CasaFotografiaCapire la cornice digitale da 7": è buona?

Capire la cornice digitale da 7": è buona?

spot_img

Vale la pena acquistare una cornice digitale da 7 pollici?

Sconsigliamo l'acquisto di una cornice digitale da 7" alle famiglie, alle case moderne e persino agli utenti anziani. Sebbene queste cornici possano essere piuttosto economiche, tendono a non avere molte funzioni importanti come il Wi-Fi, l'archiviazione su cloud, l'app per dispositivi mobili, ecc. La maggior parte delle cornici digitali da 7" ha display a bassa risoluzione (inferiore a 800×600) e funzioni di presentazione limitate.

La cornice digitale più diffusa sul mercato è quella da 10 pollici. Offre un'esperienza di visione più coinvolgente, un maggior numero di impostazioni per le presentazioni e funzioni chiave come il Wi-Fi, l'archiviazione su cloud e le relative funzioni, l'invio di foto tramite e-mail o app mobile, la configurazione remota e molto altro ancora.

Sebbene si tratti di un telaio più costoso, vale quasi sempre la pena di risparmiare un po' di più per un Telaio da 10 pollici. Molte delle migliori marche di cornici digitali offrono una cornice da 10 pollici e un'ottima qualità costruttiva. Molte cornici digitali da 7 pollici sono molto datate e non sono più popolari da diversi anni. In genere consigliamo di attenersi a una manciata di buone marche di cornici digitali, poiché la loro qualità e le loro caratteristiche offrono il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Pix-Star vende una cornice digitale da 7 pollici?

Pix-Star non vende una cornice digitale da 7 pollici. Come la maggior parte delle altre marche di cornici digitali, Pix-Star vende una cornice da 10 pollici, ma anche una cornice più grande. Cornice digitale da 15 pollici. La cornice da 10" di Pix-Star è una delle più popolari sul mercato e offre archiviazione cloud gratuita a vita, connettività Wi-Fi e cloud, supporto per il controllo remoto, importazione di foto dai social media, un'app mobile e un'interfaccia web, supporto video e audio e molto altro ancora.

Non esistono sul mercato cornici digitali da 7" che offrano un numero di caratteristiche e funzioni utili paragonabile a quello della cornice Pix-Star. Sebbene il costo iniziale sia più elevato, vale la pena di risparmiare un po' di più. Le cornici Pix-Star sono più economiche della maggior parte delle altre cornici digitali di alto livello e, a differenza di Skylight o Nixplay, Pix-Star non applica alcun costo ricorrente o abbonamento.

7" è la dimensione migliore per una cornice digitale?

La maggior parte delle cornici digitali da 7" si trova nella fascia economica o media del mercato. Queste cornici non sono costruite con materiali di alta qualità e non offrono molte funzioni chiave, come il Wi-Fi e la funzionalità cloud. Inoltre, sono pochi i marchi di cornici digitali affidabili che vendono cornici digitali da 7 pollici ed è difficile capire quali cornici siano accettabili in termini di qualità e prestazioni reali.

Le cornici digitali da 10 pollici sono le più popolari sul mercato al momento. Offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, una buona risoluzione del display e un'ampia gamma di funzioni. Funzionalità Wi-Fi e cloud. La maggior parte delle migliori marche di cornici digitali vende una cornice da 10 pollici, mentre alcune, come Pix-Star, vendono anche cornici più grandi da 15 pollici. Queste cornici digitali da 10 e 15 pollici sono tra le più affidabili, offrono un buon rapporto qualità-prezzo e dispongono di ampie funzionalità che si rivolgono sia alle famiglie che agli utenti anziani.

Le cornici digitali da 7 pollici utilizzano touchscreen?

È più comune trovare cornici digitali da 7" con touchscreen che cornici più grandi da 10" e 15" con touchscreen. Ciò è dovuto al fatto che i display touch sono più costosi per i pannelli più grandi (8" e oltre). Alcune cornici digitali da 7" economiche e di fascia media possono utilizzare schermi tattili in quanto non necessitano di funzioni premium quali Wi-Fi, archiviazione su cloud, app per dispositivi mobili, ecc.

Cornici digitali touchscreen spesso devono sacrificare funzioni come il Wi-Fi e la connettività cloud per mantenere la cornice a un prezzo competitivo, motivo per cui poche cornici digitali di qualità superiore utilizzano schermi tattili. Le cornici digitali con touchscreen sono anche meno durevoli, si graffiano più facilmente e richiedono una pulizia frequente, soprattutto per i display touchscreen lucidi/riflettenti (che spesso sono difficili da vedere chiaramente in ambienti ben illuminati).

È possibile caricare foto su una cornice digitale da 7" con Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali da 7" non è in grado di connettersi al Wi-Fi e non offre funzioni abilitate al cloud. Si affida invece all'uso di una scheda USB o SD per caricare le foto nella memoria interna della cornice. In alcuni casi, il supporto plug & play consente di riprodurre presentazioni fotografiche direttamente da una scheda USB o SD collegata, senza dover prima copiare nulla nella memoria locale.

Vale la pena notare che molte cornici digitali da 7" economiche e di fascia media limitano la dimensione massima delle USB o delle schede SD collegate. Nella maggior parte dei casi, non è possibile utilizzare una scheda USB/SD di dimensioni superiori a 32 GB. Per un confronto, cornici digitali come la Pix-Star consente di utilizzare schede USB o SD di qualsiasi dimensione e supporta il plug & play, offrendo spazio illimitato per le foto.

Che rapporto di aspetto hanno le cornici digitali da 7 pollici?

La maggior parte delle cornici digitali da 7" utilizza un rapporto di aspetto 16:9, migliore per la riproduzione di video, ma non ideale per le presentazioni di foto. Per la visualizzazione delle foto, è meglio una cornice digitale con un rapporto di aspetto 4:3. La maggior parte degli smartphone moderni ha un sensore della fotocamera in formato 4:3, il che significa che queste cornici possono visualizzare le foto senza ritagli, zoom o distorsioni.

Le cornici digitali migliori, come la Pix-Star, utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 per evitare di dover modificare le immagini prima dell'invio. Non c'è bisogno di preoccuparsi che le foto siano circondate da barre nere e le funzioni intelligenti come "Smart Fill" assicurano che le foto siano coinvolgenti e a tutto schermo.

Le cornici digitali da 7" sono alimentate a batteria?

Le cornici a batteria non sono comuni sul mercato odierno, nemmeno per le cornici digitali da 7" più piccole. La maggior parte delle cornici a batteria sono limitate in termini di dimensioni del display, risoluzione e funzionalità, rendendo difficile la competizione con cornici non alimentate a batteria come la Pix-Star.

Queste cornici digitali tendono ad avere una durata della batteria relativamente breve, tra le 2 e le 4 ore, che non è molto per un display ambientale. È necessario tenere la cornice a batteria vicino alla presa di corrente, il che annulla gran parte della sua maggiore mobilità. Inoltre, la longevità della batteria è un problema importante, poiché queste batterie hanno cicli di carica limitati prima di dover essere sostituite.

Per questi motivi, sono pochi i marchi di cornici digitali affidabili che vendono cornici digitali a batteria. Al contrario, essi puntano sulla funzionalità, su schermi più grandi da 10" a 15" e su funzioni moderne in grado di soddisfare le famiglie e gli utenti più anziani (ad esempio, invio di foto tramite applicazioni mobili e social media, supporto per la configurazione remota, archiviazione su cloud, ecc.)

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img