CasaGuide all'acquistoLa migliore cornice digitale per i nonni per coinvolgerli!

La migliore cornice digitale per i nonni per coinvolgerli!

spot_img

Trovare la migliore cornice digitale per nonni può cambiare il modo di connettersi e condividere con i familiari e gli anziani meno esperti di tecnologia. Alcune delle cornici digitali più popolari si rivolgono specificamente ai nonni, pur offrendo ampie funzionalità al resto della famiglia. Esploreremo cosa offrono le migliori cornici digitali per nonni, come funzionano, cosa cercare e come trovare la cornice digitale perfetta per la vostra casa e la vostra famiglia!

Qual è la migliore cornice digitale per i nonni?

La Pix-Star è una delle migliori cornici digitali per i nonni, in quanto offre ampie caratteristiche e funzionalità che soddisfano sia gli utenti meno esperti di tecnologia che l'intera famiglia. Le cornici Pix-Star sono dotate di connettività Wi-Fi e cloud, che consente di archiviare tutte le foto su cloud e di condividere le immagini su qualsiasi cornice Pix-Star, ovunque ci si trovi nel mondo.

Il Applicazione mobile Pix-Star Snap consente di condividere fino a 250 foto su più cornici Pix-Star contemporaneamente. È anche possibile inviare videoclip di 2 minuti e registrazioni audio direttamente dal telefono a qualsiasi cornice. L'applicazione mobile non richiede la creazione di un account e non prevede costi di abbonamento, a differenza di cornici concorrenti come Nixplay e Skylight.

Pix-Star supporta una funzione di album web che consente di collegare e sincronizzare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e altre ancora. Questi album web possono essere aggiornati automaticamente quando si aggiungono nuove foto. Inoltre, è possibile gestire in remoto gli album web e avviarli come slideshow utilizzando l'interfaccia web di Pix-Star.

L'interfaccia web è dotata di una funzione di configurazione remota che consente di avviare le presentazioni da qualsiasi parte del mondo. È possibile regolare a distanza le impostazioni di ogni cornice, modificare le impostazioni delle presentazioni, gestire l'archiviazione cloud e molto altro ancora. L'interfaccia web di Pix-Star è anche il luogo in cui è possibile registrare nuove cornici, creare gruppi di controllo multi-frame (con un massimo di 25 cornici Pix-Star) e importare/gestire gli album web collegati.

Se si combinano la semplice condivisione delle foto, le funzioni avanzate come il supporto per la configurazione remota e il supporto per gli album web e la versatilità delle presentazioni e delle impostazioni di Pix-Star, si tratta probabilmente della migliore cornice per nonni a un prezzo conveniente.

È possibile avviare in remoto le presentazioni per i nonnigestire le impostazioni della cornice, collegare gli album fotografici dei social media preferiti e molto altro ancora, il tutto senza la confusione e la frustrazione che gli anziani sono soliti affrontare.

Le migliori cornici digitali per nonni sono facili da usare?

Le migliori cornici digitali per nonni sono progettate per essere il più semplici possibile da usare, pur offrendo caratteristiche e funzionalità moderne per il resto della famiglia. Ciò è dimostrato dalle funzioni Wi-Fi e cloud-enabled che consentono di inviare le foto in modalità wireless, salvare le immagini nel cloud e persino controllare a distanza le cornici digitali dei nonni.

Impostazione di una cornice digitale per i nonni è di solito semplice e veloce. Con le cornici Pix-Star, è sufficiente connettersi a una rete Wi-Fi durante il processo di configurazione iniziale. Una volta connessa alla rete Wi-Fi, è necessario registrare la cornice sul cruscotto web di Pix-Star per accedere a funzioni come l'archiviazione su cloud, gli album web e il supporto alla configurazione remota.

