CasaFotografiaQuello che devi sapere sui video di Digital Photo Frame

Quello che devi sapere sui video di Digital Photo Frame

spot_img

Qual è la migliore cornice digitale per video e audio?

La Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale per video e file audio. La riproduzione e il supporto dei video è una caratteristica che si trova raramente al di fuori della gamma di cornici digitali premium. Di solito è limitata alle migliori marche di cornici digitali. Anche in questo caso, molte cornici digitali di alto livello fanno pagare spese aggiuntive ricorrenti e costi nascosti per sbloccare caratteristiche come il supporto video o l'uso dell'app mobile (per inviare video).

Cornici come Skylight e Nixplay fanno pagare un abbonamento annuale opzionale per sbloccare o estendere i limiti della riproduzione video, aumentare o sbloccare la memoria cloud, ecc. Al contrario, la cornice digitale di Pix-Star è gratuita da usare e non ci sono costi aggiuntivi dopo la vendita. Tutte le caratteristiche della cornice sono sbloccate e pronte all'uso. Se consideri che il prezzo base di Pix-Star è inferiore a quello di molte altre cornici digitali premium (e che non ci sono costi aggiuntivi), offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Le cornici digitali Pix-Star permettono di riprodurre video con una lunghezza massima di 2 minuti. Anche se questo potrebbe non sembrare molto in pratica, è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato. Molti formati video comuni sono supportati e il display 4:3 è perfetto per i video inviati dagli smartphone. I video vengono automaticamente salvati sul cloud quando vengono ricevuti dalle cornici Pix-Star, o quando vengono copiati nella memoria interna della cornice.

I video possono essere inviati alle tue cornici Pix-Star tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. È compatibile sia con iOS che con Android e non richiede la creazione di alcun account. Puoi semplicemente aggiungere le cornici riceventi tramite il loro indirizzo email unico - e devono essere aggiunte solo una volta. Dopodiché, dovrai semplicemente selezionarle dalla lista delle cornici digitali riceventi disponibili. I video possono essere inviati a diverse cornici digitali Pix-Star allo stesso tempo e non ci mettono molto a comparire sulla cornice.

Forse una caratteristica più unica delle cornici digitali Pix-Star è che i video possono essere inclusi negli slideshow. È possibile impostare i video in modo che vengano riprodotti in modalità silenziosa quando sono inclusi negli slideshow o che vengano riprodotti con il loro suono originale. Questo suono viene riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice e offre un modo coinvolgente e personalizzato per connettersi e condividere ricordi e messaggi speciali con i tuoi cari.

Le cornici digitali Pix-Star possono anche riprodurre file audio e stazioni radio sulle presentazioni. Puoi aggiungere manualmente i file audio che vuoi riprodurre sugli slideshow tramite USB/scheda SD. C'è anche un'opzione per inviare messaggi audio alla persona amata tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap.

Le cornici digitali Pix-Star offrono una riproduzione video versatile e un ampio supporto audio - specialmente se consideri ciò che offrono le cornici concorrenti. Il robusto set di funzioni si combina bene con la riproduzione audio e video per offrirti una cornice che può facilmente adattarsi alla tua vita domestica e familiare. Le cornici digitali Pix-Star diventano rapidamente una parte importante e abilitante del tuo modo di connetterti e condividere con i tuoi cari.

Tutte le cornici digitali possono riprodurre video?

Non tutte le cornici digitali riproducono video o audio. Di solito è una caratteristica che si trova più vicino alla fascia premium del mercato. Mentre potresti trovare alcune cornici digitali economiche o di fascia media che possono riprodurre video, è molto raramente eseguita bene. In molti casi, un display di piccole dimensioni, la scelta di un rapporto di aspetto inadeguato o un display a bassa risoluzione fanno sì che i video appaiano poco nitidi e poco brillanti.

Nonostante ciò, vale la pena notare che le cornici digitali non sono progettate per riprodurre video. Questi dispositivi sono fatti per sostituire (in una certa misura) le foto tradizionali incorniciate, non per sostituire la TV o il computer portatile. Il supporto video e audio sono semplicemente dei vantaggi aggiunti.

Le cornici digitali come la Pix-Star offrono queste caratteristiche come parte del loro versatile e robusto set di funzioni - anche se non è affatto un'offerta garantita - anche nella gamma premium. Alcune cornici digitali come la Nixplay o la Skylight bloccano la riproduzione di video (o il supporto per video di 1 minuto nel caso della Nixplay) dietro un abbonamento annuale a pagamento.

Come caricare video su una cornice digitale?

Con la cornice digitale Pix-Star, i video possono essere inviati alla cornice in 2 modi. Il primo metodo, probabilmente più semplice, è tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Le app mobili sono fantastiche perché abbiamo quasi sempre con noi i nostri telefoni. Possiamo catturare filmati in movimento e inviare un rapido aggiornamento ai nostri cari senza troppa fatica.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare video a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Questi video possono avere una lunghezza massima di 2 minuti e possono essere catturati direttamente attraverso l'accesso dell'app alla fotocamera del tuo telefono - o selezionando video precedentemente catturati dalla galleria del tuo telefono.

In alternativa, puoi caricare i video sulla tua cornice digitale Pix-Star tramite USB/scheda SD. Assicurati che i video siano in un formato supportato e usa una scheda USB/SD compatibile. A differenza di molte altre cornici digitali, Pix-Star non pone limiti di dimensione massima alle schede USB/SD supportate.

Posso riprodurre video lunghi su una cornice digitale?

Il limite più comune posto dalle cornici digitali ai video è la loro lunghezza massima. Nella maggior parte dei casi, le cornici digitali supportano solo video lunghi meno di 1 minuto - e la maggior parte di questi sono meno di 30 secondi. Alcune delle migliori cornici digitali come la Pix-Star permettono di riprodurre video di 2 minuti - che non sembra molto (anche se è più di quasi tutte le altre cornici premium). Questi limiti si applicano anche quando i video sono caricati in una cornice digitale tramite USB/scheda SD (non solo tramite l'app mobile o la dashboard web).

Quanti video può contenere una cornice digitale?

Questo dipende sia dalla dimensione dei video che dallo spazio di archiviazione interno disponibile. Alcuni formati video immagazzinano più informazioni di altri, il che significa che lo stesso video può avere dimensioni molto diverse in formati diversi. Le cornici digitali come la Pix-Star hanno 8GB di spazio di archiviazione interno, che permette di memorizzare circa 30.000 foto. Questo numero si riduce quando si mischiano i video, ma dato che la cornice supporta una lunghezza massima del video di 2 minuti, è probabile che non si esaurisca mai lo spazio.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img