CasaCornici digitaliLa cornice Nixplay vale le spese mensili?

La cornice Nixplay vale le spese mensili?

spot_img

La cornice Nixplay fa pagare un abbonamento?

La cornice Nixplay richiede un pacchetto di abbonamento opzionale chiamato "Nixplay Plus". Questa quota di abbonamento è necessaria per sbloccare ed espandere le caratteristiche come il cloud storage, l'accesso all'app mobile Nixplay, l'accesso online alla cornice e la riproduzione video/audio. Altri popolari prodotti di fascia alta cornici digitali come la cornice Skylight utilizzano un modello simile basato sull'abbonamento.

Il problema qui è che nonostante l'addebito di tariffe extra ricorrenti, i telai di Nixplay fanno ancora pagare prezzi iniziali premium. Tradizionalmente, i dispositivi basati su abbonamento spesso riducono il prezzo dell'hardware. A loro volta, recuperano qualsiasi perdita potenziale attraverso il loro servizio di abbonamento o upsell. Questo non è il caso dei telai Nixplay e Skylight.

Quando si guardano i loro prezzi iniziali, le cornici Nixplay costano come - e spesso più delle cornici di Pix-Star; tuttavia non offrono nulla di unico. Invece, quasi tutte le caratteristiche di Nixplay sono bloccate dietro il loro abbonamento a pagamento. Per riferimento, Pix-Star offre quasi tutte le stesse caratteristiche - e molte di più - senza far pagare un centesimo in più. Daremo un'occhiata più approfondita a come le cornici di Nixplay e Pix-Star si confrontano nella prossima sezione.

Se si sceglie di non acquistare l'abbonamento "opzionale" Nixplay Plus, ci si ritrova con una cornice Wi-Fi che funziona come qualsiasi cornice digitale di fascia media, ma costa molto di più. Quando si calcola il costo dell'abbonamento nel corso della vita della cornice, insieme all'alto costo iniziale, le cornici Nixplay diventano una delle più costose sul mercato.

Per tutti questi soldi, non si ottiene nulla di unico o particolarmente versatile. Si paga solo per l'accesso alla loro app mobile. Non c'è nessun supporto USB/SD card, nessuna funzione plug-and-play, nessun modo per importare foto direttamente dai social media, nessun supporto video e audio (senza Nixplay Plus), e la lista continua.

Si consiglia di evitare cornici digitali con canone mensile. Non offrono abbastanza funzionalità "gratuite" per competere con cornici di prezzo simile. Con versatili cornici digitali senza abbonamento come la Pix-Star sul mercato, non pensiamo che le prestazioni della Nixplay giustifichino il loro eccessivo costo a lungo termine!

Come si confrontano le cornici Pix-Star e Nixplay?

In termini di puro rapporto qualità-prezzo, il Telaio Pix-Star è uno dei migliori là fuori. Sono piene di caratteristiche robuste e versatili, non fanno pagare le funzioni mensili e sono migliori sia per le famiglie che per gli utenti anziani. Al loro prezzo, la Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale con Wi-Fi e cloud sul mercato al momento.

Uno dei più grandi pro di Pix-Star è il suo rapporto di aspetto 4:3 e gli slideshow altamente personalizzabili. Puoi facilmente controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza di visualizzazione delle foto. Inoltre, puoi includere video negli slideshow e persino riprodurre file audio su di essi per una maggiore personalizzazione.

Senza l'acquisto del piano di abbonamento Nixplay Plus (pagato mensilmente o annualmente), le cornici Nixplay difficilmente reggono il confronto con quelle di Pix-Star - sia in termini di caratteristiche/funzioni che di rapporto qualità/prezzo. Mentre i loro schermi hanno una risoluzione leggermente superiore, il rapporto d'aspetto 16:9 di Nixplay porta la maggior parte delle foto ad essere inscatolate dalle barre nere dei pilastri.

