CasaFotografiaCome incorniciare le foto digitali e godersi i ricordi più belli!

Come incorniciare le foto digitali e godersi i ricordi più belli!

spot_img

Imparare a incorniciare le foto digitali è il modo perfetto per condividere momenti speciali con i propri cari e riportare in vita i ricordi preferiti. Le moderne cornici digitali per foto consentono di caricare le immagini in remoto, di inviare foto dal telefono, di riprodurre brevi videoclip e persino di sincronizzare gli album fotografici dai siti web di social media e di condivisione delle foto collegati. Immergiamoci!

Posso incorniciare le foto digitali?

È possibile incorniciare le foto digitali per mostrarle ai propri cari. Molte delle migliori cornici per foto digitali includono funzioni Wi-Fi e cloud che consentono di condividere le foto da qualsiasi parte del mondo, in pochi istanti. Ad esempio, La cornice digitale di Pix-Star per le foto consente di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star, ovunque ci si trovi nel mondo.

Incorniciare le foto digitali è un ottimo modo per risparmiare sul costo della stampa e dell'incorniciatura tradizionale. Non dovete preoccuparvi di trovare spazio per tutte le vostre foto o di scolorirle. Le moderne cornici digitali consentono di riprodurre slideshow, guardare brevi filmati, inviare le immagini via e-mail o scheda USB/SD e molto altro ancora!

Per incorniciare le foto digitali è sufficiente scattare una foto con il telefono e inviarla a tutte le cornici. Bastano un paio di tocchi sullo schermo e pochi secondi per farle apparire sulle cornici. È un modo fantastico per condividere le foto con i nonni, soprattutto con le cornici più diffuse come la Pix-Star, che dispone di una funzione di configurazione remota per gestire tutte le cornici da qualsiasi luogo!

Qual è la migliore cornice per foto digitali?

La cornice Pix-Star per foto digitali è una delle scelte migliori per rapporto qualità-prezzo sul mercato. Offre una serie di importanti funzioni Wi-Fi e cloud, tra cui l'archiviazione cloud gratuita a vita, la condivisione wireless delle foto, il supporto per la configurazione remota, l'importazione di album dai social media e altro ancora.

Le cornici digitali di Pix-Star sono disponibili con un display da 10 pollici o un Schermo da 15 polliciun rapporto di aspetto 4:3 e presentazioni versatili. È possibile avviare le presentazioni da file e cartelle specifici, da una scheda USB o SD collegata e regolare l'ordine di riproduzione di ciascuna presentazione, la frequenza di visualizzazione delle foto e persino le impostazioni di colore e luminosità.

Pix-Star supporta la visualizzazione di presentazioni da una scheda USB o SD inserita senza limitarne la capacità massima supportata. Si tratta di un'ottima funzione per gli utenti più anziani, che devono solo inserire la scheda USB/SD e riprodurre subito le diapositive.

Diverse funzioni più avanzate consentono di importare album fotografici dai social media, dai siti di condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online direttamente nella cornice. È possibile impostare l'aggiornamento automatico di questi album, gestirli in remoto e persino avviare presentazioni da album web salvati da qualsiasi parte del mondo (utilizzando la dashboard web di Pix-Star).

Come inviare foto digitali a una cornice?

Esistono diversi modi per inviare una foto digitale a una cornice, dalle schede USB/SD alla sincronizzazione degli album dai social media. Ogni cornice digitale ha una serie di metodi di condivisione delle foto supportati e non tutte le cornici dispongono di tutti i metodi di condivisione essenziali. Ad esempio, le cornici digitali Aura e Skylight non supportano le schede USB o SD. Skylight e Nixplay bloccano la maggior parte delle loro funzioni di condivisione delle foto dietro il loro abbonamento a pagamento.

Il più accessibile e condivisione di foto a misura di famiglia è l'utilizzo di un'applicazione mobile supportata. Molte delle migliori cornici digitali dispongono di un'applicazione mobile (alcune richiedono un abbonamento a pagamento) che consente di condividere le foto con più cornici contemporaneamente. Ad esempio, Pix-Star Snap consente di condividere fino a 250 foto contemporaneamente con diverse cornici Pix-Star, salvandole automaticamente nel cloud.

Un altro modo comune per condividere le foto digitali con la cornice è la posta elettronica. Questa funzione è comunemente offerta tra le migliori cornici e consente di condividere le foto da qualsiasi dispositivo. Vale la pena notare che questo metodo non supporta la condivisione di foto in massa con la maggior parte delle cornici e raramente è possibile inviare videoclip.

Una funzione avanzata di condivisione delle foto è chiamata album web. Gli album Web consentono di collegare, sincronizzare e aggiornare gli album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto. Una volta collegati, le foto contenute in questi album vengono salvate nella memoria interna della cornice e nel cloud. Pix-Star offre una delle migliori funzioni di album web, in quanto è possibile collegare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e altri ancora.

Posso incorniciare le foto digitali sulla parete?

Molte cornici digitali di fascia media e alta possono montare a muroutilizzando gli appositi fori di sospensione integrati nella parte posteriore della cornice, oppure supportando l'uso di un supporto VESA standard. Il montaggio a parete di una cornice per foto digitali è ideale per qualsiasi cornice con un display di dimensioni superiori a 8 pollici.

Le cornici di grandi dimensioni per le foto digitali sono ideali per le pareti, in quanto attirano facilmente l'attenzione dell'osservatore, riproducono slideshow personalizzabili e sono ideali per le stanze grandi e ben illuminate. Alcune delle migliori cornici da parete, come la Pix-Star, possono cambiare orientamento, sono dotate di un telecomando portatile, supportano la configurazione a distanza (tramite l'interfaccia web Pix-Star) e hanno un sensore di movimento che sveglia la cornice quando qualcuno entra nel suo raggio d'azione.

È possibile riprodurre presentazioni quando si incorniciano le immagini digitali?

Le cornici per foto digitali sono dotate di una funzione di presentazione che consente di riprodurre sul display della cornice le foto memorizzate nella memoria interna o nella scheda USB o SD collegata. Queste presentazioni sono personalizzabili e consentono di regolare l'ordine di riproduzione delle foto, la frequenza di visualizzazione delle foto, le impostazioni di colore e luminosità, la possibilità di includere musica e video e molto altro ancora.

Le migliori cornici digitali come la Pix-Star consentono di avviare le presentazioni da remoto utilizzando l'interfaccia web della Pix-Star. Una volta che gli album web sono stati salvati nella memoria interna della cornice, è possibile avviare le presentazioni da essi, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.

Pensieri finali

Incorniciare le foto digitali è un modo fantastico per condividere momenti speciali con i propri cari, riportare in vita i propri ricordi preferiti e condividere le foto con i familiari meno esperti di tecnologia. Abbiamo analizzato le caratteristiche di alcune delle migliori cornici per foto digitali, il loro funzionamento e il modo in cui è possibile ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img