CasaCase intelligentiCome funzionano le cornici digitali con Facebook?

Come funzionano le cornici digitali con Facebook?

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali con supporto per le foto di Facebook?

Le cornici digitali Pix-Star con supporto Facebook per visualizzare gli album fotografici sono probabilmente le più popolari sul mercato. Sono pieni di caratteristiche robuste che ti permettono di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Le cornici di Pix-Star sono disponibili in una versione da 10 pollici o una grande da 15 pollici. Sono scelte eccellenti per le famiglie e sono una delle poche cornici premium con un design e una serie di funzioni adatte agli anziani.

Le cornici Pix-Star sono dotate di un'app mobile e di un cruscotto web che ti permettono di inviare foto e collegare album fotografici esterni con facilità. Con l'app mobile Pix-Star Snap, puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici allo stesso tempo da qualsiasi parte del mondo. Non c'è bisogno di creare un account e chiunque in famiglia può usare l'app - tutto ciò che serve è l'indirizzo email unico della cornice ricevente.

L'interfaccia web di Pix-Star è il punto di partenza di gran parte dell'unicità del telaio. Puoi controllare e gestire fino a 25 telai Pix-Star collegati da un singolo account utente. Il cruscotto web per ogni telaio (o per un gruppo di controllo multi-frame) può essere utilizzato per regolare a distanza le impostazioni del telaio, avviare e gestire le presentazioni, cambiare i file sorgente delle presentazioni, aggiornare il firmware del telaio e molto altro.

La funzione album web di Pix-Star è dove entrano in gioco i social media e le piattaforme di condivisione delle foto. È possibile collegare album di immagini selezionate da quasi una dozzina di diverse piattaforme supportate, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos, Dropbox, Google Drive e altro. Questi album sono collegati direttamente ai fotogrammi selezionati e vengono salvati nella memoria interna.

Gran parte del processo dell'album web può essere automatizzato lasciando che gli album si aggiornino e sincronizzino automaticamente le nuove foto aggiunte. È un modo fantastico per condividere le foto con tutte le cornici della famiglia senza bisogno di alcun input da parte del destinatario. Una volta che un album è collegato, tutto quello che devi fare è aggiungere foto ad esso e impostare l'album per la sincronizzazione automatica da quel momento in poi. Collega tutte le cornici desiderate all'album e goditi quanto sia semplice condividere i tuoi momenti preferiti e i tuoi ricordi preziosi.

Le cornici Pix-Star hanno eccellenti display 4:3 con slideshow personalizzati e ampiamente personalizzabili. Puoi facilmente controllare l'ordine di riproduzione e la frequenza delle foto per assicurarti che ogni slideshow si adatti alla stanza, al tema o all'occasione. Le cornici Pix-Star diventano rapidamente una parte importante del tuo modo di connetterti e condividere momenti e ricordi con le persone a cui tieni di più.

Come visualizzare le foto di Facebook su cornici digitali?

Non molte cornici digitali offrono questa funzione di album web - anche nella gamma premium. La capacità di collegare foto e album di immagini da Facebook e altre piattaforme popolari è limitata solo a una manciata di cornici come la Pix-Star. Gli album web sono di solito gestiti attraverso l'interfaccia web della cornice e non sono fatti attraverso la piattaforma (ad esempio, Facebook).

Una volta che sei nella dashboard web, cerca la sezione "Web Album" o l'area che ti permette di importare album fotografici da fonti esterne. In alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare l'applicazione mobile, ma questo dipende dalla marca della cornice. Con cornici popolari come la Pix-Star, gli album web sono gestiti attraverso il cruscotto web di ogni cornice.

Una volta che hai cliccato sulla sezione "Web Albums", seleziona la piattaforma da cui vuoi importare gli album fotografici - in questo caso, Facebook. Inserisci le tue informazioni di accesso a Facebook (o le informazioni sulle relative piattaforme). Nota che puoi accedere anche ai profili dei membri della tua famiglia - purché tu abbia il loro permesso, il loro nome utente e la loro password. Questo ti permette di collegare uno o più album nelle piattaforme selezionate - e di visualizzarli direttamente sulla tua cornice Pix-Star.

Una volta selezionati gli album da sincronizzare, clicca su "Link to frame". Questo processo di sincronizzazione può richiedere un paio di minuti a seconda del numero e delle dimensioni delle foto da importare. Assicurati di avere abbastanza spazio sulla memoria interna della cornice digitale e che ti rimanga abbastanza spazio sul cloud. Nel caso di Pix-Star, lo spazio di archiviazione sul cloud è gratuito per tutta la vita, quindi non devi preoccuparti dello spazio. Leggi la nostra guida di 5 minuti su come visualizzare le foto da Facebook sulla tua cornice digitale qui!

Ora sei pronto per iniziare una presentazione con le tue nuove foto collegate da Facebook. Assicurati di impostare gli album collegati per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le foto che verranno aggiunte in futuro. È un ottimo modo per automatizzare e semplificare la condivisione delle foto per tutta la famiglia - specialmente per quelli che sono sparsi per lo stato/paese/mondo e per quelli con utenti anziani che non vogliono perdersi nulla!

Le cornici digitali possono riprodurre i video di Facebook?

L'unico modo per riprodurre video sulle cornici digitali è quello di inviarli attraverso l'applicazione mobile o tramite USB/scheda SD. Le cornici digitali in genere non possono importare video da fonti esterne come fanno con le foto. Questo è dovuto alla compressione e ai cambiamenti di formato che i video subiscono, rendendo piuttosto impraticabile la loro visualizzazione sulle cornici digitali.

Se hai bisogno di portare un video di Facebook sulla tua cornice, assicurati che sia in un formato supportato e sotto la lunghezza massima del video della cornice (di solito meno di 1 minuto). Le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti; questo è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato. Scarica il video desiderato nella galleria del tuo telefono e usa l'applicazione mobile Pix-Star Snap per selezionare e inviare il video direttamente alla tua cornice. Verrà automaticamente salvato nel cloud che può essere gestito in remoto tramite l'interfaccia web. Scopri di più sulle cornici digitali con video qui - e perché probabilmente ne hai bisogno!

Quante foto di Facebook possono contenere le cornici digitali?

Se la tua cornice digitale ha 8GB di memoria interna (come fanno le cornici Pix-Star), può contenere circa 30.000 foto direttamente sulla cornice. Quando si tiene conto del cloud storage e dell'archiviazione espandibile tramite schede USB/SD inserite, questo numero già impressionante aumenta ancora di più.

Le cornici digitali di Facebook hanno bisogno del Wi-Fi e del cloud storage?

Le cornici digitali con supporto Facebook per importare gli album web hanno bisogno del Wi-Fi per la parte di importazione e sincronizzazione del processo. Cornici come la Pix-Star salvano gli album web nella memoria interna; ciò significa che puoi vedere le tue foto anche quando la cornice non è connessa al Wi-Fi (una volta che sono state sincronizzate). Altre cornici digitali avranno bisogno di una connessione interna costante per visualizzare qualsiasi album web collegato esternamente, poiché non vengono salvati nella memoria locale o offline della cornice. Questo è qualcosa su cui è necessario essere chiari prima di scegliere una cornice da acquistare.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img