CasaCase intelligentiL'acquisto di una grande cornice digitale vale ancora la pena?

L'acquisto di una grande cornice digitale vale ancora la pena?

spot_img

La grande cornice digitale sembra essere sempre più popolare, soprattutto per le famiglie e le case moderne. I loro grandi display si adattano più facilmente alle nostre case, poiché siamo abituati a display grandi e luminosi su tutti i nostri dispositivi. Le grandi cornici digitali offrono funzioni per collegare le famiglie e condividere le foto da qualsiasi parte del mondo, senza escludere i membri della famiglia meno esperti di tecnologia. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulle grandi cornici digitali rispondendo alle vostre domande più importanti!

Qual è la migliore cornice digitale grande?

Pix-Star vende probabilmente la più versatile e capace grande cornice digitale presente sul mercato. È ricca di funzioni utili e facili da usare. Ci sono nessun costo di abbonamento per sbloccare l'intero set di funzioni della cornice, come nel caso di cornici concorrenti come Nixplay e Skylight. Le cornici Pix-Star sono adatte agli anziani, soddisfano le esigenze della famiglia moderna e rendono la condivisione delle foto semplice, accessibile e ad un prezzo tra i più convenienti nel mercato delle cornici premium.

Le cornici Pix-Star offrono connettività Wi-Fi e cloud, con archiviazione cloud gratuita a vita e una serie di funzioni abilitate per Wi-Fi e cloud. È possibile condividere foto da qualsiasi parte del mondo su una qualsiasi delle cornici Pix-Star tramite e-mail, l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'interfaccia web Pix-Star e come album web (importazione di album fotografici da social media e siti di condivisione di foto). È possibile caricare le immagini sulla cornice anche tramite USB o scheda SD.

Le presentazioni sono versatili e facili da impostare. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di personalizzazioni, che vanno dalla regolazione della frequenza e dell'ordine di riproduzione alle impostazioni di luminosità e colore e altro ancora. Le cornici Pix-Star consentono la configurazione remota, permettendo di gestire le impostazioni generali della cornice e le impostazioni della presentazione da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici di Pix-Star possono essere montate a parete con qualsiasi orientamento. Ogni cornice è dotata di un sensore di movimento che rileva quando qualcuno entra nel suo raggio d'azione e accende il display. Dopo un periodo in cui non viene rilevato alcun movimento (impostato nella pagina delle impostazioni), il display può spegnersi.

La grande cornice digitale di Pix-Star ha un display da 15 pollici, un formato 4:3 e uno dei migliori costi iniziali rispetto a tutte le migliori cornici grandi. Si ottiene un eccellente rapporto qualità-prezzo e una cornice con una grande durata, facilità d'uso e una serie completa di funzioni chiave.

Quanto può essere grande una cornice digitale?

La maggior parte delle grandi cornici digitali ha un display tra i 12 e i 17 pollici. Sebbene sia possibile trovare cornici più grandi, queste tendono a essere specializzate, come le cornici per l'arte digitale e le cavasse digitali. Queste cornici molto grandi possono diventare estremamente costose, costando diverse volte di più di una grande cornice digitale.

Il formato di cornice digitale grande più diffuso è il Telaio da 15 pollici, seguito da un formato di cornice leggermente più piccolo, da 12 o 13 pollici. Alcuni marchi di cornici digitali si stanno spingendo nella direzione opposta, offrendo un display più grande da 17 pollici. Questo sembra essere un movimento popolare al momento, in quanto le cornici da 17 pollici hanno un fascino crescente, dato che siamo abituati a display più grandi su TV, monitor di computer, laptop e tablet.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, il telaio da 15 pollici è probabilmente il migliore. Si ottengono caratteristiche di alto livello a un ottimo prezzo. La differenza tra un display da 10 pollici e uno da 15 pollici è più significativa che con incrementi più piccoli (ad esempio, un telaio da 12 pollici). Si ottiene una grande differenza nell'esperienza visiva a fronte di un aumento di prezzo relativamente contenuto.

La maggior parte delle cornici digitali di qualità superiore, come la Pix-Star, offre una cornice standard da 10 pollici e una o due cornici più grandi. Pix-Star offre una cornice da 10 pollici e un telaio più grande da 15 pollici.

Cosa cercare in una grande cornice digitale?

Una delle caratteristiche più importanti di una grande cornice digitale è il rapporto d'aspetto. Noi preferiamo un rapporto d'aspetto di 4:3, dato che la maggior parte delle fotocamere degli smartphone ha un sensore 4:3. L'invio di foto a una cornice digitale tramite la sua applicazione mobile dalla galleria del telefono è uno dei metodi di condivisione delle foto più diffusi. Con le cornici digitali 4:3 non è necessario modificare le immagini e le foto vengono visualizzate utilizzando tutto lo spazio disponibile sullo schermo.

Il Wi-Fi e la connettività cloud sono essenziali, anche se non sono offerti universalmente. Il supporto Wi-Fi e cloud consente funzioni avanzate come l'archiviazione su cloud, il supporto alla configurazione remota, la condivisione di foto da qualsiasi parte del mondo, l'importazione di album fotografici dai social media e molto altro ancora. Le migliori cornici digitali di grandi dimensioni, come la Pix-Star, includono ampie funzionalità Wi-Fi e cloud.

Alcune grandi cornici digitali, come la Telaio del lucernario e La gamma di telai Nixplay richiedono un abbonamento facoltativo. La maggior parte delle funzioni principali della cornice, come l'accesso all'applicazione mobile o l'espansione dell'archiviazione cloud, sono bloccate dietro il paywall dell'abbonamento. In genere non raccomandiamo le cornici in abbonamento perché il loro costo iniziale è simile a quello delle cornici concorrenti, ma bloccano molte delle loro funzioni principali dietro un paywall.

Infine, assicuratevi che la vostra grande cornice digitale possa funzionare anche offline. Cercate almeno 4 GB di spazio di archiviazione interno e il supporto di schede USB o SD. Dovreste essere in grado di caricare le foto nella memoria della cornice da una scheda USB o SD inserita e includerle nelle presentazioni senza connettervi al Wi-Fi. Alcune cornici, come la Pix-Star, dispongono di una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente da una scheda USB o SD collegata.

P.S. Le cornici digitali premium più diffuse, come la cornice Skylight e la cornice Aura, non funzionano offline perché non dispongono di spazio di archiviazione interno o supportano il caricamento delle foto tramite USB e schede SD.

Posso montare una grande cornice digitale a parete?

A montare una grande cornice digitale alla pareteAssicuratevi che sia in grado di utilizzare un supporto VESA standard o che disponga di fori di sospensione incorporati sul retro della cornice. Idealmente, la cornice deve poter essere montata con orientamento orizzontale o verticale e deve poter ruotare le immagini. A titolo di riferimento, le cornici Pix-Star supportano l'uso di un supporto VESA standard in entrambi gli orientamenti. Inoltre, sono presenti fori dedicati per appendere le cornici Pix-Star alla parete in entrambi gli orientamenti.

Pensieri finali

Le grandi cornici digitali sono un'eccellente aggiunta alla casa e alla famiglia moderna. Dispongono di numerose funzioni essenziali e accessibili che rendono la condivisione di momenti speciali con i propri cari rapida, semplice e completa.

Con la giusta cornice digitale di grandi dimensioni, non dovrete preoccuparvi che i nonni si confondano, e le moderne funzioni come il supporto per gli album web e la configurazione remota assicurano che nessuno dei vostri cari si perda un altro momento speciale!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img