CasaFotografiaLe cornici digitali più grandi sono così buone come sembrano?

Le cornici digitali più grandi sono così buone come sembrano?

spot_img

Qual è la migliore delle cornici digitali più grandi?

Le cornici digitali da 15 pollici di Pix-Star non sono solo una delle più popolari - è una delle più grandi cornici digitali sul mercato di massa. Il loro display da 1024×768 utilizza un versatile rapporto d'aspetto 4:3 che corrisponde perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone; il che porta a una maggiore immersione e a una migliore esperienza visiva complessiva.

La cornice digitale Pix-Star è probabilmente la cornice più versatile oggi sul mercato. È piena di funzioni abilitate al Wi-Fi, come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, l'uso completo dell'app mobile, l'accesso a un cruscotto web, le capacità di controllo remoto e molto altro ancora. Le presentazioni sono facili da controllare e possono anche essere avviate e gestite a distanza. Sia l'archiviazione locale che quella su cloud possono essere gestite in remoto e il backup viene effettuato automaticamente quando vengono ricevute nuove foto sulla cornice.

L'applicazione mobile di Pix-Star è eccellente perché ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Questo significa che i tuoi cari possono inviare e ricevere le foto pochi istanti dopo che sono state scattate. Queste foto in arrivo possono anche essere impostate per essere visualizzate automaticamente sulla cornice non appena vengono ricevute - assicurandosi che nessuno perda un altro momento prezioso.

Quando combini questa caratteristica con il display immersivo e la capace dashboard web di Pix-Star, è una ricetta per il successo. Puoi avviare e gestire a distanza gli slideshow, regolare le impostazioni della cornice, aggiornare il firmware e molto altro ancora. La funzione album web di Pix-Star è una delle migliori in circolazione. Puoi collegare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive e molti altri. Queste vengono salvate nella memoria interna della cornice e possono essere visualizzate in slideshow mentre la cornice è offline.

Le presentazioni sono estremamente versatili e vi danno un controllo personalizzato e su misura sia sulla frequenza che sull'ordine di riproduzione delle foto. Puoi facilmente spostare i file e le cartelle sulla memoria interna della cornice per creare playlist uniche e filtrate per gli slideshow. Questo ti permette di controllare comodamente lo stato d'animo, l'atmosfera, il tema o l'occasione a cui si rivolgono gli slideshow della cornice. Ci sono molte impostazioni di slideshow tra cui scegliere. È possibile regolare la velocità, il tipo e lo stile di transizione, ecc.

Le cornici digitali Pix-Star ti permettono persino di regolare manualmente le impostazioni di luminosità e colore del display senza dover lasciare la presentazione. È una caratteristica che si trova raramente sul mercato delle cornici digitali - anche tra le cornici digitali premium. A differenza di molte altre cornici premium, Pix-Star non addebita alcun costo annuale ricorrente per l'abbonamento (cornici come Skylight e Nixplay addebitano costi aggiuntivi) per sbloccare funzioni come il cloud storage, l'uso dell'app mobile e dell'interfaccia web, la riproduzione e il supporto video, ecc.

Cosa cercare nelle più grandi cornici digitali?

Il più grande cornici digitali devono spuntare le caselle giuste per essere veramente competitivi nel mercato di oggi - essere più grandi degli altri semplicemente non è sufficiente. Il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più importante di queste grandi cornici; sblocca e abilita caratteristiche come l'archiviazione su cloud, le applicazioni mobili e i cruscotti web, la ricezione di foto da tutto il mondo, la possibilità di controllare la cornice in remoto e molto altro. Senza Wi-Fi e le relative caratteristiche, le cornici digitali fanno fatica a competere con le richieste delle case e delle famiglie moderne o a soddisfare lo standard tecnologico che abbiamo nel 2021.

Il cloud storage è un'altra caratteristica chiave. Dovrebbe essere gratuito da usare e dovrebbe eseguire automaticamente il backup delle tue foto e di altri media. Può essere molto frustrante saltare i backup manuali solo per rendersi conto di aver perso accidentalmente tutte le tue foto preferite. Il cloud storage deve avere una funzione di controllo remoto che ti permette di gestire e regolare a distanza sia la versione cloud che quella locale.

Per quanto riguarda il display delle cornici digitali più grandi, il rapporto di aspetto 4:3 è la strada da percorrere. La maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3. Se mandi queste foto a una cornice digitale con un rapporto d'aspetto 16:9, la maggior parte delle foto sarà ingrandita, distorta, ritagliata o incasellata da barre nere - niente di tutto questo vuole rovinare la tua esperienza visiva premium. Le cornici digitali Pix-Star sono alcune delle uniche cornici premium che utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 e offrono uno dei display da 15 pollici più coinvolgenti, soprattutto se si considerano il loro prezzo competitivo e il robusto set di funzioni.

Le cornici più grandi sono buone per i fotografi?

Le esigenze dei fotografi sono un po' diverse da quelle dell'utente standard di cornici digitali. I grandi schermi possono fare una grande differenza nel modo in cui visualizzi le tue fotografie - ma ci sono alcune considerazioni importanti. Il rapporto d'aspetto dovrebbe essere 4:3 per evitare che le foto siano distorte, tagliate o inscatolate al centro dello schermo. Questo è un grosso problema con le cornici digitali che usano un display 16:9 (come molte cornici digitali di alto livello).

I fotografi hanno anche bisogno che una grande cornice digitale abbia impostazioni di colore e luminosità regolabili manualmente. Questa non è una caratteristica comunemente offerta, anche se si trova sulle cornici Pix-Star. È possibile regolare la tonalità, la saturazione e il contrasto, insieme alla luminosità regolabile manualmente. Queste impostazioni possono essere modificate senza bisogno di lasciare la presentazione che si sta visualizzando.

Le cornici digitali più grandi hanno sempre bisogno del Wi-Fi?

Le cornici digitali premium di grandi dimensioni come la Pix-Star non hanno bisogno di essere sempre connesse al Wi-Fi - anche se questa non è una caratteristica offerta universalmente. Le cornici digitali Pix-Star hanno bisogno del Wi-Fi solo per sincronizzare e ricevere nuove foto - e per gestire le impostazioni della cornice e il cloud storage da remoto tramite l'interfaccia web. Non è necessario il Wi-Fi per visualizzare le foto e altri media nelle presentazioni, poiché tutte le foto ricevute vengono salvate nella memoria interna della cornice.

Le cornici digitali più grandi hanno il touchscreen?

Raccomandiamo di evitare le cornici fotografiche digitali che hanno touchscreen - specialmente per le cornici digitali più grandi. Questo perché i pannelli di visualizzazione compatibili con il tocco e più grandi di 8-10 pollici sono molto più costosi da produrre. Questo costo extra è spesso compensato dal sacrificio di alcuni aspetti delle prestazioni e delle caratteristiche della cornice. Sono più inclini ad essere danneggiati da piccoli urti e cadute; sono anche calamite per le impronte digitali - qualcosa che ha un effetto molto negativo sull'immersione e l'esperienza visiva.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img