CasaConfrontiLe cornici digitali Kodax valgono un secondo pensiero?

Le cornici digitali Kodax valgono un secondo pensiero?

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali Kodax?

Le cornici digitali Kodax (a.k.a. Kodak digital photo frames) sono cornici economiche ed economiche con funzionalità molto basilari. Raramente raccomandiamo di prendere una cornice digitale a buon mercato perché la loro mancanza di caratteristiche essenziali come la connettività Wi-Fi e il cloud storage li lascia in difficoltà per competere per un posto sul mercato.

Cornici digitali Kodax cadono in questa stessa trappola perché non offrono alcuna connettività Wi-Fi o funzionalità cloud. Non sono cornici versatili che tutta la famiglia può utilizzare. Hanno un display molto piccolo da 7 pollici a bassa risoluzione che utilizza un rapporto di aspetto 16:9. Questo significa che la maggior parte delle immagini caricate sulla cornice tramite USB/scheda SD (da smartphone e fotocamere) non verranno visualizzate utilizzando tutto il già piccolo schermo della cornice (la maggior parte dei telefoni cattura le foto in 4:3 e le fotocamere in 3:2).

La mancanza di funzionalità Wi-Fi e cloud significa che l'unico modo per inviare foto alla cornice digitale Kodax è tramite USB/scheda SD. Devi caricare manualmente le foto sulla cornice e copiarle nella memoria interna prima che possano essere gestite o visualizzate.

Le cornici digitali Kodax offrono un controllo molto limitato sugli slideshow. Mentre è possibile apportare alcune modifiche minori alla velocità e allo stile di transizione, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione delle foto o selezionare quali foto devono essere incluse in una presentazione. Vale la pena notare che questo rende queste cornici abbastanza difficili da gestire per gli utenti più anziani.

Non è possibile inviare foto alla cornice via e-mail, app mobile o interfaccia web. Questo fa sentire la cornice Kodax molto obsoleta - qualcosa che è peggiorato dall'interfaccia goffa e lenta. Ci possono volere secoli per registrare una scheda USB/SD collegata e il controllo della cornice sembra lento, spesso portandoti a saltare accidentalmente le foto durante la navigazione degli slideshow.

Le cornici digitali Kodax hanno una qualità costruttiva piuttosto economica e non sono progettate per durare a lungo. I display sono facili da graffiare e probabilmente saranno la prima parte della cornice che smette di funzionare. Le recensioni per queste cornici su piattaforme come Amazon sono in gran parte negative, lasciando poco da desiderare. La qualità costruttiva e la durata sono alcune delle ragioni principali per cui suggeriamo di evitare cornici digitali a buon mercato e di attenersi a opzioni più premium come la Pix-Star (ma più su questo sotto).

Come sono le cornici digitali Kodax rispetto alla cornice Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star hanno uno dei set di funzioni più solidi sul mercato. Dal Wi-Fi e dal cloud storage gratuito per tutta la vita a un'app per cellulari e al supporto per album web, le cornici Pix-Star sono impostate in modo unico per soddisfare le famiglie e gli utenti anziani. Puoi creare gruppi di controllo multi-fotogramma e controllare e gestire a distanza tutte le tue cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo.

Forse la più grande differenza tra le cornici digitali Kodax e le cornici Pix-Star (a parte Funzionalità Wi-Fi e cloud) è il modo in cui possono ricevere le foto. Foto, video e messaggi audio possono essere inviati in un paio di secondi alla cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione mobile. È possibile selezionare e sincronizzare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione foto su qualsiasi cornice Pix-Star collegata.
Questi album web sono salvati nella memoria interna del telaio e possono essere utilizzati offline.
L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 250 foto come cornici multiple Pix-Star allo stesso tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno è il loro indirizzo e-mail, aggiungerli all'app e selezionarli dalla lista. È un modo semplice e veloce per condividere le foto con i tuoi cari, non importa dove si trovino nel paese o nel mondo.

Slideshow versatili, tonnellate di funzioni, archiviazione cloud gratuita a vita, ecc. lavorano tutti insieme bene per rendere la cornice Pix-Star una delle migliori. Kodax cornici digitali non possono competere con le cornici di Pix-Star in quasi nessun modo. Anche se sono abbastanza semplici, le interfacce obsolete e un'esperienza goffa le rendono piuttosto difficili da usare. Le cornici di Pix-Star si rivolgono specificamente agli utenti anziani e rendono la condivisione delle foto per le famiglie senza sforzo.

Le cornici digitali Kodax possono funzionare senza Wi-Fi?

Le cornici digitali Kodax non hanno alcuna funzionalità cloud o Wi-Fi. Queste cornici funzionano solo offline attraverso una combinazione di supporto USB/SD card e spazio di archiviazione interno. La scheda USB/SD è anche l'unico modo per caricare le foto nella cornice.

Vale la pena notare che le moderne cornici come la Pix-Star utilizzano ampiamente il Wi-Fi - eppure offrono ancora grandi funzionalità offline. È ancora possibile creare e gestire presentazioni, visualizzare le foto singolarmente, gestire l'archiviazione locale, riprodurre video, utilizzare funzioni offline come i giochi e la calcolatrice, e molto altro ancora. Pix-Star's 8GB di memoria interna sono più che sufficienti per memorizzare migliaia di foto per l'uso offline. Vale anche la pena notare che gli album web sono salvati nella memoria interna del telaio e possono essere visualizzati in slideshow in qualsiasi momento.

Quanto durano le cornici digitali Kodax?

Le cornici digitali Kodax sono cornici molto economiche - qualcosa che si riflette nella loro qualità costruttiva. Le recensioni online per queste cornici accennano ad alcuni problemi relativi alla durata del display. I pixel morti e le linee che si formano sullo schermo sono lamentele comuni. Quando si tratta di cornici digitali, si ottiene ciò che si paga. Un cartellino del prezzo economico si traduce in una cornice digitale costruita a buon mercato - e non è probabile che durino più di un paio di mesi. È uno dei motivi principali per cui consigliamo di scegliere una cornice digitale di qualità superiore come la Pix-Star.

Le cornici digitali Kodax possono riprodurre video e audio?

Le cornici digitali economiche Kodax non possono riprodurre video. Supportano solo la riproduzione di foto (non possono nemmeno visualizzare foto dal vivo da iOS). Mentre alcune delle cornici digitali Kodax più premium (come la loro versione da 10 pollici) possono riprodurre video, ci sono così tanti problemi con l'interfaccia goffa e l'app povera che è un'opzione difficile da giustificare.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img