CasaConfrontiLa cornice digitale Omnitech vale i tuoi soldi?

La cornice digitale Omnitech vale i tuoi soldi?

spot_img

La cornice digitale Omnitech è buona?

La cornice digitale Omnitech è disponibile in due dimensioni; una cornice più grande da 11 pollici e un modello più piccolo da 8,5 pollici. Entrambe le cornici sono progettate per puntare alla fascia di budget medio-bassa - il che è dimostrato dalla mancanza di caratteristiche essenziali come il Wi-Fi e il supporto multimediale. Il display a bassa risoluzione e il rapporto d'aspetto imbarazzante non aiutano il valore complessivo offerto dalla cornice digitale Omnitech.

Sfortunatamente, questi telai sono usciti di produzione nel 2010. Questo significa che non c'è più alcun supporto o garanzia a meno che non si acquisti il telaio direttamente dal produttore - qualcosa che non è facile da fare. È un bel problema perché questi telai sono noti per lottare con la durata e il controllo della qualità. Molte lamentele online indicano che il telaio di solito smette di funzionare dopo appena un paio di mesi. Con poco o nessun ricorso disponibile, è difficile giustificare l'acquisto di questo telaio quando tanti altri hanno un supporto attivo e utile e opzioni di garanzia.

La mancanza di capacità Wi-Fi significa che l'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite USB/scheda SD. Senza memoria flash interna, devi lasciare la scheda USB/SD inserita nella cornice in ogni momento per vedere le tue foto. Come tale, non hai molto controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto.

Considerando il prezzo e soppesandolo rispetto alle caratteristiche e alle funzioni che la cornice offre, non si ottiene un grande rapporto qualità-prezzo. Stai correndo un rischio acquistando una cornice digitale che non ha un grande record quando si tratta di durata e prestazioni nel tempo. Se a questo si aggiungono gli scarsi controlli per le presentazioni e un'esperienza di visualizzazione sotto la media, vale la pena risparmiare un po' più a lungo per ottenere una cornice di qualità superiore come la Pix-Star - ma ne riparleremo più avanti.

Come si confronta la cornice digitale Omnitech con la cornice Pix-Star?

Queste cornici sono agli estremi opposti dello spettro di qualità delle cornici digitali. Le cornici digitali Omnitech sono fuori produzione dal 2010 - eppure Pix-Star è ancora una delle opzioni più forti e versatili sul mercato.

Anche se il prezzo della Pix-Star è più alto, si ottiene molta più versatilità e funzionalità di quanto si paghi. Con capacità Wi-Fi, caratteristiche come il cloud storage gratuito e l'invio di foto alla cornice tramite l'app mobile sono i primi esempi di ciò che offre la cornice Pix-Star.

Puoi collegare gli album fotografici dai tuoi account di social media e di condivisione di foto direttamente alla tua cornice. Sono anche salvati nella memoria interna di 8GB e possono essere visualizzati offline. È una grande caratteristica delle famiglie numerose e di quelle con utenti anziani che non vogliono sentirsi abbandonati.

Le cornici Pix-Star possono ricevere foto via e-mail, app mobile, interfaccia web e scheda USB/SD. Gli 8 GB di archiviazione interna e su cloud significa che non finirai presto lo spazio. Le cornici Pix-Star non hanno limiti sulla dimensione della scheda USB/SD, mentre la cornice digitale Omnitech supporta solo schede e unità fino a 16GB.

Il display Pix-Star da 1024×768 utilizza un versatile rapporto di aspetto 4:3 che ti tiene immerso per tutto il tempo. Le foto inviate dalla maggior parte degli smartphone e delle fotocamere point-and-shoot non hanno bisogno di essere ritagliate o inscatolate per adattarsi allo schermo in quanto i loro rapporti di aspetto corrispondono. Un ampio angolo di visione e la luminosità e i colori regolabili significano che puoi ottenere l'immagine perfetta ogni volta.

Le cornici digitali di Pix-Star sono disponibili in modelli da 10 o 15 pollici. Con prezzi equi e probabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, le cornici digitali Pix-Star valgono la pena di risparmiare un po' di più. Il massiccio aumento di versatilità e funzionalità rispetto alle cornici digitali Omnitech è molto più significativo dell'aumento di prezzo. È ottimo per le famiglie numerose e non sacrifica la facilità d'uso o le capacità per l'utente individuale.

La cornice digitale Omnitech può riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Omnitech non possono riprodurre video o audio. La cornice non ha altoparlanti integrati e non dispone di alcun supporto multimediale. È possibile solo visualizzare le foto su queste cornici - e quelle foto possono essere inviate solo tramite USB/scheda SD.

Questo è un contrasto abbastanza netto rispetto alle cornici digitali come la Pix-Star. Non addebita alcun costo ricorrente o aggiuntivo (a differenza di molte altre cornici digitali top) per sbloccare il supporto video o la capacità di inviare video attraverso l'applicazione mobile.

I fotogrammi di Pix-Star possono riprodurre video clip lunghi fino a 2 minuti, con o senza il loro audio. I video possono essere inviati tramite USB/scheda SD o tramite l'applicazione mobile e vengono salvati nella considerevole memoria interna di 8GB. I video possono essere inclusi in slideshow e sono anche controllabili a distanza tramite l'interfaccia web.

Come inviare foto alla cornice digitale Omnitech?

L'unico modo per inviare foto alla cornice digitale Omnitech è caricarle su una scheda USB/SD. Devi assicurarti che le foto sull'unità/scheda siano in un formato supportato (JPG è la scelta migliore) e che anche la scheda USB/SD sia supportata. Nota che la cornice digitale Omnitech non supporta schede USB/SD più grandi di 16GB. È meglio usare una scheda o un'unità con circa 8 GB.

La cornice digitale Omnitech ha dei buoni slideshow?

Le presentazioni e le loro impostazioni sono molto restrittive sulla cornice digitale Omnitech. Non si ha il controllo sull'ordine di riproduzione o sulla frequenza con cui le foto vengono visualizzate negli slideshow. Non ci sono nemmeno molte opzioni per regolare la velocità, lo stile e le transizioni degli slideshow.

Confronta questo con una cornice come la Pix-Star che ti dà un sacco di controllo su come e quando le foto vengono riprodotte negli slideshow. È possibile avviare slideshow da cartelle selezionate o includere tutte le foto, video e audio sulla cornice. Puoi anche scegliere di includere o escludere i video dagli slideshow.

Le cornici di Pix-Star possono essere impostate per includere negli slideshow solo foto e altri media degli ultimi "x" giorni/settimane. Possono anche essere impostate per mostrare quelle foto più frequentemente. La velocità di presentazione, lo stile, il tipo e l'ordine possono essere facilmente regolati - senza bisogno di lasciare le presentazioni.

Una caratteristica unica di Pix-Star è che gli slideshow possono essere avviati e gestiti in remoto tramite l'interfaccia web - da qualsiasi parte del mondo! Puoi cambiare facilmente le impostazioni, cambiare cartelle e album, cancellare foto e molto altro.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img