CasaConfrontiLe cornici digitali Sony spiegate in 5 minuti!

Le cornici digitali Sony spiegate in 5 minuti!

spot_img

Le cornici digitali Sony valgono i soldi?

Le cornici digitali Sony hanno alle spalle la potenza di un marchio ampiamente riconosciuto - ma questo non significa che siano all'altezza delle aspettative. Le cornici digitali Sony sono alcune delle cornici digitali più economiche sul mercato. Purtroppo, le loro prestazioni corrispondono al prezzo basso. Queste cornici hanno display eccezionalmente a bassa risoluzione e caratteristiche e funzioni molto limitate.

Le cornici digitali Sony non possono connettersi al Wi-Fi e hanno funzioni di presentazione limitate. Mentre è possibile scegliere tra circa 9 diverse impostazioni di slideshow, nessuna di esse permette di controllare l'ordine di riproduzione o la frequenza delle foto mostrate. Inoltre, quando gli slideshow vengono riprodotti da una scheda USB/SD inserita, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione.

La funzione di randomizzazione delle foto raramente funziona a meno che non si copino le foto nella memoria interna della cornice - che è di 128MB o 256MB. Questo è uno spazio di archiviazione appena sufficiente per un mese di foto e certamente non abbastanza per una famiglia.

A causa della mancanza di connettività Wi-Fi, le cornici digitali Sony non sono adatte alle famiglie. Il loro piccolo display da 7 o 10 pollici è a bassa risoluzione 800×480 e la maggior parte delle foto apparirà pixellata o sfocata. Il rapporto d'aspetto 16:10 del display significa che quasi tutte le foto saranno ritagliate, distorte, o inscatolate da brutte barre nere. Questo le fa apparire ancora più piccole sul display già limitato. Anche l'angolo di visualizzazione e la distanza di queste cornici non sono grandiosi.

A differenza di molte cornici digitali top, quelle di Sony possono solo ricevere foto tramite USB/scheda SD. Non possono riprodurre video clip o note audio. Le foto sono supportate solo nei formati più comuni - quindi probabilmente non sarete in grado di riprodurre foto salvate da un iPhone su queste cornici. Scopri come inviare foto dal tuo iPhone alle cornici digitali tramite un'applicazione mobile qui.

Per riassumere, le cornici digitali Sony sono cornici di fascia bassa super economiche. La loro mancanza di caratteristiche e versatilità limita gravemente il tipo di utilizzo che si può ottenere da loro. Il piccolo display e la scarsa esperienza visiva limitano ulteriormente la loro facilità d'uso e l'immersione. Il tuo denaro è probabilmente meglio speso su una cornice più premium che offre più funzionalità come Wi-Fi, cloud, applicazioni mobili, ecc.

Come si confrontano le cornici digitali Pix-Star e Sony?

Confrontare questi due telai testa a testa è come mettere un'auto della Ford del 1928 contro l'ultima Tesla. A parte gli scherzi, queste cornici sono agli estremi opposti dello spettro - anche se è comunque un confronto importante da fare. Consigliamo quasi sempre di acquistare una cornice digitale di qualità superiore per la maggiore funzionalità e le caratteristiche chiave come il Wi-Fi e il cloud storage, soprattutto se hai una famiglia o una casa moderna.

Le cornici come la Pix-Star offrono un'ampia funzionalità Wi-Fi e cloud. Avrai un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, la possibilità di controllare a distanza qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo e un'app mobile e un'interfaccia web. Queste caratteristiche migliorano drasticamente la versatilità della cornice, rendendole scelte eccellenti per la famiglia e gli utenti moderni.

Le cornici Pix-Star sono una delle poche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani nel loro design e nelle interfacce. Anche se il dispositivo è un po' opprimente per i tuoi nonni, puoi semplicemente prenderne il controllo tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. Qui puoi cambiare le impostazioni della cornice, avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star utilizzano un display 4:3 e possono ricevere foto indipendentemente da dove il mittente si trovi nel mondo. L'applicazione mobile può inviare fino a 250 foto in una volta sola - a diverse cornici allo stesso tempo. È possibile inviare anche video e messaggi audio alla cornice. Dato che la maggior parte dei nostri smartphone scattano foto in 4:3, queste vengono visualizzate in modo completo e naturale sul Pix-Star. Non c'è bisogno di preoccuparsi di ritagli, distorsioni o foto inscatolate. La risoluzione è di gran lunga superiore a quella delle cornici digitali Sony e puoi regolare manualmente le impostazioni di luminosità e colore per ottenere la foto perfetta ogni volta.

Le cornici di Pix-Star sono molto più versatili e ti permettono persino di visualizzare le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto sulla tua cornice. Puoi collegarti a diversi album su più piattaforme e profili. È un modo eccellente per semplificare e automatizzare la condivisione delle foto con tutta la famiglia. Ecco una guida sul perché il telaio Pix-Star è una scelta eccellente per le famiglie e la casa moderna!

Le montature Pix-Star sono alcune delle più popolari sul mercato al momento. Sono le cornici più vendute su Amazon e quelle incentrate sulla famiglia. La loro facilità d'uso e l'assenza di costi nascosti (a differenza di molte altre cornici top che fanno pagare un abbonamento annuale per sbloccare alcune funzioni) danno loro un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le cornici Pix-Star diventano rapidamente una parte importante della tua vita domestica e familiare - aiutandoti a rimanere in contatto e a connetterti con i tuoi cari senza sforzo.

Le cornici digitali Sony si connettono al Wi-Fi e al cloud?

Le cornici digitali Sony non possono connettersi al Wi-Fi e non dispongono di alcuna funzionalità cloud. Queste cornici funzionano solo grazie alla memoria interna e al supporto di schede USB/SD. L'unico modo per inviare le foto è caricarle su queste schede USB/SD e visualizzare gli slideshow direttamente da esse. Lo spazio di archiviazione interno è severamente limitato su queste cornici, il che rende difficile memorizzare molte foto senza lasciare la scheda USB/SD inserita in ogni momento.

Posso collegare le cornici digitali Sony a un televisore Sony?

Le cornici digitali Sony non hanno una funzione di condivisione dello schermo che permette di condividere il display con un televisore Sony. Queste cornici sono estremamente semplici e non hanno porte HDMI o alcun modo per connettersi a un display esterno, indipendentemente dalla marca o dal tipo di display.

Come inviare immagini alle cornici digitali Sony?

L'unico modo per inviare foto alla cornice digitale Sony è tramite scheda USB/SD. Carica le foto su una scheda USB/SD supportata (meno di 16GB per evitare problemi di compatibilità) e assicurati che il formato delle foto sia supportato dalla cornice. Inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice. La cornice Sony è piuttosto lenta nel registrare la scheda USB/SD e può impiegare fino a diversi minuti a seconda del numero e delle dimensioni delle foto.

In alcuni casi, se la risoluzione delle foto non corrisponde a quella della cornice, non verranno visualizzate. Questo non è sempre il caso - anche se potrebbe essere necessario modificare e ridimensionare manualmente le foto prima di inviarle alla cornice digitale Sony.

cornice digitale
Da leggere
cornice digitale
spot_img
spot_img