CasaGuide all'acquistoEcco cosa possono fare per te le migliori cornici digitali!

Ecco cosa possono fare per te le migliori cornici digitali!

spot_img

Il Pix-Star è uno dei migliori portafoto digitali?

Le cornici di Pix-Star sono da tempo una delle migliori cornici digitali sul mercato. Pix-Star è nata e cresciuta e l'idea di una cornice per foto digitali con una e-mail che ti permette di ricevere foto via e-mail da più fonti da qualsiasi parte del mondo.

Forse l'offerta più unica di Pix-Star è il loro cloud storage illimitato e gratuito per tutta la vita, senza costi nascosti o spese ricorrenti. Le cornici Pix-Star sono piene di caratteristiche utili come un'app mobile e un'interfaccia web, supporto video e audio, funzionalità di album web, capacità di controllo remoto e molto altro. Tutte queste caratteristiche sono offerte gratuitamente quando acquisti la cornice e non richiedono ulteriori costi di abbonamento.

I telai Pix-Star sono dotati di interfacce facili da navigare sul telaio, sull'app mobile e sull'interfaccia web. Questo aiuta gli utenti anziani a condividere il divertimento in modo che non si perdano nulla. Puoi anche controllare a distanza la loro cornice Pix-Star e avviare slideshow, regolare le impostazioni, spostare i file, creare nuove cartelle, regolare i colori e molto altro ancora - non avranno bisogno di alzare un dito.

Si ottengono altre utili funzioni secondarie come la visualizzazione delle previsioni del tempo e degli aggiornamenti, l'ascolto della web radio e della musica, la riproduzione di giochi cerebrali, gli avvisi e i promemoria delle impostazioni, e molto altro ancora. Combina questo con il supporto video e audio e hai una cornice che può soddisfare la maggior parte delle situazioni e delle esigenze. Possono essere montati a muro e impostati per sincronizzare e aggiornare automaticamente i nuovi album web per essere sicuri di avere sempre le ultime foto dei vostri cari.

Vale la pena risparmiare per una cornice digitale top?

Una cornice digitale premium è quasi sempre l'attesa. Offrono un enorme aumento di funzionalità per un prezzo relativamente basso. Questo è soprattutto grazie alle funzionalità Wi-Fi, che a loro volta permettono l'archiviazione su cloud, l'invio di foto tramite app mobile, e-mail e attraverso interfacce web.

C'è un bel po' di varietà tra le migliori cornici digitali in termini di caratteristiche e funzioni - ed è per questo che devi sapere cosa stai cercando. Se hai intenzione di risparmiare più a lungo per ottenere una migliore cornice digitale, ci sono un paio di caratteristiche che dovresti evitare.

Non prendere una foto digitale con uno schermo tattile perché sono super-prone a graffi e sono meno durevoli in generale. Sono più costosi dei display non touch, specialmente con qualsiasi cornice più grande di 8 pollici. I touchscreen possono anche essere difficili per gli utenti anziani e devono essere puliti/spazzolati dopo ogni uso per rimuovere le impronte digitali e le macchie dal display.

Dovresti evitare le cornici digitali con un display 16:9 o 16:10 perché non si adattano naturalmente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone e fotocamere. Il risultato è che la maggior parte delle foto deve essere modificata e ritagliata per adattarsi al display. Se non lo sono, saranno ridimensionate, ingrandite, ritagliate, tagliate, o incasellate da brutte barre nere.

Come inviare foto alle migliori cornici digitali?

Le migliori cornici digitali di solito hanno diversi metodi per inviare foto e altri media alla cornice. Questi possono includere e-mail, applicazioni mobili, importazione di foto attraverso l'interfaccia web e via USB/scheda SD.

Nel caso di Pix-Star, puoi aggiungere foto come allegati e inviarle all'indirizzo email unico della cornice. L'applicazione mobile ti permette di inviare fino a 250 foto (anche video e audio) a più cornici allo stesso tempo. Puoi anche sfogliare la tua galleria per inviare media e persino cartelle/collezioni. Attraverso l'interfaccia web, gli album web possono essere collegati dai tuoi account di social media e photo-sharing, tra cui Instagram, Facebook, Google Photos e molti altri.

Gli album web vengono salvati nella memoria interna della tua cornice Pix-Star in modo che possano essere utilizzati offline. Infine, come metodo offline, puoi riprodurre le foto sulla tua cornice caricandole su una scheda USB/SD supportata. Queste foto possono essere riprodotte dalla scheda USB/SD o copiate nella memoria interna del telaio.

Tenete a mente che ogni cornice digitale avrà diversi metodi e specifiche, quindi assicuratevi di fare la vostra ricerca prima. Le cornici Pix-Star sono una delle opzioni più versatili e sono disponibili sia in formato 10 che 15 pollici.

Le migliori cornici digitali possono riprodurre video?

La riproduzione e il supporto video non sono caratteristiche universalmente offerte - anche tra le migliori cornici. In molti casi, la riproduzione video è offerta solo se hai un abbonamento attivo che di solito viene pagato annualmente. In altri casi, la riproduzione video è supportata per clip molto brevi, ma non è possibile inviarle tramite l'app mobile senza l'abbonamento premium.

Detto questo, alcune cornici digitali come la Pix-Star offrono il supporto per video clip di 2 minuti (più lunghi della maggior parte delle cornici concorrenti) e ti permettono di inviarli con l'app mobile, il tutto gratuitamente. Quasi tutte le cornici digitali hanno dei limiti sulla lunghezza dei video che si possono riprodurre. Devi anche assicurarti che i video che invii corrispondano ai formati supportati. Le cornici digitali migliori hanno una selezione più ampia di formati supportati e requisiti di lunghezza e dimensioni più indulgenti rispetto alle cornici economiche e di fascia media.

Posso controllare a distanza le cornici digitali superiori?

La capacità di controllare la tua cornice digitale a distanza è un'altra caratteristica che non è offerta universalmente. È quasi sempre limitata a un certo numero di cornici digitali top. Per esempio, con la cornice Pix-Star, puoi controllare quasi tutte le impostazioni della cornice a distanza attraverso l'interfaccia web. Puoi anche controllare qualsiasi cornice collegata fino a un totale di 25 cornici collegate dallo stesso account utente.

La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di avviare e gestire le presentazioni, cambiare le impostazioni come colore, luminosità, stile e velocità di transizione e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo sulla cornice che avresti se la usassi di persona.

La funzionalità di controllo remoto è una grande caratteristica per le grandi famiglie con utenti anziani che non vogliono essere lasciati fuori - ma non sono abbastanza esperti di tecnologia per utilizzare la cornice digitale al suo pieno potenziale.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img