CasaConfrontiIl GPX 7-Inch Digital Photo Frame è una solida opzione economica?

Il GPX 7-Inch Digital Photo Frame è una solida opzione economica?

spot_img

Come funziona la cornice digitale GPX da 7 pollici?

La cornice digitale GPX da 7 pollici è una cornice digitale economica non Wi-Fi. Lo schermo da 7 pollici è abbastanza piccolo se paragonato alle popolari cornici da 10 pollici. Le cornici della cornice sono molto spesse e fanno sembrare il display ancora più piccolo.

Non c'è quasi nessuna caratteristica su questa cornice. È progettata per avere solo le funzionalità più basilari per permettervi di caricare le foto e visualizzarle in slideshow. Una caratteristica degna di nota è il supporto per i file mp3 che viene riprodotto attraverso gli altoparlanti incorporati nella cornice. Non sono molto forti e la caratteristica sembra più una trovata, ma non è male per una cornice digitale così economica.

Quando si tratta di slideshow, non si ha molto controllo sulla riproduzione e sullo stile. L'ordine di riproduzione è controllato dai nomi dei file sulla scheda SD. Non è il sistema più intuitivo e richiede molto tempo per essere modificato.

La cornice digitale GPX da 7 pollici funziona attraverso una combinazione di memoria interna molto limitata e supporto per schede SD. È possibile inserire una scheda SD nella porta per schede SD della cornice e visualizzare le foto in una presentazione - senza bisogno di copiarle nella memoria interna della cornice.

La memoria interna è di soli 16 MB, che è sufficiente per una manciata di foto. Ci si affida quasi esclusivamente alla scheda SD inserita per le immagini. Le piccole dimensioni significano che non è una grande scelta per il montaggio a parete in quanto non è possibile vedere chiaramente l'immagine dall'altra parte della stanza.

Le presentazioni possono essere randomizzate e non vanno in ciclo una volta finite. Questo deve essere fatto manualmente. L'interfaccia utente è molto obsoleta e difficile da usare - nonostante sia una cornice molto basilare dal punto di vista delle caratteristiche. Il display è molto piccolo e la risoluzione non è grande. Con un angolo di visione stretto, in genere non è possibile vedere chiaramente lo schermo a meno che non lo si guardi direttamente.

Per riassumere, questo telaio è difficile da vendere, nonostante sia molto semplice ed economico. I vostri soldi sarebbero probabilmente meglio spesi su una cornice con capacità Wi-Fi - anche se questo significa risparmiare per un paio di settimane in più. Questa non è una grande scelta di regalo per le famiglie o gli utenti anziani in quanto l'interfaccia utente e le caratteristiche non sono molto user-friendly.

La cornice digitale GPX da 7 pollici può riprodurre video e audio?

La cornice digitale GPX da 7 pollici non può riprodurre video ma supporta i file audio mp3. Vengono riprodotti attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice. La qualità non è grande o il volume adatto. A meno che tu non sia proprio di fronte alla cornice, probabilmente non sentirai l'audio.

La riproduzione di video non è supportata, il che è una benedizione in quanto la memoria interna è di soli 16 MB - e lo schermo a bassissima risoluzione (e le sue piccole dimensioni) non sono adatti alla riproduzione di video.

La cornice digitale GPX da 7 pollici può essere montata a muro?

Queste cornici digitali sono progettate per essere appoggiate su una superficie piatta come un tavolo o una mensola. Hanno un supporto attaccabile, ma nessun sistema di montaggio a parete come il supporto VESA standard che si trova sulle cornici superiori come la Pix-Star.

Se volete montare queste cornici al muro, dovrete costruire una cornice fai da te. Assicurati di avere ancora accesso alla porta di alimentazione e allo slot della scheda SD o non sarai in grado di caricare le immagini sulla cornice.

Una cornice digitale economica è meglio di una cornice premium?

Questo dibattito sta diventando sempre più popolare man mano che più cornici digitali entrano sul mercato. La più grande differenza tra le cornici digitali economiche e quelle di qualità superiore sono le loro funzioni e caratteristiche. Le cornici digitali premium come la Pix-Star hanno funzionalità complete di Wi-Fi e cloud. Hanno anche display più grandi e a risoluzione più alta con migliori rapporti d'aspetto, angoli e distanze di visualizzazione e una migliore durata.

Inoltre, sono generalmente molto più facili da usare e hanno interfacce utente più raffinate. Nel caso di Pix-Star, c'è anche un'app mobile e un'interfaccia web. Puoi gestire il cloud storage, importare ed esportare foto, collegare la tua cornice ai tuoi account di social media e photo-sharing, inviare foto e altri media da qualsiasi parte del mondo, e molto altro.

È immediatamente ovvio quanta più versatilità e funzionalità si ottiene con una cornice digitale premium. Semplicemente aggiungendo il Wi-Fi e alcune funzioni correlate, è possibile visualizzare il meteo, inviare foto via e-mail, aggiornare il firmware della cornice, controllare la cornice a distanza da qualsiasi luogo, e altro ancora.

C'è una disparità di prezzo, ma con cornici come il Pix-Star, non è così grave come ci si aspetterebbe. Si ottiene un'esperienza visiva e un'usabilità drasticamente migliorate, senza diventare troppo complesse o opprimenti - specialmente per utenti anziani e famiglie numerose.

La maggior parte delle cornici digitali economiche semplicemente non ha quello che serve per gestire le esigenze di una famiglia o di un utente anziano. Spesso vengono con problemi multipli e problemi di controllo della qualità che la maggior parte degli utenti scopre solo dopo averla usata per un paio di giorni. Detto questo, può essere un po' meno rischioso ottenere una cornice digitale a buon mercato perché non farà troppo male se qualcosa non funziona bene o per niente.

Vale quasi sempre la pena di risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice digitale premium. Avrai una cornice molto più coinvolgente e capace che guadagnerà rapidamente il suo posto nella tua casa - aiutandoti a connetterti con i tuoi cari senza sforzo.

Quante foto può contenere la cornice digitale GPX da 7 pollici?

Con 16MB di memoria interna, sarete probabilmente in grado di contenere più di 50 immagini. Questo supponendo che tu le modifichi e le ridimensioni per farle corrispondere alla risoluzione nativa della cornice prima di inviarle. Puoi usare una scheda SD come spazio di archiviazione estendibile, ma dovrai lasciarla sempre inserita nella cornice. Devi anche assicurarti che la scheda SD sia compatibile e supportata dalla cornice.

Posso controllare l'ordine di riproduzione della presentazione delle foto sulla cornice digitale GPX da 7 pollici?

A causa della memoria interna molto limitata di 16MB, quasi tutte le vostre foto saranno lette e visualizzate direttamente dalla scheda SD. Il problema principale è che non si ha molto controllo sull'ordine di riproduzione delle foto all'interno degli slideshow. Saranno ordinate in base al loro nome di file, e il sistema di ordinamento/nomenclatura non è molto intuitivo. Le foto saranno riprodotte nell'ordine in cui si trovano sulla scheda SD. Le presentazioni dovranno essere riavviate manualmente una volta che tutte le foto sulla scheda SD sono state mostrate.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img