CasaConfrontiLola Smart Digital Picture Frames spiegato per voi!

Lola Smart Digital Picture Frames spiegato per voi!

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali Lola Smart per i nonni?

Le cornici digitali Lola Smart fanno parte della Famiglia di telai Nixplay. Utilizzano i server cloud Nixplay, l'app opzionale Nixplay e Nixplay-made, e usano il sistema operativo Nixplay. Anche se hanno un nome diverso, questi telai fanno molto parte del marchio Nixplay.

Quando si tratta di scegliere una cornice digitale per utenti anziani, la facilità d'uso è una caratteristica chiave. Dovrebbe essere molto facile inviare foto, gestire in remoto la cornice, controllare la cornice di persona, avviare slideshow, gestire foto e creare playlist personalizzate, e avere un'esperienza di visualizzazione fluida e coinvolgente. Quasi nessuna di queste caratteristiche è fornita come ci si aspetterebbe a questa fascia di prezzo dalle cornici Lola Smart.

Il rapporto d'aspetto 16:10 fa apparire quasi tutte le foto più piccole ed è inscatolato da barre nere. Mentre l'invio di foto tramite l'app mobile è comodo, le foto sono molto lente ad aggiornarsi e non si sa quali sono state caricate e quali no. La funzione di controllo remoto è molto limitata e non è possibile regolare molte delle impostazioni più importanti della cornice. Questi cambiamenti sono anche lenti a riflettersi sulla cornice, quindi c'è una buona possibilità che ci sia un po' di confusione.

Non ci sono controlli on-frame per i vostri nonni per regolare manualmente le impostazioni del telaio. Questo porta ad una configurazione poco intuitiva che richiede molto tempo per abituarsi. Le presentazioni non sono facilmente regolabili e ottenere le giuste impostazioni è spesso una questione di tentativi ed errori. Questo non è l'ideale per gli utenti che non sono molto esperti di tecnologia e può portare a molta frustrazione.

In sintesi, mentre questi telai non sono affatto i peggiori in questa fascia di prezzo, sono ancora lontani dall'essere i migliori. Con un limitato cloud storageCon una dipendenza da una connessione attiva con i server cloud, un'app mobile lenta, interfacce goffe e la necessità di selezionare manualmente ogni foto sincronizzata dalle piattaforme di social media, queste cornici non hanno proprio quello che serve per competere con Cornici digitali di Pix-Star o anche altri telai Nixplay.

Che rapporto d'aspetto hanno le cornici digitali Lola Smart?

Le cornici digitali Lola Smart usano un rapporto d'aspetto 16:10. È probabilmente il peggior rapporto d'aspetto possibile per una cornice digitale, dato che la maggior parte degli smartphone scatta in 4:3, e la maggior parte delle fotocamere scatta in 3:2. Si può argomentare che il 16:9 è il miglior rapporto d'aspetto per i video, ma anche quelli saranno inscatolati al centro del display quando vengono riprodotti in formato 16:10.

Quasi tutte le foto che inviate a un display in formato 16:10 saranno tagliate, distorte, ingrandite o circondate da barre nere. Questo fa apparire il display e le immagini molto più piccole di quanto dovrebbero, e rovina l'esperienza visiva. Altro le migliori cornici digitali come la Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3, il che significa che le foto inviate dai telefoni corrispondono perfettamente al display.

A meno che non siate disposti a ritagliare manualmente ogni immagine per adattarla al display 16:10 delle cornici digitali Lola Smart (che sarà un enorme spreco di tempo) allora queste probabilmente non sono le migliori cornici digitali per voi. Ci sono molte altre ottime opzioni più compatibili per il prezzo, tra cui la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star.

Le cornici digitali Lola Smart possono funzionare senza Wi-Fi?

Il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più essenziale delle cornici digitali Lola Smart. Queste cornici fanno molto affidamento sulla loro connessione con i server cloud Nixplay, il che significa che non possono sincronizzare alcuna foto senza una connessione Wi-Fi attiva in ogni momento. Anche se la cornice vanta 8GB di memoria interna, stai comunque correndo un grosso rischio quando devi fare affidamento sulle connessioni con i server cloud per vedere e gestire le tue foto.

Un'altra considerazione chiave è la mancanza di spazio di archiviazione cloud. Poiché tutto passa attraverso il cloud, scoprirete che questo spazio si esaurisce rapidamente - soprattutto per le famiglie. Se invii molte foto e video, il tuo spazio di archiviazione sul cloud si esaurirà abbastanza velocemente. Detto questo, è possibile acquistare il pacchetto di abbonamento annuale Nixplay Plus per espandere il tuo spazio di archiviazione sul cloud - ma raramente vale la pena. Le cornici concorrenti come la Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e non si basano su una connessione attiva, pur offrendo ampie funzionalità offline.

Come funzionano gli slideshow sulle cornici digitali Lola Smart?

Poiché le cornici digitali Lola Smart fanno parte della linea Nixplay (solo con un nome diverso), si affidano anche ai servizi cloud di Nixplay. Questo significa che le tue foto sono memorizzate sul cloud in album, che vengono riempiti con le foto e recuperati nella cornice quando vuoi vederli. Non raccomandiamo di scegliere cornici che dipendono dai server cloud di un'azienda, perché se chiudono (come abbiamo visto con diverse cornici digitali premium in passato), sei bloccato con una cornice che non può inviare/ricevere foto.

Slideshow sono piuttosto limitate se si considera il prezzo della cornice. Rispetto ad altre cornici digitali come la Pix-Star, le cornici digitali Lola Smart non offrono molto controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto all'interno degli slideshow. I video non possono essere inclusi negli slideshow, e non c'è alcuna opzione per riprodurre file audio negli slideshow. Hai qualche piccolo controllo sull'ordine di riproduzione e sullo stile degli slideshow, e puoi creare slideshow personalizzati da cartelle specifiche, quindi non è tutto rose e fiori. È solo che non è quello che ci si aspetta di ottenere a questo prezzo da una delle migliori marche sul mercato.

Le cornici digitali Lola Smart possono ascoltare la radio e vedere il meteo?

Nonostante le cornici digitali Lola Smart siano una cornice di fascia alta sotto l'ombrello del marchio Nixplay, sono piuttosto limitate quando si tratta di caratteristiche - in particolare caratteristiche secondarie come audio, meteo, album web e funzionalità offline. La cornice digitale Lola Smart può riprodurre l'audio, anche se può riprodurre solo l'audio associato al video in riproduzione.

Non si possono caricare canzoni o file audio autonomi come si può fare con cornici concorrenti come il Pix-Star. Per aggiungere a questo, la qualità audio è molto ovattata e difficile da sentire da qualsiasi tipo di distanza. Inoltre, a differenza delle cornici Pix-Star, non è possibile collegare altoparlanti esterni o cuffie a queste cornici, il che significa che sei bloccato con un audio piuttosto silenzioso e ovattato.

Le cornici digitali Lola Smart non offrono alcuna app per il meteo o la radio - il che è sorprendente considerando il loro prezzo. Hanno quasi lo stesso prezzo di altre cornici digitali premium come la Pix-Star che offrono ampie funzionalità tra cui la visualizzazione delle previsioni del tempo negli slideshow, l'ascolto di musica web e radio, e altro ancora.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img