CasaConfrontiLe cornici digitali Polaroid hanno quello che serve?

Le cornici digitali Polaroid hanno quello che serve?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali Polaroid?

Ci sono un paio di diverse cornici digitali Polaroid sul mercato. Polaroid ha un marchio ben noto - anche se solo non nel mercato delle cornici digitali. Sono noti per le loro classiche macchine fotografiche polaroid e la stampa come concetto di cattura. Sfortunatamente, quell'ingegnosità non si estende alla loro gamma di cornici digitali.

Le cornici digitali Polaroid sono disponibili in un formato da 7 pollici e da 10,2 pollici. Ci sono altre dimensioni disponibili, ma molti di questi modelli sono stati interrotti. Queste sono cornici economiche e offrono solo funzionalità di base. Non hanno grandi valutazioni su piattaforme come Amazon a causa della loro scarsa qualità costruttiva e della quasi totale mancanza di funzioni.

Queste cornici funzionano grazie alla combinazione della loro memoria interna di 512MB (il modello da 7 pollici non ha spazio di archiviazione interno) e la compatibilità con le schede USB/SD. Per portare le foto sulla cornice, è necessario caricarle su una scheda USB/SD supportata (meno di 16GB se possibile, per evitare problemi di compatibilità). Inserisci questa scheda o USB nella relativa porta della cornice e inizia una presentazione.

Le presentazioni sulle cornici digitali Polaroid non sono versatili. Non si ha alcun controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza di visualizzazione di certe foto. Questo è peggiorato dal formato 16:9 e dal display a bassissima risoluzione. Raramente le foto vengono visualizzate sullo schermo come le vedi su un computer. In quasi tutti i casi, sono ritagliate o distorte perché la maggior parte delle fotocamere e degli smartphone catturano le immagini in 4:3 o 3:2. Nessuno di questi rapporti d'aspetto è amichevole con i display 16:9 e 16:10. Questo fa apparire le foto ancora più piccole e rende il display già piccolo ancora meno coinvolgente.

Con la mancanza di connettività Wi-Fi e un set di funzioni quasi inesistente, queste cornici digitali quasi sempre non valgono i soldi. Nonostante abbiano un marchio riconosciuto dietro di loro, non c'è molto in offerta qui. Ti consigliamo quasi sempre di optare per una cornice digitale premium come la Pix-Star - o qualsiasi cornice con funzionalità Wi-Fi e cloud. Scopri di più sulle cornici digitali Wi-Fi e cosa possono fare per la tua casa e la tua famiglia qui!

Le cornici Pix-Star sono migliori delle cornici digitali Polaroid?

Le cornici digitali Pix-Star sono tra le più popolari sul mercato. Queste cornici premium sono disponibili in una versione da 10 pollici o in una più grande da 15 pollici. Offrono ampie funzionalità Wi-Fi, sono dotate di un'app mobile e di un'interfaccia web per l'invio di foto alla cornice da qualsiasi luogo, di cloud storage gratuito e molto altro ancora.

Le cornici di Pix-Star sono le più vendute su Amazon. Sono stati il marchio che ha creato e guidato lo sviluppo di una cornice digitale con un indirizzo e-mail. Da allora, le cornici Pix-Star sono diventate rapidamente alcune delle cornici premium più versatili e funzionali. Sono eccellenti per famiglie numerose e utenti anziani - il tutto senza perdere la funzionalità per il singolo utente.

Le cornici Pix-Star ti permettono di visualizzare le previsioni del tempo, offrono slideshow versatili e altamente personalizzabili e includono il supporto per la riproduzione di video e audio. Puoi collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online direttamente alle tue cornici Pix-Star. Le piattaforme supportate includono Instagram, Facebook, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e altre. Questi album possono essere impostati per aggiornarsi e sincronizzarsi automaticamente con tutte le cornici collegate quando vengono aggiunte nuove foto. Scopri come visualizzare le foto di Facebook sulle tue cornici digitali Pix-Star qui!

