CasaConfrontiIl seme Nixplay ha quello che serve per vincere nel 2022?

Il seme Nixplay ha quello che serve per vincere nel 2022?

spot_img

Come funziona il Seme Nixplay?

Nixplay Seed è un sistema di condivisione di foto basato sul cloud. Cornice digitale Wi-Fi. Funziona memorizzando le foto inviate nel cloud. Da lì, le foto vengono sincronizzate e trasmesse in slideshow sul Nixplay Seed. Vale la pena di notare che si tratta di cornici digitali solo su cloud. Non esiste una memoria interna separata.

Con Nixplay Seed, si ottengono 10 GB di spazio di archiviazione cloud. Mentre alcune di queste foto possono essere conservate localmente, per visualizzarle in slideshow è necessario connettersi al Wi-Fi.

Per visualizzare le foto sul Nixplay Seed, è necessario creare delle playlist e riempirle di foto. Queste playlist sono limitate a 1.000 foto ciascuna e a un massimo di 10 playlist. È necessario selezionare manualmente le playlist che si desidera includere nella presentazione. Non è possibile impostare la cornice in modo che passi automaticamente da una playlist all'altra e non è possibile gestirla/controllarla/configurarla da remoto.

Per quanto riguarda le presentazioni, il Nixplay Seed scorre le playlist selezionate in ordine casuale. In alternativa, è possibile impostare la riproduzione delle foto nell'ordine in cui sono state aggiunte. Il tempo massimo di visualizzazione di una singola foto è di 1 ora. Non è possibile visualizzare staticamente una singola immagine per periodi più lunghi.

Il Nixplay Seed offre il supporto per brevi video e audio (clip di 15 secondi) e consente di inviarli tramite l'applicazione mobile. Non dispone di supporto per schede USB/SD e la funzionalità offline è molto limitata. Inoltre, è possibile aggiungere solo fino a 4 altri fotogrammi al gruppo di controllo multi-frame. Se si aggiungono altri fotogrammi, è necessario pagare un abbonamento annuale a $20.

Come si colloca la Nixplay Seed rispetto alla cornice digitale Pix-Star?

Rispetto a cornici concorrenti come la Pix-Star, la Nixplay Seed è molto limitata, soprattutto se si considera il suo prezzo. Le cornici Pix-Star offrono una dozzina di fonti esterne per l'importazione di foto (social media, siti di condivisione di foto, piattaforme di archiviazione online) rispetto alle circa 5 della Nixplay.

Pix-Star offre il supporto per schede USB/SD, una funzione plug & play (per un'archiviazione esterna illimitata) e ampie prestazioni offline. Quasi tutte le impostazioni sono disponibili offline e le presentazioni sono molto più versatili. È possibile regolare l'ordine e la frequenza di riproduzione e creare playlist uniche che non sono limitate dal numero di foto contenute.

Pix-Star offre un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e un'ottima applicazione mobile. È disponibile anche un'interfaccia web che consente di configurare in remoto le cornici da qualsiasi parte del mondo. Qui è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo (rispetto al limite di 5 cornici di Nixplay).

I semi Nixplay hanno la reputazione di essere difficili da configurare e utilizzare, soprattutto per gli utenti anziani. La cornice Pix-Star, invece, è stata realizzata appositamente per le famiglie e gli utenti anziani. Ecco perché gli album web, le funzioni di configurazione remota, i sensori di movimento e l'accesso online di Pix-Star sono così importanti.

In termini di rapporto qualità-prezzo e versatilità, Pix-Star è una scelta di gran lunga superiore. È veloce da configurare, ricca di funzioni e probabilmente la migliore cornice digitale Wi-Fi del 2022!

Il Nixplay Seed richiede un abbonamento?

Nixplay Seed non richiede un abbonamento per funzionare. Tuttavia, se si desidera aggiungere più di 5 cornici Nixplay Seed al proprio account (con cui condividere le foto), è necessario pagare un canone annuale US$20.

A differenza di altri modelli Nixplay, non è necessario pagare per Nixplay Plus per sbloccare l'accesso all'archiviazione cloud, all'app mobile e al supporto video e audio.

Nixplay Seed offre brevi clip video di 15 secondi o meno. Si noti che non è possibile riprodurre questi video clip nelle presentazioni insieme alle foto, poiché non possono essere salvati nella stessa playlist delle foto.

A titolo di confronto, i telai Pix-Star offrono tutte queste funzioni senza richiedere alcun canone di abbonamento. È possibile creare gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate senza pagare un centesimo in più (rispetto al limite di 5 cornici di Nixplay Seed).

Pix-Star offre anche uno spazio di archiviazione cloud gratuito a vita, l'importazione di foto da una dozzina di piattaforme supportate, l'accesso gratuito sia all'app mobile che all'interfaccia web, il supporto per la configurazione da remoto e molto altro ancora.

