CasaConfrontiLe cornici digitali Samsung valgono il prezzo esorbitante?

Le cornici digitali Samsung valgono il prezzo esorbitante?

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali Samsung nel 2022?

Samsung cornici digitali non hanno molta forza nel mercato delle cornici digitali di oggi. Sono gravemente limitate quando si tratta di caratteristiche, in quanto non offrono connettività Wi-Fi o cloud storage. Non è possibile inviare foto alla cornice attraverso qualsiasi metodo diverso da una scheda USB/SD. Anche allora, le connessioni USB dirette al computer devono essere gestite attraverso il software (caricato tramite il CD fornito) - non è facile da usare e sembra antiquato - difficilmente ci si aspetta di trovare il nome "Samsung" attaccato.

Proprio come per gli smartphone, queste cornici digitali Samsung non hanno il rapporto qualità-prezzo che ci si aspetta a questa fascia di prezzo. Quando si considera che molte cornici premium come la Pix-Star non sono solo più economiche - sono anche aggiornamenti significativi - diventa molto difficile giustificare l'acquisto di queste cornici Samsung.

Dai loro display piccoli e a bassa risoluzione alla loro mancanza di connettività Wi-Fi essenziale e agli slideshow restrittivi, queste cornici digitali Samsung difficilmente valgono i soldi. Non c'è quasi nulla in offerta che la maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non offra. Anche la funzione USB/SD card è limitata - basandosi su un software buggy e goffo per facilitare il trasferimento delle foto alla cornice.

Se stai cercando una cornice digitale moderna per case e famiglie moderne - o anche un utente individuale - queste non sono le cornici che fanno per te. Non raccomandiamo di prendere queste cornici, anche se fossero una delle uniche opzioni. A questo prezzo, e con le caratteristiche e funzionalità offerte, non c'è molta ragione per comprare. Probabilmente faresti meglio a prendere un monitor economico o un tablet e usarlo per visualizzare le tue foto. Avrai quasi lo stesso livello di controllo su come e quando le foto vengono visualizzate.

Se sei sul mercato per una delle migliori cornici digitali, ci sono molte altre grandi opzioni a questo prezzo. Le cornici di Pix-Star sono alcune delle scelte più versatili in circolazione (maggiori informazioni in basso). Se non ti dispiace pagare canoni di abbonamento annuali ricorrenti, cornici digitali come la Skylight o Nixplay sono anche opzioni decenti - anche se noi propendiamo ancora per il Pix-Star.

Come sono le cornici digitali Samsung rispetto alla cornice Pix-Star?

Le cornici digitali Samsung (modello da 8 pollici) hanno un prezzo leggermente superiore a quello di Pix-Star Cornici digitali da 10 pollici. Questo arriva come uno shock considerando che le loro caratteristiche, le prestazioni e la versatilità sono molto diverse. Le cornici digitali Samsung non offrono Wi-Fi, cloud storage, applicazioni mobili, un'interfaccia web, o qualsiasi modo per controllare a distanza la cornice (via internet).

Al contrario, Cornici digitali di Pix-Star sono uno dei telai più versatili e capaci sul mercato. Sono noti per la loro robusta serie di funzioni, il design adatto agli anziani, la facilità d'uso e il design incentrato sulla famiglia. Le cornici Pix-Star offrono funzionalità Wi-Fi e cloud. Puoi inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite l'applicazione mobile, il dashboard web, le e-mail e collegando gli album web.

La funzione album web di Pix-Star è particolarmente utile per le famiglie e le case moderne. Ti permette di collegare e sincronizzare gli album fotografici direttamente dai social media e dai siti di condivisione foto alle tue cornici Pix-Star. Diverse cornici possono essere collegate agli stessi album e tutti vengono salvati nella memoria interna della cornice.

Con ogni cornice Pix-Star ottieni un'archiviazione cloud gratuita a vita e la possibilità di controllarla a distanza da qualsiasi parte del mondo. Questa funzione ti permette di regolare le impostazioni della cornice, avviare e modificare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare il firmware della cornice e molto altro. Si tratta di una caratteristica eccellente per le famiglie e gli utenti anziani in quanto è possibile gestire senza sforzo chi vede cosa e quando - senza che debbano alzare un dito.

Le cornici Pix-Star hanno display a risoluzione più alta delle cornici digitali Samsung. Non solo il display è migliore, ma offre anche impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Le cornici Pix-Star sono disponibili sia nella versione da 10 pollici che in quella più grande da 15 pollici, offrendo un'esperienza visiva coinvolgente e versatile. Hai molta più personalizzazione e personalizzazione per gli slideshow, e sia i video che l'audio possono essere inclusi negli slideshow.

Le cornici digitali Samsung possono essere usate come strumenti per il punto vendita?

Questo è uno dei pochi usi buoni della cornice digitale Samsung. Detto questo, il rapporto qualità-prezzo è ancora una questione chiave. Queste cornici sono più costose di molte cornici digitali premium come la Pix-Star - eppure offrono molto meno in confronto. Non c'è connettività Wi-Fi e la connessione a un computer via USB non è molto facile da usare.

Mentre queste cornici possono essere usate come un display USB esterno per un computer, sono ancora piuttosto limitanti. Quando si considera che si potrebbe ottenere un altro monitor per meno soldi - per fare una serie molto limitata di compiti - queste cornici non sono grandi scelte.

Come inviare foto e video alle cornici digitali Samsung?

Poiché le cornici digitali Samsung sono cornici digitali non Wi-Fi, non hai accesso a nessun metodo abilitato al Wi-Fi per inviare foto. L'unico modo per caricare le foto sulla cornice è tramite una scheda USB/SD collegata. L'opzione della scheda SD è probabilmente migliore perché non hai bisogno di usare un computer e non devi installare alcun software aggiuntivo. Evita di usare schede SD con più di 16GB di memoria interna per evitare problemi di compatibilità.

L'altro metodo prevede il collegamento al computer tramite un cavo USB. Devi prima installare il software di accompagnamento sul tuo computer. Questo da solo può essere un compito enorme - specialmente per gli utenti che non sono esperti di tecnologia. Per aggiungere a questo, il software non è ben ottimizzato. È afflitto da blocchi, reattività lenta, e una sensazione generale generalmente goffa - non qualcosa che vi sentirete a vostro agio ad usare nel 2021 e oltre.

Le cornici digitali Samsung possono connettersi al Wi-Fi e al cloud?

Le cornici digitali Samsung sono cornici offline. Questo significa che non hanno alcun hardware o software che supporti la connessione al Wi-Fi - e per estensione, significa anche che non si ha accesso al cloud storage o alle funzioni abilitate al cloud.

Mentre la maggior parte delle cornici digitali non Wi-Fi sono di solito molto economiche, queste cornici digitali Samsung sono molto costose. Per fare un confronto, sono più costose delle cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star. Le cornici Pix-Star offrono il Wi-Fi, l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, un display a risoluzione più alta e un set di funzioni molto più robusto. A questo prezzo, le cornici digitali Samsung dovrebbero offrire un'ampia connettività Wi-Fi e caratteristiche abilitate al cloud come il supporto per gli album web, la funzionalità di controllo remoto, la possibilità di ricevere le foto in modalità wireless o via e-mail/applicazione mobile e molto altro.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img