Per aggiungere le cornici Pix-Star all'applicazione mobile Pix-Star Snap è sufficiente un indirizzo e-mail univoco. Non è necessario creare un account per ogni utente (come avviene per molte cornici concorrenti) e nessuna delle funzioni dell'app mobile è bloccata dietro un abbonamento a pagamento.

L'avvio delle presentazioni sulle cornici Pix-Star avviene con uno o due clic dalla schermata iniziale della cornice. È possibile avviare le presentazioni anche da remoto utilizzando la funzione di configurazione remota di Pix-Star. Si noti che è possibile avviare le presentazioni solo da album web salvati.

È meglio montare a parete una cornice digitale per i nonni?

Montare una cornice digitale per i nonni sulla parete è un'ottima idea per le cornici digitali da 10 e 15 pollici. Si noti che molte di queste cornici sono dotate anche di supporti applicabili per appoggiare la cornice su una superficie piana come un tavolo o una mensola.

Il telaio di Pix-Star per gli anziani supporta montaggio a parete del telaio con un supporto VESA standard. Si tratta di una configurazione di montaggio a parete robusta e sicura, che supporta sia l'orientamento orizzontale che quello verticale. Le cornici Pix-Star sono inoltre dotate di fori dedicati per l'appendimento integrati nella parte posteriore della cornice.

Le cornici Pix-Star utilizzano una combinazione di sensore di movimento incorporato, configurazione remota, programmi di accensione e spegnimento automatico e un telecomando portatile per controllare la cornice. I nonni non avranno problemi a controllare le loro cornici Pix-Star, ad avviare presentazioni e a gestire le impostazioni della cornice (con l'aiuto del supporto per la configurazione a distanza).

Le migliori cornici digitali per i nonni dovrebbero avere un touchscreen?

Molte cornici digitali per nonni con touchscreen possono spesso diventare noiose da usare. I nonni devono stare in piedi o seduti di fronte alla cornice per navigare tra le diapositive, il che è aggravato da un'interfaccia confusa o da un display touch poco reattivo.

Il costo è un altro fattore importante. I pannelli touch screen sono molto più costosi per le cornici digitali di dimensioni superiori a 8 pollici. Per offrire un display touchscreen è necessario sacrificare alcune funzioni. Queste funzioni sacrificate spesso includono funzioni indispensabili per i nonni, come la configurazione remota o le presentazioni automatiche delle foto in arrivo.

Le migliori cornici digitali per nonni hanno bisogno del Wi-Fi?

La connettività Wi-Fi è una caratteristica fondamentale di molte delle migliori cornici digitali per nonni. Le cornici Pix-Star utilizzano il Wi-Fi per consentire di inviare le foto da qualsiasi parte del mondo utilizzando la posta elettronica, l'applicazione mobile Pix-Star Snap, gli album fotografici dai siti di social media e di condivisione delle foto e molto altro ancora.

Le cornici di Pix-Star utilizzano il Wi-Fi per darvi supporto per il controllo remoto per qualsiasi cornice Pix-Star. È possibile gestire fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente, regolarne le impostazioni, avviare e modificare la presentazione e importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne come Facebook, Instagram, Google Drive e Foto, ecc.

Detto questo, le migliori cornici digitali per nonni come la Pix-Star funzionano ampiamente anche senza Wi-Fi. È possibile caricare le foto sulla cornice tramite USB o scheda SD. La Pix-Star non limita le dimensioni massime delle schede USB o SD inserite e può riprodurre presentazioni direttamente da esse (senza dover copiare il loro contenuto nella memoria interna della cornice prima di visualizzare le presentazioni).

Le cornici Pix-Star dispongono di 8 GB di memoria interna, di un ampio supporto per schede USB e SD e la maggior parte delle impostazioni sono disponibili offline. È possibile avviare le presentazioni mentre la cornice è offline. Tutti gli album web sincronizzati vengono salvati nella memoria interna della cornice, per cui è possibile includerli nelle presentazioni, gestire la memoria locale e molto altro ancora.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img