno diversi fotogrammi per tutta la famiglia. Un altro punto chiave degno di nota è che tutti coloro che utilizzano l'app devono avere un abbonamento o non saranno in grado di utilizzare tutte le caratteristiche come l'invio di video o per la funzione di gruppo di controllo multi-frame.

Le cornici digitali Nixplay possono riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Nixplay possono riprodurre video di 15 secondi così come escono dalla scatola. Questa è la dotazione di base senza comprare l'abbonamento annuale premium Nixplay Plus. Se vuoi estendere il supporto della riproduzione video, devi pagare il piano di abbonamento Nixplay Plus. Si paga annualmente e sbloccherà la riproduzione video per permetterti di riprodurre video clip di 1 minuto (che non è molto visto che i frame di Pix-Star ti permettono di riprodurre clip di 2 minuti senza pagare alcun abbonamento). La riproduzione audio è supportata - basta assicurarsi di attenersi alle linee guida sul formato e le dimensioni per evitare problemi di compatibilità.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img