CasaIdee regaloIl bene e il male del montaggio a parete della cornice digitale?

Il bene e il male del montaggio a parete della cornice digitale?

spot_img

Devo montare la mia cornice digitale al muro?

Montare o non montare? Mettere un cornice foto digitale sulla parete può aggiungere molto carattere e personalizzazione alla stanza. È fantastico per le aree ad alto traffico come il soggiorno e la sala da pranzo, ma ci sono alcune considerazioni importanti prima di fare la vostra scelta.

Vale la pena notare che non molte cornici digitali sono costruite con capacità di montaggio a parete appena uscite dalla fabbrica. In alcuni casi - come con le cornici digitali economiche - dovrai costruire da solo una cornice in cui inserire la cornice o tenerla in posizione. Tieni presente che questo rischia di lasciare le porte USB/SD card inaccessibili e può rendere scomodo l'inserimento del cavo di alimentazione - quindi fai attenzione mentre progetti la cornice.

Alcune delle migliori cornici digitali da parete come la Pix-Star sono dotate di supporti VESA standard, offrendo un montaggio a parete versatile e robusto. Si notano poco e sono una grande scelta per un'estetica pulita. Dovresti montare la tua cornice a muro se il display è abbastanza grande da catturare e mantenere l'attenzione, e se le tue pareti non sono troppo ingombrate.

Il montaggio a parete è una grande opzione per le famiglie. Puoi mettere le cornici in stanze come il soggiorno, la sala da pranzo e le camere da letto, e sincronizzarle per mostrare tutti i tuoi ricordi più preziosi. Con cornici come la Pix-Star, molto di questo può essere controllato a distanza attraverso l'interfaccia web, il che significa che raramente avrai bisogno di stare direttamente di fronte alla cornice.

Mentre il montaggio a parete è meno comune che appoggiare una cornice digitale su un tavolo o una mensola del camino, è ancora un'ottima idea - ma deve essere personalizzato e adattato alle esigenze di ogni stanza, famiglia e casa. Non c'è una regola empirica che valga per tutti e alla fine dipende dai tuoi gusti.

Qual è la migliore cornice digitale per una parete vuota?

La cornice digitale da 15 pollici di Pix-Star è una delle cornici digitali più versatili e convenienti sul mercato al momento. Hai abbastanza dimensioni dello schermo, dettagli e luminosità per stanze più grandi e ben illuminate. Le cornici Pix-Star sono ricche di caratteristiche utili come la funzionalità di controllo remoto, il controllo multi-frame, un'app mobile e un'interfaccia web, il supporto per album web, le capacità Wi-Fi, l'archiviazione cloud gratuita e il supporto per la riproduzione di video e audio.

Hai più controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto negli slideshow. Queste impostazioni sono facilmente regolabili a distanza tramite un computer (attraverso il cruscotto di Pix-Star.com) o possono essere fatte direttamente sulla cornice.

L'ampio angolo di visione e la distanza della cornice digitale Pix-Star da 15 pollici, combinata con un design elegante e attraente, aiuta la cornice a riempire le pareti vuote. La cornice non fa fatica ad attirare l'attenzione sul display, e la capacità di mescolare video e audio migliora ulteriormente l'immersione.

Le cornici di Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3 che aiuta la cornice ad adattarsi perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri telefoni e fotocamere. Non c'è bisogno di preoccuparsi di brutte barre nere intorno alle tue foto e video, e le foto non avranno bisogno di essere ritagliate, ingrandite o distorte per adattarsi allo schermo. Questo si traduce in un modo coinvolgente e naturale di visualizzare le tue foto preferite. Combina questo con le impostazioni controllate a distanza e la capacità di regolare il colore e la luminosità senza lasciare le presentazioni - e hai una cornice molto capace e versatile a cui chiunque può inviare foto da qualsiasi parte del mondo.

Cosa cercare in una cornice digitale per la parete?

Assicurati che la cornice digitale per la parete abbia un sistema di montaggio a parete affidabile. Raccomandiamo un montaggio standard VESA perché è il più robusto e può passare da un orientamento all'altro - ma i fori per appendere vanno bene a condizione che ci siano 3 o più fori.

Dovresti avere ancora accesso a tutte le porte sul lato della cornice dopo che è stata montata sul muro. Questo servirà per inserire schede USB/SD e riprodurre le foto direttamente da esse/copiare il contenuto nella memoria interna della cornice.

Dovresti trovare una cornice con almeno un display da 10 pollici, con opzioni da 12-15 pollici che generalmente sono una scelta migliore per la maggior parte delle stanze e delle case. Il rapporto d'aspetto è essenziale se non vuoi dover modificare e regolare ogni foto per adattarla al rapporto della cornice prima di inviarla.

Il 4:3 è probabilmente il più versatile e si adatta perfettamente alla maggior parte delle foto scattate con gli smartphone in questi giorni. Il 16:9 si scontra con molti più problemi perché la maggior parte dei telefoni che offrono foto in 16:9 semplicemente zoomano su un rapporto originale di 4:3.

Posso inserire una scheda USB/SD in una cornice digitale montata a muro?

La scheda USB/SD è probabilmente il modo più comune per inviare foto alla tua cornice digitale. Questo è vero per tutte le gamme di budget, dato che sia le cornici digitali economiche che quelle premium hanno almeno uno slot per schede SD. Cornici come la Pix-Star (una cornice premium) hanno sia una porta USB che una porta per schede SD e salvano tutte le foto ricevute sulla cornice nella sua memoria interna per la visualizzazione offline.

Le cornici digitali con un sistema di montaggio a parete incorporato, come i fori per appendere o un supporto VESA standard, sono progettate per garantire che non si perda l'accesso alle porte e alla presa di corrente della cornice. Se stai costruendo una cornice manualmente e vuoi che sia a filo con la parete, assicurati che gli slot per schede USB/SD siano soddisfatti perché sono molto importanti se vuoi usare la cornice senza essere connesso al Wi-Fi.

Posso esporre l'arte su una cornice digitale sul muro?

È possibile visualizzare qualsiasi foto su una buona cornice digitale da parete come la Pix-Star - purché corrispondano al formato e alle dimensioni richieste dalla cornice. Detto questo, le cornici digitali più grandi (dimensioni dello schermo da 10-15 pollici) sono più adatte alla visualizzazione dell'arte.

Dovresti anche assicurarti che la risoluzione sia almeno 800×600 per un'esperienza visiva decente (1024×768 è un altro rapporto eccellente). Le cornici digitali come la Pix-Star che hanno colori regolabili sono adatte alla visualizzazione di opere d'arte, poiché è possibile regolare la tonalità e la saturazione per adattarsi all'umore, al tema e a specifici slideshow.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img