Anche con l'abbonamento Nixplay Plus attivo, Cornici per foto Nixplay mancano diverse caratteristiche chiave che Pix-Star offre ancora. I primi esempi di queste caratteristiche chiave includono un supporto video e audio più versatile, funzionalità offline (i fotogrammi Nixplay non funzionano bene senza Wi-Fi), e un ampio supporto per schede USB/SD.

La condivisione di massa delle foto sulle cornici di Pix-Star è molto più intuitiva. Inoltre, le cornici di Pix-Star si collegano senza sforzo a una dozzina di fonti esterne per importare album di foto. Le fonti supportate includono Facebook, Instagram, Google Drive, Google Photos, Flickr, Dropbox, il tuo computer (tramite una cartella sincronizzata) e altro. Questa funzione di album web salva gli album sincronizzati nella memoria interna del telaio e li rende disponibili per l'uso offline. È anche possibile accedere a questi album collegati e avviare presentazioni da essi da qualsiasi parte del mondo.

In sintesi, Pix-Star ha caratteristiche più robuste ed è molto più conveniente - soprattutto a lungo termine. Non addebitano costi aggiuntivi ricorrenti o costi nascosti. Offrono le stesse - e migliori - caratteristiche delle cornici Wi-Fi in abbonamento come Nixplay e Skylight.

Come posso inviare immagini alla cornice Nixplay?

Il modo più comune per inviare immagini alla cornice Nixplay è attraverso l'app mobile Nixplay. Purtroppo, l'accesso all'app mobile e alla web app di Nixplay è bloccato dietro il paywall dell'abbonamento Nixplay Plus. È possibile inviare solo una manciata di immagini alla cornice sotto la versione "gratuita" offerta da Nixplay.

A differenza di molte altre cornici digitali con Wi-Fi e cloud photo-sharing, Nixplay non può importare foto dai social media o dai profili di photo-sharing. Inoltre, non c'è alcun supporto USB/SD card, rendendo la condivisione di massa delle foto lenta e spesso frustrante.

Con le cornici concorrenti come la Pix-Star, si ottiene un ampio supporto per schede USB/SD. C'è una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita senza dover prima copiare nulla sulla memoria locale. Poiché Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede USB/SD compatibili, avrai accesso a uno spazio di archiviazione potenzialmente illimitato per le tue foto, video e file audio.

La cornice Nixplay può riprodurre audio e video?

Puoi riprodurre file video e audio sulla cornice Nixplay solo se acquisti il pacchetto di abbonamento Nixplay Plus. Questo ti permette di condividere clip video fino a circa 15 secondi di lunghezza massima. Senza Nixplay Plus, non puoi inviare video o clip audio.

Inoltre, non è possibile riprodurre clip video e audio nelle presentazioni insieme alle foto. C'è anche un altro problema comune per cui i video vengono tagliati a seconda delle impostazioni di velocità di transizione della presentazione.

Per fare un confronto, le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti senza addebitare alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto. Puoi ancora inviare foto usando l'app mobile Pix-Star Snap. Inoltre, puoi caricare i video sulla cornice usando una scheda USB/SD. Questo è anche il luogo da cui potrai riprodurre i file audio (quando vengono riprodotti sopra gli slideshow).

La cornice Nixplay funziona con le schede USB/SD?

Le cornici Nixplay non supportano le schede USB/SD. Questo è relativamente insolito tra le cornici digitali così costose. Altre cornici digitali top con Wi-Fi che non supportano le schede USB/SD includono la cornice Skylight e la gamma di cornici digitali Aura. Sia Aura che Skylight non hanno memoria interna; le cornici digitali di Nixplay hanno 8GB di memoria interna.

Per riferimento, i telai Pix-Star sono molto più convenienti nel lungo periodo, dato che non addebitano alcun costo ricorrente. Nonostante questo, si ottiene un ottimo supporto USB/SD card e una funzione plug-and-play. Questo ti permette di riprodurre slideshow sulla cornice Pix-Star senza dover prima copiare nulla sulla sua memoria interna. Poiché Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede USB/SD supportate, puoi usarle come una forma di spazio di archiviazione esterno collegato!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img