Leggete la nostra guida su Cornici per foto Nixplay per saperne di più sul pacchetto di abbonamento Nixplay Plus. Leggete il nostro rapido resoconto su cornici digitali con tariffe mensili per capire se si tratta di una buona scelta per la casa e la famiglia moderna, in particolare nel nostro mondo sempre più basato sull'abbonamento.

Quanto spazio ha la cornice Nixplay Seed?

La cornice digitale Nixplay Seed offre 10 GB di memoria cloud. Si noti che queste cornici sono basate sul cloud e non offrono uno spazio di archiviazione interno separato. Inoltre, a differenza di altre cornici digitali di alto livello come la Pix-Star, la Nixplay Seed non supporta le schede USB/SD.

Tutte le foto vengono salvate nel cloud storage da 10 GB della cornice. Questo è l'unico spazio di archiviazione a cui si ha accesso. Le foto devono essere salvate in playlist. Ogni playlist ha un limite massimo di 1.000 foto. Quando si riproducono le presentazioni sul Nixplay Seed, è necessario selezionare le playlist da cui riprodurre. Non è possibile selezionare più di una playlist alla volta.

Il Nixplay Seed funziona con Google Photos?

La cornice digitale Nixplay Seed consente di importare foto da Google Foto ma con delle limitazioni. Non è possibile selezionare alcun album fotografico dal proprio account. Nixplay Seed consente solo lo streaming delle foto più recenti.

Se non siete molto attivi su Google Foto, questo metodo potrebbe garantirvi l'accesso solo a una manciata di foto. Non è possibile sincronizzare interi album o videoclip con questo metodo. In alternativa, è possibile scaricare manualmente le foto sul telefono. Le foto vengono poi inviate al Nixplay Seed utilizzando l'applicazione mobile Nixplay.

Posso inviare foto al Nixplay Seed tramite un'applicazione mobile?

La cornice digitale Nixplay Seed può ricevere le foto dal telefono tramite l'applicazione mobile Nixplay. Con Nixplay Seed, non è necessario pagare per l'accesso o l'uso dell'applicazione mobile Nixplay, a meno che non si superino i 10 GB di memoria cloud.

È possibile creare playlist tramite l'applicazione mobile Nixplay e inviarle al Nixplay Seed. Si noti che la condivisione di foto in blocco non è facile con l'app mobile.

A titolo di confronto, l'applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a diversi telai Pix-Star contemporaneamente. Con Nixplay Seeds, è necessario inviare una foto alla volta a ciascuna cornice.

Inoltre, a differenza di Nixplay Seed, Pix-Star non richiede la creazione di account per ogni mittente. Con Pix-Star, è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail univoco del fotogramma ricevente (questa operazione deve essere eseguita una sola volta) e inviare. Pix-Star consente anche di impostare la visualizzazione delle foto in arrivo nella presentazione in corso.

I semi Nixplay supportano le schede USB e SD?

Nixplay Seed non supporta schede USB/SD e non offre memoria interna. È una struttura basata su cloud che si basa sull'accesso ai server cloud di Nixplay.

A titolo di confronto, le cornici digitali Wi-Fi della concorrenza, come la Pix-Star, offrono un ampio supporto per le schede USB/SD. Nel caso della Pix-Star, le schede USB/SD non sono limitate dalla loro dimensione massima e supportano il plug & play. Ciò significa che è possibile utilizzarle come dispositivi di archiviazione esterni e/o avviare presentazioni da esse senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna della Pix-Star.

Vale la pena di notare che le cornici Pix-Star offrono sia l'archiviazione gratuita su cloud che l'archiviazione interna. È possibile conservare le foto nella memoria interna della cornice, ma rimuoverle dal cloud. È possibile anche il contrario.

Quale rapporto d'aspetto utilizza il Nixplay Seed?

Il Nixplay Seed utilizza un rapporto di aspetto 16:9 lungo e stretto. È disponibile con un display da 10 pollici o con uno più grande da 13 pollici.

Un problema importante dei display 16:9 è che la maggior parte delle foto che scattiamo con smartphone e reflex digitali non sono in 16:9. Gli smartphone di solito catturano le immagini in 4:3 e la maggior parte delle DSLR in 1:1, 3:2 e 4:3.

Se non si modificano, ritagliano, ingrandiscono o distorcono le immagini prima di inviarle al Seed di Nixplay, queste verranno racchiuse da uno spazio nero vuoto. Sebbene Nixplay offra correzioni software per questo problema, finisce solo per ingrandire le foto attraverso il ritaglio. Non è possibile scegliere quale parte delle foto viene ritagliata/zoomata.

Come riferimento, il Cornice digitale Wi-Fi Pix-Star utilizza un rapporto di aspetto 4:3. Sebbene non sia il miglior rapporto di aspetto per la riproduzione di video (che non è comunque un aspetto su cui le cornici digitali si concentrano), è di gran lunga migliore per le foto e le presentazioni. Si otterranno presentazioni più coinvolgenti e meno foto ritagliate e/o distorte!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img