CasaConfrontiLe cornici digitali Insignia da 10 pollici sono buone?

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici sono buone?

spot_img

Come sono le cornici digitali Insignia da 10 pollici rispetto alla Pix-Star?

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici sono cornici non Wi-Fi che funzionano mostrando slideshow da una scheda USB/SD inserita. Non hanno memoria interna, cloud storage, connettività Wi-Fi, o la capacità di inviare/ricevere foto in modalità wireless.

Hanno un display da 10 pollici, 16:9 e un controllo delle presentazioni relativamente basilare (nessuna opzione per controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto riprodotte nelle presentazioni direttamente da una scheda USB/SD collegata). I display 16:9 non sono ottimi per visualizzare le foto scattate con le fotocamere (3:2) o gli smartphone (4:3) - spesso le inscatolano con barre nere a colonna (o le zoomano, le ritagliano o le distorcono).

Al contrario, Cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star è una delle cornici con le caratteristiche più robuste sul mercato. Pix-Star è nota per le sue cornici user-friendly, set di funzioni versatili, supporto per album web (importazione di album fotografici direttamente da fonti esterne alle tue cornici. Per esempio, Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, ecc.)

Le cornici Pix-Star sono tutte dotate di cloud storage gratuito a vita, backup automatico su cloud, 8GB di memoria interna, accesso all'interfaccia web e all'app mobile Pix-Star Snap, e supporto remoto per la configurazione. È possibile inviare e ricevere foto via e-mail, app mobile, importare album tramite il cruscotto web, scheda USB/SD e altro ancora.

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici sono buone per l'uso offline?

Insignia 10 pollici cornici digitali sono cornici completamente offline e non possono connettersi al Wi-Fi, al Bluetooth, o ai servizi di cloud & storage. Detto questo, mancano alcune caratteristiche chiave che renderebbero queste cornici ottime per l'uso offline. La più importante di queste caratteristiche è l'archiviazione interna (locale). La cornice da 10 pollici di Insignia ha solo 128MB di memoria interna - che è appena sufficiente per le foto (specialmente quelle di buona qualità).

Mentre supportano le schede USB/SD, sono limitate a 16GB e non c'è una funzione plug-and-play. Per esempio, con le cornici Pix-Star, una scheda USB/SD inserita viene fornita con un menu a comparsa che ti permette di iniziare subito gli slideshow - o di copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. Al contrario, le cornici Insignia richiedono di navigare attraverso diverse pagine di menu prima di poter avviare presentazioni da una scheda USB/SD collegata.

Oltre a questi problemi, le cornici Insignia non offrono molto in termini di impostazioni e personalizzazioni della presentazione. Non hai molto controllo sull'ordine in cui le foto vengono mostrate (e nessun controllo sull'ordine di riproduzione per gli slideshow riprodotti direttamente da una scheda USB/SD inserita). Non è possibile controllare la frequenza con cui le foto vengono mostrate, e si può scegliere solo da un insieme limitato di personalizzazioni e impostazioni personalizzate (velocità e stile di transizione della presentazione).

Queste cornici - indipendentemente dal fatto che siano completamente offline - non competono con la vasta funzionalità offline delle migliori cornici digitali come la Pix-Star. I loro slideshow sono molto limitati, l'archiviazione interna poco brillante e il supporto USB/SD ti lasciano la necessità di molto di più di quello che sono in grado di fornire.

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici possono ricevere foto senza fili?

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici non possono connettersi al Wi-Fi o al cloud. Come tale, non è possibile inviare e ricevere foto o video in modalità wireless. L'unico modo per trasferire foto a queste cornici è tramite USB/scheda SD. Nota che queste schede USB/SD non possono essere più grandi di 16GB o non saranno lette dalla cornice. Inoltre, i video caricati sulle schede USB/SD collegate non sono leggibili e non saranno riprodotti sulla cornice, anche se copiati nella memoria interna da 128MB.

Se vuoi una cornice digitale che può ricevere foto e altri media in modalità wireless, attieniti alla fascia più alta del mercato. Le migliori cornici digitali come il Pix-Star può inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Puoi inviare foto dal tuo telefono o tablet tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Le foto possono essere aggiunte come allegati alle e-mail. Puoi anche importare album fotografici direttamente dai social media e dai siti di condivisione foto nella memoria interna della tua cornice. Anche le schede USB/SD sono supportate e non hanno limiti di dimensione massima.

Quanto durano le cornici digitali Insignia da 10 pollici?

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici non sono note per la loro durata. Proprio come altri dispositivi tecnologici, si ottiene ciò che si paga. Mentre queste cornici sono molto convenienti al valore nominale - questo ha un prezzo. Queste cornici non hanno la massima durata o affidabilità a lungo termine. Se passate un po' di tempo a leggere le recensioni con i voti più bassi, vedrete una chiara tendenza relativa al display.

La scarsa qualità del display e la durata sono problemi comuni con le cornici digitali di questa fascia di prezzo. Molte recensioni affermano che il display ha semplicemente smesso di funzionare dopo periodi brevi come 5 mesi (con circa 8 ore di schermo al giorno).

In confronto, le cornici premium come la Pix-Star sono progettate per riprodurre costantemente un'immagine statica fino a 1.000 ore senza che lo schermo si danneggi. Se trattate bene, le cornici Pix-Star - e la maggior parte delle altre cornici premium - possono durare per diversi anni, dandoti un miglior rapporto qualità-prezzo e tranquillità. È uno dei motivi principali per cui raramente raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale economica o anche di fascia media - ma piuttosto di risparmiare un po' di più per ottenere una cornice premium come la Pix-Star.

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici riproducono video o musica?

Le cornici digitali Insignia da 10 pollici non supportano file video o audio - nonostante affermino di essere in grado di riprodurre video. L'unico modo per caricare i media sulla cornice è tramite USB/SD card, e la cornice non riconosce i file video caricati su USB/SD card collegate. È molto comune per le cornici digitali di questa fascia di prezzo supportare solo la riproduzione di foto.

Vale anche la pena notare che non c'è memoria interna con le cornici digitali Insignia da 10 pollici. Pochissime cornici economiche supportano la lettura di file video direttamente dalla memoria interna (di solito richiedono che i file video siano prima copiati nella memoria interna della cornice).

Se vuoi un cornice digitale con video e audioLe cornici Pix-Star sono scelte eccellenti. Ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti (più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato) con o senza suono, includere video in slideshow, riprodurre messaggi audio (inviati tramite l'applicazione mobile), o canzoni e altri file audio (tramite una scheda USB/SD collegata). Puoi riprodurre musica, musica web e radio negli slideshow e persino collegarti ad altoparlanti/cuffie esterne per un'esperienza audio più coinvolgente con le cornici Pix-Star!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img