CasaCase intelligentiPerché l'app cornice digitale è così importante!

Perché l'app cornice digitale è così importante!

spot_img

Qual è la migliore app per cornici digitali?

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è probabilmente la migliore applicazione per cornici digitali sul mercato. È un'esclusiva di Cornici digitali di Pix-Star e offre uno dei migliori set di funzioni. Pix-Star Snap non richiede costi aggiuntivi di abbonamento o pagamenti una tantum per ottenere l'accesso completo alle sue funzioni, a differenza delle applicazioni mobili di Nixplay e Skylight.

Pix-Star Snap non richiede la creazione di un account da parte di ciascun utente, quindi chiunque in famiglia può utilizzare l'applicazione per inviare foto a qualsiasi cornice Pix-Star. Tutte le foto vengono inviate all'indirizzo e-mail unico e dedicato di ogni cornice ricevente. Pix-Star Snap consente di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star riceventi contemporaneamente.

È anche possibile inviare intere cartelle e raccolte dalla galleria del telefono, semplificando la condivisione di foto in massa. Poiché è possibile condividere le foto su qualsiasi cornice Pix-Star tramite il suo indirizzo e-mail, è facile tenere tutti i membri della famiglia aggiornati sulle ultime immagini.
Pix-Star Snap consente di inviare videoclip di 2 minuti e registrazioni audio a qualsiasi cornice Pix-Star. I videoclip vengono selezionati dalla galleria del telefono e le registrazioni audio vengono effettuate in diretta nell'app. È un ottimo modo per condividere momenti speciali con i propri cari, al di là delle semplici foto.

Con Pix-Star, ogni foto inviata dall'applicazione mobile Pix-Star Snap viene salvata automaticamente sia nel cloud che localmente sulla cornice ricevente. È possibile gestire l'archiviazione locale utilizzando la libreria multimediale di una cornice Pix-Star. L'archiviazione su cloud viene gestita tramite la dashboard web della cornice, accessibile dall'interfaccia web di Pix-Star.

È possibile creare gruppi di controllo multi-cornice per gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Qui è possibile regolare le impostazioni, avviare presentazioni, gestire il cloud storage, aggiornare il firmware e molto altro ancora.

P.S. La funzione di configurazione remota di Pix-Star sarà presto disponibile nell'applicazione mobile Pix-Star Snap (in fase di sviluppo al momento in cui scriviamo).

Come funzionano le app per cornici digitali di terze parti?

Le app per cornici digitali di terze parti si stanno diffondendo solo di recente. Molte nuove marche di cornici digitali generiche e cinesi utilizzano applicazioni mobili di terze parti invece di offrire una propria applicazione mobile. Se da un lato ciò consente a questi marchi di ridurre i costi, dall'altro va a discapito della versatilità.

Applicazioni mobili per cornici digitali di terze parti come Applicazione mobile Frameo sono utilizzati da diversi marchi generici e cinesi più recenti. Si tratta di un'applicazione mobile relativamente buona, che offre caratteristiche e funzionalità di base a una gamma quanto più ampia possibile di montature. Di conseguenza, l'app non è molto ricca di funzioni. È possibile inviare solo 10 immagini alla volta, i filmati sono limitati a 15 o 30 secondi e non c'è molto supporto per la configurazione remota.

In genere consigliamo di acquistare una cornice digitale con un'applicazione mobile unica. Queste app sono personalizzate per quella specifica cornice e quasi sempre hanno un set di funzioni più avanzato e versatile.

Tutte le cornici digitali hanno un'app?

Non tutte le cornici digitali hanno un'applicazione. Le cornici digitali di fascia alta, come Pix-Star, Nixplay, Skylight, Dragon Touch e Cornici Aura sono tra le migliori cornici digitali con un'applicazione mobile. La maggior parte delle cornici digitali economiche e persino quelle di fascia media non dispongono di applicazioni mobili o di connettività Wi-Fi. Tendono a offrire solo l'archiviazione interna e il supporto di schede USB o SD per la condivisione offline delle foto.

Consigliamo vivamente di acquistare una cornice digitale con un'applicazione mobile. Queste cornici rendono la condivisione delle foto semplice ed efficiente per tutta la famiglia. È possibile condividere foto in blocco, inviare brevi registrazioni video e audio e alcune app consentono persino di aggiornare e regolare le impostazioni della cornice da remoto.

Sebbene le cornici digitali con app siano un po' più costose, ne vale quasi sempre la pena. Le caratteristiche e le funzionalità che offrono le rendono molto più adatte alla casa e alla famiglia moderna di qualsiasi cornice digitale di fascia media o economica.
Si consiglia di evitare le cornici digitali che bloccano l'accesso completo alla loro applicazione mobile dietro un abbonamento a pagamento (ad esempio, Nixplay e Skylight). Le cornici concorrenti che non sono a pagamento tendono a offrire maggiori funzionalità e caratteristiche senza richiedere alcun costo aggiuntivo.

Posso inviare video con un'applicazione per cornici digitali?

Con l'applicazione per cornici digitali Pix-Star Snap, è possibile inviare videoclip di 2 minuti e registrazioni audio a qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. È possibile includere questi videoclip nelle presentazioni insieme alle foto, impostare la cornice in modo che vengano disattivati per impostazione predefinita e molto altro ancora.

Pix-Star salva su cloud e localmente tutti i filmati inviati alla cornice Pix-Star tramite l'app mobile. Questo avviene automaticamente. È possibile gestire l'archiviazione nel cloud utilizzando la dashboard web di Pix-Star e gestire l'archiviazione locale su ogni cornice tramite "Libreria multimediale" (presente nella schermata iniziale della cornice).

Posso gestire in remoto la mia cornice digitale con un'app?

L'applicazione per cornici digitali Pix-Star (Pix-Star Snap) sta aggiungendo una funzione di configurazione remota. Al momento in cui scriviamo è in fase di sviluppo e verrà rilasciata a breve. Questa funzione consente di regolare alcune impostazioni della cornice, anche se non è così versatile come la funzione di configurazione remota dell'interfaccia web. È un ottimo modo per gestire le impostazioni di base del telaio da qualsiasi parte del mondo.

Si noti che solo alcune applicazioni per cornici digitali offrono una funzione di configurazione remota - Alcuni di essi prevedono addirittura il pagamento di un abbonamento aggiuntivo per sbloccare tutte le funzioni dell'app. Consigliamo di evitare queste cornici digitali, perché faticano a offrire un rapporto qualità-prezzo simile a quello di Pix-Star e di altre cornici digitali concorrenti non basate su abbonamento.

L'applicazione di una cornice digitale ha un costo aggiuntivo?

Nixplay e Skylight sono tra i più popolari. cornici digitali in abbonamento con un'app. Queste cornici richiedono un abbonamento annuale/trimestrale/mensile ricorrente per sbloccare tutte le funzioni della cornice. Ad esempio, l'abbonamento premium di Nixplay e Skylight Plus sblocca l'applicazione mobile completa, espande lo spazio di archiviazione cloud limitato, consente gruppi di controllo multi-frame, riproduzione video e audio e altro ancora.

Il problema principale di queste cornici è che non offrono molte funzioni che non siano offerte dalla concorrenza di cornici digitali senza abbonamento con app come Pix-Star. Pix-Star offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito per tutta la vita, accesso completo alla sua app per dispositivi mobili, gruppi di controllo per più cornici, configurazione remota, un'interfaccia web, album web per importare foto dai social media e molto altro ancora.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img