CasaCornici digitaliCornice fotografica digitale Jeemak - Tutto quello che c'è da sapere ora!

Cornice fotografica digitale Jeemak - Tutto quello che c'è da sapere ora!

spot_img

La cornice digitale Jeemak è valida?

Sebbene la cornice digitale Jeemak sembri una scelta solida sulla carta, non è la migliore cornice digitale per il suo prezzo. Diversi problemi emergono da un'analisi più attenta, tra cui il display lucido (difficile da vedere), il touchscreen lento e soggetto a impronte digitali e le funzionalità Wi-Fi e cloud molto limitate.

Jeemak Cornici digitali Wi-Fi utilizzare un'applicazione mobile di terze parti chiamata Frameo. È utilizzata da diversi marchi di cornici digitali cinesi e nuovi sul mercato. Sebbene non sia la peggiore app in circolazione, non è certo la migliore.

Ad esempio, con l'app Frameo è possibile inviare solo 9 foto alla volta, un po' meno rispetto alle migliori app per cornici digitali come Pix-Star Snap (che consente di inviare 250 foto a più cornici contemporaneamente).

La cornice digitale Jeemak non offre molte caratteristiche importanti come la configurazione remota, gli album web, il sensore di movimento e il supporto USB, riproduzione di slideshow direttamente da schede USB/SDriproduzione video, musica su slideshow, archiviazione su cloud, accesso online, dashboard web e altro ancora.

Inoltre, il rapporto di aspetto 16:9 non si adatta bene alle foto che scattiamo con i nostri moderni smartphone (di solito le immagini sono in 4:3). Ciò significa che è necessario selezionare manualmente le immagini nelle presentazioni e impostarle su "Riempi lo schermo". Questo può essere un enorme spreco di tempo quando si visualizzano migliaia di foto nelle presentazioni.

In sintesi, la cornice digitale Jeemak è relativamente versatile, ma non offre il valore di cornici digitali di alto livello come la Pix-Star. La Pix-Star offre più funzioni, una migliore funzionalità per le famiglie e gli utenti anziani e un'esperienza visiva più coinvolgente con un alto livello di personalizzazione.

La cornice digitale Jeemak ha un'applicazione mobile?

La cornice digitale Jeemak utilizza un'applicazione mobile di terze parti chiamata Frameo. Jeemak non dispone di un'applicazione mobile interna. Si tratta di una pratica piuttosto comune tra i marchi cinesi più recenti. Di solito non raccomandiamo questo metodo perché l'applicazione mobile Frameo è molto limitata rispetto a ciò che possono fare le applicazioni mobili della concorrenza, come Pix-Star Snap.

Per esempio, il Applicazione mobile Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star contemporaneamente. L'applicazione mobile Frameo consente di inviare solo circa 10 foto a una cornice alla volta.

L'applicazione mobile di Pix-Star consente di inviare clip di 2 minuti e registrazioni audio direttamente dalla galleria del telefono (per i video); mentre l'applicazione di Frameo consente di inviare solo clip video di 15 secondi.

Il App Frameo - pur essendo meglio di niente, non è in grado di competere con le cornici digitali che dispongono di un'applicazione mobile. Nel caso di Pix-Star, l'azienda ha il pieno controllo delle caratteristiche, delle funzioni e dell'assistenza. In caso di problemi, è possibile contattare Pix-Star e ricevere assistenza. Nel caso di Jeemak, invece, ci sono due fonti di potenziali problemi e ci sono meno probabilità di risolverli in modo semplice.

Come inviare foto alla cornice digitale Jeemak senza Wi-Fi?

Per inviare foto alla cornice digitale Jeemak senza utilizzare il Wi-Fi, è necessario utilizzare una scheda SD supportata di dimensioni inferiori a 8 GB. Sebbene alcuni abbiano segnalato che occasionalmente funzionano schede SD di dimensioni superiori a 8 GB, è la scelta migliore.