Dal display 4:3 (1024×768) alle ampie funzionalità Wi-Fi e cloud, le cornici Pix-Star offrono molta più versatilità e facilità d'uso rispetto alle cornici digitali Polaroid. Puoi visualizzare le previsioni del tempo, slideshow personalizzati, guardare video clip, ascoltare messaggi audio, impostare avvisi e promemoria, collegare album web dai social media e persino controllare a distanza la tua cornice Pix-Star.

La funzione di controllo remoto ti permette di regolare le impostazioni della cornice, avviare slideshow, aggiornare il firmware e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo. Le foto possono essere inviate attraverso l'app mobile e l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti.

Le cornici digitali Polaroid sono buone per le famiglie?

A causa della mancanza di Wi-Fi e/o capacità cloud della cornice digitale Polaroid, queste cornici sono molto limitate per più utenti e famiglie. A differenza di cornici come la Pix-Star, le cornici Polaroid possono solo ricevere foto via USB/scheda SD. Non c'è modo di inviare foto in modalità wireless alla cornice e richiede di consegnare fisicamente all'utente una scheda USB/SD con le foto desiderate.

Un'interfaccia vecchia e superata, combinata con il display di scarsa qualità e l'angolo di visualizzazione stretto, rende le cornici digitali Polaroid non la scelta migliore per le famiglie. Farai fatica a vedere il display dall'altra parte della stanza e la cornice non ha le caratteristiche per soddisfare le esigenze di una famiglia. Ecco una grande guida rapida su come trovare le giuste cornici digitali per la tua famiglia - e se ne vale la pena!

Le cornici digitali Polaroid possono riprodurre video?

Come la maggior parte delle altre cornici digitali economiche, la cornice Polaroid non è dotata di riproduzione video. Di solito, saresti in grado di caricare video mettendoli su una scheda USB/SD compatibile in un formato supportato. Le cornici premium come la Pix-Star offrono ampie opzioni di riproduzione video e ti permettono anche di includere i video negli slideshow (possono anche essere impostati per la riproduzione silenziosa).

Vale la pena notare che quasi tutte le cornici digitali hanno limiti sulla lunghezza dei video accettati. In alcuni casi, devi anche pagare un pacchetto di abbonamento annuale (come con le cornici Skylight) per sbloccare il supporto alla riproduzione video e l'invio di video tramite l'app mobile. La maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non offrono il supporto video - quindi non c'è da stupirsi che le cornici digitali Polaroid non siano diverse. Questo è uno dei motivi per cui ti consigliamo di optare per una cornice digitale premium: avrai un rapporto qualità/prezzo molto più vantaggioso.

Gli slideshow sulle cornici digitali Polaroid sono buoni?

Le impostazioni e le personalizzazioni delle presentazioni sono fortemente limitate sulle cornici digitali Polaroid. Mentre è possibile avviare slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita, non è possibile controllare l'ordine di riproduzione. Alcune foto appariranno spesso, mentre altre saranno visualizzate raramente. Questo è un problema comune con le cornici digitali economiche e budget e si traduce in un'esperienza di visualizzazione povera e frustrante.

Le cornici premium come la Pix-Star ti permettono di controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto negli slideshow. Puoi impostare la cornice per riprodurre slideshow da fonti o cartelle specifiche e persino includere video, previsioni del tempo e altre informazioni sullo schermo. Gli slideshow possono essere riprodotti con stazioni audio e radio per una personalizzazione extra.

Le impostazioni della slideshow di Pix-Star sono rapidamente accessibili senza bisogno di lasciare la slideshow - semplicemente premendo il pulsante "Menu" durante una slideshow. Qui è possibile ruotare, cancellare e gestire tutte le impostazioni e gli stili di slideshow regolabili. Impara come avviare slideshow su una cornice digitale con questa guida rapida!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img