CasaGuide all'acquistoCaratteristiche essenziali e funzioni di una cornice digitale da parete

Caratteristiche essenziali e funzioni di una cornice digitale da parete

spot_img

Quali sono le caratteristiche più importanti da cercare in una cornice digitale a muro?

Quando cerchi una grande cornice digitale da parete per la tua casa, devi conoscere in anticipo il tuo budget e lo spazio disponibile. Consigliamo sempre di optare per una cornice digitale da parete di fascia alta, dato che l'aumento di prezzo è piccolo rispetto all'enorme aumento di versatilità e funzionalità.

Forse la caratteristica più importante di una cornice digitale a muro è il display. Evita qualsiasi cornice sotto i 10 pollici (dimensione dello schermo) perché hanno angoli di visualizzazione piuttosto stretti e spesso sono troppo piccoli da vedere dall'altra parte della stanza. Le cornici digitali da 10 pollici offrono il miglior equilibrio tra prezzo e prestazioni, ma quelle più grandi da 12 e 15 pollici possono essere eccellenti se rientrano nel tuo budget. Il display dovrebbe avere un ampio angolo di visione di almeno 100 gradi con almeno 250cd/m2 di luminosità. La risoluzione dovrebbe essere superiore a 800×600 e un rapporto d'aspetto 4:3 per evitare inutili ritagli d'immagine, distorsioni e fastidiose barre nere intorno ad ogni immagine.

Un'altra caratteristica essenziale di una cornice digitale da parete è il Wi-Fi e le capacità del cloud. Il Wi-Fi ti permette di inviare foto alla cornice attraverso mezzi pratici come applicazioni mobili e interfacce web, e-mail e importando foto da fonti esterne. Senza Wi-Fi, l'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite USB/scheda SD e facendo affidamento sulla memoria interna. Il cloud storage ti permette di fare il backup e gestire le tue foto e di conservarle in remoto. Questo è il caso di cornici come la Pix-Star, in quanto è possibile accedere all'interfaccia web per apportare modifiche all'archiviazione della cornice, avviare slideshow in remoto e molto altro.

Una caratteristica che vale la pena evitare su una cornice digitale a muro è un touchscreen. Le impronte digitali sulle cornici digitali sono come la peste nell'Europa del 14° secolo - qualcosa di cui non ci si può liberare. Questo è particolarmente negativo per le cornici digitali, perché le impronte digitali possono rovinare l'esperienza visiva e rendere difficile vedere lo schermo a distanza/angolo. I touchscreen sono più costosi dei pannelli non touch nelle dimensioni superiori agli 8 pollici. Sono più inclini ai graffi e meno durevoli in generale.

La cornice digitale da parete Pix-Star da 15 pollici vale la pena?

La cornice digitale Pix-Star da 15 pollici è una delle cornici grandi più versatili sul mercato. Non ci sono molte cornici digitali da parete tra cui scegliere nella gamma da 15 pollici in su. La cornice di Pix-Star usa un supporto VESA standard per montare saldamente alla parete e supporta entrambi gli orientamenti. La piena connettività Wi-Fi e il cloud storage illimitato e gratuito rendono la Pix-Star una cornice molto capace.

È possibile inviare le foto alla cornice in appena un paio di secondi utilizzando l'applicazione mobile. Inoltre, è possibile collegare i tuoi album fotografici preferiti da popolari social media e piattaforme di condivisione foto come Facebook, Instagram, Google Photos e altri. Questi sono direttamente collegati e sincronizzati con la tua cornice; sono anche salvati nella memoria interna in modo da poterli utilizzare offline.

Il display 4:3 del Pix-Star utilizza uno schermo 1024×768 nitido e dai colori precisi per dare vita alle tue foto. Puoi regolare la tonalità e la saturazione dello schermo per migliorare o bilanciare ulteriormente le tue foto. Quando si unisce il supporto multimediale, la cornice Pix-Star può adattarsi comodamente a qualsiasi tema, umore, stanza o scena.

Non ci sono spese ricorrenti o abbonamenti per sbloccare l'app mobile, la riproduzione video, il controllo remoto o il cloud storage. Tutto viene fornito gratuitamente e pronto a partire nel momento in cui si acquista il telaio. L'installazione è rapida e semplice e richiede solo la connessione al Wi-Fi. Anche se non ti trovi in un'area Wi-Fi, la cornice digitale da parete Pix-Star può funzionare senza Wi-Fi grazie alla combinazione di 8GB di memoria interna e supporto per schede USB/SD.

Come montare una cornice digitale a muro?

Le cornici digitali che sono state progettate per supportare il montaggio a parete sono dotate di fori di sospensione dedicati per il montaggio o di un sistema incorporato come un supporto VESA standard. Molte cornici premium come la Pix-Star usano il supporto VESA standard perché offre un montaggio molto sicuro e versatile che non limita l'accesso alle porte USB/SD card o alla presa di corrente. Ti permette anche di montare la cornice sia in orizzontale che in verticale.

Prima di montare la cornice digitale sulla parete, assicurati di testare gli angoli di visualizzazione comuni per quella stanza. Vuoi evitare i riflessi dalle finestre dagli angoli in cui guarderai più comunemente la cornice. Assicurati di tenere la cornice fuori dalla luce diretta del sole e abbastanza lontano dalla finestra per raccogliere la polvere. Dovresti anche evitare di mettere la cornice in un posto umido come un bagno o un posto caldo come la cucina.

Se è possibile, fai passare il cavo di alimentazione attraverso un foro nel muro per ottenere un look pulito e minimalista. È leggermente più difficile da fare, ma ne vale la pena se fatto bene. Puoi anche agganciare il cavo al muro per ottenere un aspetto pulito.

Posso controllare a distanza una cornice digitale a muro Pix-Star?

Le cornici digitali da parete Pix-Star possono essere controllate a distanza attraverso l'interfaccia web Pix-Star. Una volta effettuato l'accesso alla tua dashboard, puoi controllare a distanza qualsiasi cornice collegata. Puoi cambiare impostazioni come luminosità, tonalità, saturazione, avviare e gestire slideshow, apportare modifiche agli album web, visualizzare e creare cartelle e album, cambiare stili di slideshow e molto altro. Essenzialmente hai lo stesso livello di controllo sulla tua cornice che avresti se la stessi usando di persona.

Qual è il modo migliore per inviare foto a una cornice digitale a muro?

Il modo migliore e più semplice per inviare foto a una cornice digitale da parete è tramite l'app mobile. Per esempio, l'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Puoi registrare e catturare nativamente foto, video e audio all'interno dell'app. In alternativa, sei in grado di inviare intere cartelle e collezioni dalla galleria del tuo telefono direttamente alla tua cornice.

Le applicazioni mobili sono probabilmente il modo più semplice per inviare foto, in quanto hanno meno restrizioni rispetto ad altri metodi (e-mail per esempio) e offrono la comodità di inviare da uno smartphone - che portiamo con noi quasi tutto il tempo. È molto più probabile che si catturino ricordi speciali sui telefoni che su una macchina fotografica.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img