CasaCase intelligentiUna cornice digitale può inviare le foto via e-mail tramite Wi-Fi?

Una cornice digitale può inviare le foto via e-mail tramite Wi-Fi?

spot_img

Una cornice digitale può inviare le foto via e-mail?

Molte delle cornici digitali più diffuse possono inviare le foto via e-mail utilizzando l'indirizzo e-mail unico della cornice ricevente. Ad esempio, ogni Cornice digitale Pix-Star ha un indirizzo e-mail unico e dedicato che viene utilizzato per identificare la cornice e ricevere le foto.

È possibile inviare le foto via e-mail alla propria cornice digitale da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo che supporti la posta elettronica. L'invio di foto via e-mail è un ottimo modo per gli anziani di partecipare alla condivisione di foto con il resto della famiglia e offre un metodo semplice e veloce per inviare le foto a qualsiasi cornice.

Sebbene non sia il metodo migliore per condividere le foto con tutti i membri della famiglia, è comunque utile per inviare una manciata di foto preferite. Alcune cornici digitali con posta elettronica possono visualizzare automaticamente le foto in arrivo nelle presentazioni correnti man mano che vengono ricevute. Alcune di esse eseguono anche il backup automatico di queste foto sul cloud.

Top cornici digitali possono utilizzare il loro indirizzo e-mail per inviare foto con l'applicazione mobile. Si chiama photo mail e consente di inviare le foto attraverso l'app mobile a più cornici contemporaneamente, una funzione ideale per le famiglie e gli anziani.

La possibilità di inviare le foto via e-mail a una cornice digitale è un metodo di condivisione delle foto più comunemente offerto rispetto ad altri. Ad esempio, molte cornici digitali di fascia media e premium possono inviare le foto via e-mail, ma solo alcune delle cornici migliori consentono la condivisione delle foto tramite applicazioni mobili o interfacce web.

Qual è la migliore cornice digitale per l'invio di foto via e-mail?

La Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale in grado di inviare le foto via e-mail. È possibile condividere le foto direttamente con qualsiasi cornice Pix-Star (o con quelle dei propri familiari) da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò che serve è l'indirizzo e-mail univoco della cornice Pix-Star ricevente (che si sceglie al momento della prima configurazione della cornice).

Quando si inviano foto alla cornice digitale Pix-Star via e-mail, queste vengono salvate automaticamente nella memoria interna della cornice e nel cloud. Ogni cornice Pix-Star viene fornita con una memoria cloud gratuita a vita, che può essere gestita da qualsiasi luogo tramite il cruscotto web Pix-Star.

Le cornici di Pix-Star possono includere automaticamente le foto in arrivo nella presentazione in corso, per non perdere nessuna foto. È un'ottima soluzione per gli utenti anziani, che potranno vedere tutte le foto più recenti man mano che arrivano senza dover fare nulla.

Un grande funzione di configurazione e controllo a distanza è ciò che distingue le cornici Pix-Star dalle altre. Utilizzando il cruscotto web di Pix-Star, è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi luogo. È possibile regolare le impostazioni, avviare e modificare le presentazioni, gestire l'archiviazione su cloud e importare album di foto come album web da una dozzina di fonti esterne come Facebook, Instagram, Google Photos/Drive e molte altre.

La cornice di Pix-Star è dotata di un sensore di movimento che la sveglia quando qualcuno entra nella stanza. È possibile impostare orari di accensione e spegnimento automatico e montare la cornice a parete (in entrambi gli orientamenti). Le impostazioni di luminosità e colore possono essere regolate tramite la pagina delle impostazioni della cornice (e all'interno della presentazione tramite il pannello delle impostazioni a comparsa). La maggior parte di queste impostazioni può essere gestita in remoto tramite il cruscotto web.

Cosa cercare in una cornice digitale in grado di inviare le foto via e-mail?

Una cornice digitale in grado di inviare le foto via e-mail dovrebbe offrire funzioni Wi-Fi e cloud. Dovreste essere in grado di inviare le foto tramite Wi-Fi e di salvarle automaticamente nel cloud. Sebbene la connettività Wi-Fi sia importante, è essenziale disporre di spazio di archiviazione interno e di supporto per schede USB o SD.

Alcune delle migliori cornici digitali in grado di inviare le foto via e-mail addebitare le spese di abbonamento. Esempi di cornici digitali su abbonamento sono le cornici Skylight e le cornici Nixplay. Di solito non raccomandiamo queste cornici perché le alternative senza abbonamento, come Pix-Star, offrono la maggior parte delle stesse funzioni, e molto di più, senza costi aggiuntivi.

Un'applicazione mobile e un'interfaccia web che supportino la condivisione di foto a più cornici contemporaneamente sono un must. Questo è particolarmente vero per le famiglie e per gli utenti anziani, poiché è possibile condividere le foto con tutti i membri della famiglia con pochi clic. Alcune delle cornici più popolari, come Pix-Star, supportano l'importazione di album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto, impostando l'aggiornamento automatico delle nuove foto.

Come funziona una cornice digitale in grado di inviare le foto via e-mail?

Le cornici digitali che inviano le foto via e-mail hanno in genere almeno 4 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi, archiviazione cloud e un indirizzo e-mail univoco. È possibile inviare foto dalla maggior parte dei provider di posta elettronica a più cornici contemporaneamente. Alcune di queste cornici digitali consentono persino di riprodurre le foto in arrivo nella presentazione corrente, man mano che vengono ricevute.

Si noti che la maggior parte delle cornici digitali che supportano la condivisione di foto via e-mail non consentono di inviare videoclip o file audio via e-mail. Le foto ricevute vengono salvate automaticamente nella memoria interna della cornice. Le cornici migliori, come la Pix-Star, dispongono di una funzione di blacklist che consente di limitare alcuni indirizzi e-mail.

Una volta salvate nella memoria interna della cornice, è possibile spostare le foto tra le cartelle, includerle nelle presentazioni, eliminare le immagini indesiderate e altro ancora. Si noti che alcune cornici bloccano questa funzione di playlist personalizzata dietro un paywall o non dispongono di un file explorer interno.

Con le cornici digitali che offrire uno spazio di archiviazione nel cloudLe foto in arrivo vengono salvate automaticamente nel cloud. Questo archivio cloud può essere gestito tramite l'interfaccia web collegata, spostato, cancellato, ecc.

È necessario il Wi-Fi per inviare le foto via e-mail a una cornice digitale?

Molte delle migliori cornici digitali Wi-Fi con e-mail offrono diversi metodi di condivisione delle foto. In genere, queste cornici dispongono di un'applicazione mobile che consente di inviare le foto a più cornici contemporaneamente. In alcuni casi, è disponibile anche un'interfaccia web supportata che consente di inviare le foto in modalità wireless alle cornici.

Il problema principale di tutte queste funzioni è che dipendono dal Wi-Fi. Senza Wi-Fi, le cornici non possono ricevere la posta fotografica, le immagini dall'app mobile o sincronizzare gli album collegati dall'interfaccia web.

Le migliori cornici digitali come la Pix-Star coprono questa lacuna offrendo il supporto di schede USB e SD e spazio di archiviazione interno. La Pix-Star è dotata di una funzione plug & play che consente di riprodurre le presentazioni direttamente dalla scheda USB o SD collegata. In alternativa, è possibile copiare il file nella memoria interna della cornice. La condivisione di foto tramite USB o scheda SD non richiede il Wi-Fi, è facile da usare e ideale per condividere foto in grandi quantità!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img