Le cornici digitali Jeemak non supportano le chiavette USB, ma offrono un connettore USB di tipo-B. È possibile utilizzare questo connettore per collegarsi direttamente al computer e trascinare le foto nella memoria interna. Purtroppo, questo metodo è afflitto da bug e problemi di connettività/software.

Le cornici digitali Jeemak non supportano inoltre il plug & play con le schede SD collegate. Ciò significa che non è possibile riprodurre presentazioni direttamente da una scheda SD inserita. È invece necessario importare le foto nella memoria interna della cornice digitale manualmente.

Purtroppo, è necessario selezionare manualmente le foto da aggiungere (una per una), il che può essere fastidioso quando si importano centinaia/migliaia di foto.

P.S. Non è ancora possibile importare video tramite scheda SD o connettore USB, anche se è possibile che questo venga aggiunto in futuro.

La cornice digitale Jeemak può riprodurre presentazioni direttamente da una USB?

Le cornici digitali Jeemak non supportano le presentazioni plug & play da una scheda USB o SD collegata. Non è possibile riprodurre presentazioni direttamente da schede USB o SD senza prima importarle nella memoria interna di Jeemak.

Le cornici Jeemak non dispongono di uno slot USB standard. Sebbene sia presente un connettore USB di tipo B, serve a collegare la cornice digitale Jeemak a un computer per trasferire le foto. Non c'è modo di collegare un'unità USB o una mini-USB alla cornice Jeemak.

La maggior parte delle cornici digitali della concorrenza supporta il plug & play. Ad esempio, La cornice digitale di Pix-Star non limita la dimensione massima della scheda USB/SD supportata e consente il plug & play. In questo modo lo spazio di archiviazione per foto, video e file audio è virtualmente illimitato, poiché non è necessario affidarsi esclusivamente alla memoria locale di 8 GB.

Posso riprodurre video sulla mia cornice digitale Jeemak?

La cornice digitale Jeemak può riprodurre solo brevi filmati di 15 secondi. Vale la pena di notare che, a differenza di altre cornici digitali molto diffuse, non è possibile includere questi video nelle presentazioni accanto alle foto. I video e le foto vengono salvati in categorie diverse nell'archivio locale di Jeemak e non possono essere mescolati nelle presentazioni.

L'unico modo per inviare videoclip alla cornice digitale Jeemak è tramite l'applicazione mobile Frameo. Si tratta di un'applicazione di terze parti che molti nuovi marchi (in particolare quelli cinesi) utilizzano in quanto non dispongono di un'applicazione mobile personalizzata.

Le cornici digitali Jeemak non supportano l'invio di video alla memoria interna tramite unità USB o schede SD. Inoltre, non è possibile utilizzare nessuno di questi metodi per caricare file audio/registrazioni sulla cornice digitale Jeemak.

La cornice digitale Jeemak utilizza un touchscreen?

Sì, la cornice digitale Jeemak utilizza un display touchscreen per navigare tra le presentazioni, regolare le impostazioni, ecc. Non ci sono telecomandi o pulsanti di controllo sulla cornice. È possibile apportare modifiche e navigare tra le presentazioni solo utilizzando il display touch.

Purtroppo, la cornice digitale Jeemak ha un display molto lucido. L'elevata riflettività rende il display difficile da vedere in una stanza ben illuminata o da un angolo. I display lucidi sono pessimi se abbinati ai controlli touchscreen. Le impronte digitali si notano facilmente e devono essere costantemente rimosse.

Raramente raccomandiamo cornici digitali touchscreen a causa della loro scarsa durata e della qualità spesso inferiore alla media. I display touchscreen sono più costosi, soprattutto per le cornici digitali di dimensioni superiori a 7 o 8 pollici.

Il costo più elevato porta a sacrificare altre funzioni più importanti per lasciare spazio all'interfaccia touch. Raramente ne vale la pena e il rapporto qualità-prezzo è solitamente inferiore a quello offerto dalle cornici digitali premium non touch.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img