CasaCornici digitaliNon comprate le cornici digitali Memento ed ecco il motivo!

Non comprate le cornici digitali Memento ed ecco il motivo!

spot_img

Le cornici digitali Memento sono ancora convenienti?

Le cornici digitali Memento sono state originariamente progettate con artisti e fotografi in mente. Il loro rapporto di aspetto 3:2, il massiccio display da 35 pollici e Display 4K soddisfacendo le loro specifiche industrie ed esigenze - ma con un prezzo pesante. Avvicinandosi a $900 negli Stati Uniti, le cornici digitali Memento sono una delle cornici più costose in assoluto. Sono più di 4 volte più costose di altre cornici digitali premium, anche se si rivolgono a un mercato completamente diverso.

Memento è entrato in affari attraverso una campagna Kickstarter intorno al 2016. Il rapporto d'aspetto 3:2 dei loro display corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto delle fotocamere digitali full-frame - quindi erano naturalmente molto popolari tra i fotografi professionisti. Anche gli artisti potevano trarre grande vantaggio dal grande display e dal pannello ad alta risoluzione, perfetto per mostre e gallerie.

Sfortunatamente, questo non è durato a lungo. Nel 2018 - 2019, Memento è fallita. Questo ha posto un problema enorme per gli attuali proprietari del telaio. La ragione principale è che ogni cornice si basava 100% su una connessione attiva ai server cloud dell'azienda. Senza accesso a questi server cloud, le cornici non potevano inviare o ricevere foto - e non potevano nemmeno essere impostate (se erano nuove).

Ogni cornice digitale Memento doveva comunicare quotidianamente con i server per ricevere le foto desiderate. Non erano memorizzate in modo permanente sulla cornice. Le foto venivano inviate attraverso l'app dal telefono o dal computer. Questo era l'UNICO modo! A differenza della maggior parte delle altre cornici digitali premium come la Pix-Star, le cornici digitali Memento non potevano ricevere foto via USB/scheda SD, e-mail, Wi-Fi, ecc. L'unico modo per portare le foto sulla cornice è tramite l'app attraverso i server cloud.

Quando Memento è fallito, questi server cloud sono stati chiusi. Se eri un attuale proprietario della cornice Memento, sono stati resi inutili - una sorta di costoso fermacarte. Ci sono stati rapporti di alcune persone con la cornice Memento ancora funzionante. Sembrava avere qualcosa a che fare con un aggiornamento del firmware che non è stato ampiamente rilasciato. Mentre ci sono alcune soluzioni disponibili online (raramente funzionano), ogni proprietario di una cornice digitale Memento è bloccato con una cornice estremamente costosa che non funziona più.

Mentre ci sono due porte USB sul lato inferiore della cornice, queste richiedono ancora una connessione attiva ai server dell'azienda per permetterti di caricare le foto sulla cornice. Questa non è mai stata la configurazione ideale e non è piaciuta molto - ma ha funzionato. Forse questo va a dimostrare che i pannelli di visualizzazione 4K rendono queste cornici troppo costose per essere pratiche sul mercato oggi. Si potrebbe comprare una TV 4K di buone dimensioni solo per visualizzare le foto allo stesso prezzo (o anche meno).

Un'altra lezione da prendere dal caso Memento è di prendere una cornice digitale con capacità offline. Per esempio, mentre le cornici digitali di Pix-Star hanno ampie funzionalità Wi-Fi e cloud, hanno anche un sacco di funzionalità offline. Foto e altri media sono salvati nella memoria interna della cornice (8GB) e sono supportate le schede USB/SD. Questo significa che avrai sempre un modo per caricare le foto e visualizzarle sulla tua cornice - non importa cosa succede all'azienda.

Come sono le cornici digitali Memento rispetto a quelle di Pix-Star?

Le cornici digitali Memento hanno display da 35 pollici, mentre le cornici digitali Pix-Star sono disponibili sia in 10 pollici o 15 pollici versione. Le cornici digitali Pix-Star non hanno una risoluzione così alta come le cornici digitali Memento. Le cornici Memento sono più paragonabili ad altre cornici digitali come la cornice Meural. Detto questo, le cornici Pix-Star sono probabilmente la cornice digitale premium più versatile oggi disponibile, quindi è ancora un confronto utile.

Le cornici di Pix-Star possono ricevere foto via e-mail, attraverso l'app mobile Pix-Star Snap, attraverso la dashboard web (dai social media e dai siti di condivisione delle foto), e tramite USB/scheda SD. Tutte le foto, i video e i file audio ricevuti vengono salvati nella memoria interna da 8GB di Pix-Star. Vengono anche salvati automaticamente sul cloud. Le cornici digitali Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita.

Una delle caratteristiche più uniche delle cornici Pix-Star è il sistema di controllo multi-frame. Puoi collegare e controllare fino a 25 cornici digitali Pix-Star collegate da un solo account utente. È la caratteristica perfetta per le famiglie e gli utenti anziani perché puoi regolare a distanza le loro impostazioniLe cornici digitali Memento sono in grado di gestire le presentazioni, avviare e controllare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e cloud, aggiornare il loro firmware e molto altro ancora. Al contrario, le cornici digitali Memento non sono più supportate e non hanno alcuna connessione ai server dell'azienda - rendendole essenzialmente inutili.

Le cornici digitali Memento possono connettersi al Wi-Fi e al cloud?

Prima che Memento fallisse, ogni cornice digitale Memento doveva connettersi ai server dell'azienda ogni giorno. Questo veniva fatto tramite l'applicazione mobile dove si selezionavano le foto da inviare e le si vedeva sulla cornice. Questo processo era abbastanza lento, anche se almeno funzionava. Da quando è fallita, le cornici digitali Memento non possono più essere collegate ai server, al Wi-Fi o a qualsiasi funzione cloud.

Queste cornici non hanno modo di visualizzare le foto precedentemente inviate alla cornice. A meno che tu non sia stato uno dei pochi fortunati che ha ricevuto l'ultimo aggiornamento del firmware prima che l'azienda fallisse, ti ritrovi con un fermacarte molto costoso.

Le cornici digitali Memento possono riprodurre video?

Le cornici digitali Memento non possono riprodurre file video o audio. Queste cornici digitali sono state progettate con il solo scopo di visualizzare foto ad alta risoluzione in slideshow. Non hanno nemmeno porte di ingresso video e non possono essere collegate a un display esterno - non che tu abbia bisogno di farlo comunque. In ogni caso, da quando Memento è fallita, queste cornici non hanno alcuna funzionalità e non funzionano più.

Quante foto possono contenere le cornici digitali Memento?

La cornice digitale Memento aveva 16GB di memoria interna con la possibilità di contenere un massimo di 3.000 foto. Avresti comunque dovuto connetterti ai server dell'azienda ogni giorno per vedere le tue foto - non importa dove o come erano conservate. Oggi, anche se hai riempito tutti i 16GB di memoria interna disponibili, queste cornici non possono ricevere o visualizzare alcuna foto. Questo è dovuto al fatto che i server dell'azienda sono stati messi offline quando sono usciti dal business alla fine del 2018.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img