CasaFotografiaCome ottenere il massimo dalle cornici digitali da parete

Come ottenere il massimo dalle cornici digitali da parete

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali montabili a parete?

Quando cerchi le migliori cornici digitali da parete, ci sono molte cose a cui devi prestare attenzione. Il Wi-Fi è importante? E la risoluzione del display? Può essere difficile sapere da dove iniziare. Ci sono dei costi da pagare dopo la vendita iniziale? Una cornice digitale premium è meglio di una cornice economica?

Cornici digitali di Pix-Star spunta molte delle caselle giuste e ha risposte a molte di queste domande. Si ottengono grandi caratteristiche di rapporto qualità-prezzo come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e l'accesso sia a un'app mobile che a un dashboard web. L'interfaccia è ben definita e facile da navigare, soprattutto per gli utenti anziani. Queste cornici digitali sono probabilmente le cornici digitali con le caratteristiche più robuste sul mercato, con previsioni del tempo, supporto per album web, musica web e radio, riproduzione video e audio, e molto altro.

Le cornici digitali Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3. Le foto inviate dalla maggior parte degli smartphone saranno in 4:3 - il che significa che non dovrai preoccuparti di rapporti d'aspetto non corrispondenti, foto ritagliate e ingrandite, foto distorte o foto inscatolate al centro del display. Le cornici Pix-Star offrono impostazioni di colore e luminosità regolabili manualmente, cosa piuttosto rara anche tra le migliori cornici digitali.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap è probabilmente l'applicazione mobile più versatile sul mercato. Puoi inviare fino a 250 foto direttamente a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Non c'è bisogno di affidarsi a connessioni cloud o di doverle prima inviare ai server dell'azienda. L'applicazione mobile ti permette anche di inviare video e messaggi audio direttamente alle tue cornici Pix-Star in un paio di istanti. Puoi catturare le foto direttamente attraverso l'app (tramite la fotocamera del telefono) o selezionarle dalla galleria del telefono.

Infine, il cruscotto web di Pix-Star è estremamente capace se paragonato a ciò che è disponibile sul mercato. È possibile collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalle piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online direttamente a un massimo di 25 cornici Pix-Star collegate allo stesso tempo. Una volta che un album è stato collegato, può essere impostato per aggiornare automaticamente ogni nuova foto aggiunta successivamente.

Un'altra caratteristica che è resa possibile dal cruscotto web è La funzione di controllo remoto di Pix-Star. Qui puoi prendere il controllo a distanza di qualsiasi cornice Pix-Star collegata per cambiarne le impostazioni, avviare e gestire gli slideshow, apportare modifiche all'archiviazione locale e su cloud e persino aggiornare il firmware della cornice. È un ottimo modo per automatizzare la condivisione delle foto con tutti i membri della famiglia - e rende facile coinvolgere gli utenti anziani senza che debbano alzare un dito.

Cosa cercare nelle cornici digitali da parete?

Assicurati che la tua cornice digitale montabile a parete sia dotata di una configurazione dedicata al montaggio a parete incorporata nel corpo della cornice. Questo di solito prende la forma di un supporto VESA standard o di fori di sospensione dedicati. Con alcuni cornici digitali come il Pix-Star, i fori di sospensione raddoppiano come punti di connessione per il supporto attaccabile per appoggiare il telaio Pix-Star su superfici piane.

Anche se la maggior parte delle cornici digitali non sono dotate di un supporto VESA standard, di solito hanno un modo per montarle al muro (si noti che la maggior parte delle cornici digitali economiche non offrono spesso il montaggio a parete).

Cornici digitali di Pix-Star offrono il supporto per l'utilizzo di un supporto VESA standard e dispongono di fori per l'appendimento che supportano sia l'orientamento orizzontale che quello verticale. È inoltre possibile impostare la cornice in modo che cambi tra questi orientamenti attraverso la pagina delle impostazioni. Si noti che le singole foto possono essere ruotate anche durante la visualizzazione di una presentazione, senza dover uscire dalla presentazione stessa.

Le cornici Pix-Star sono dotate anche di un supporto che consente di appoggiare la cornice su una superficie piana. Questo supporto è esteticamente gradevole e supporta sia l'orientamento orizzontale che verticale. Inoltre, è in grado di nascondere il cavo di alimentazione, in modo da ottenere un look minimalista senza grandi sforzi. Vale la pena notare che non molte altre cornici digitali offrono tutti e tre i metodi di montaggio. Se state acquistando una cornice digitale economica o di fascia media, non date per scontato che il sistema di montaggio a parete sia incluso.

Come impostare le cornici digitali a muro?

Quando stai installando cornici digitali a parete, assicurati che la cornice sia fuori dalla luce diretta del sole. Questo è essenziale se vuoi preservare la durata della tua cornice e ottenere il massimo valore dai tuoi soldi. Mentre un paio di minuti al sole non rovinerà la tua cornice, diverse ore di luce solare diretta possono danneggiare la cornice - specialmente se questo viene ripetuto quotidianamente. Dovresti anche cercare di tenere la cornice digitale fuori dai luoghi troppo caldi o umidi come i bagni e le parti della cucina. Non vuoi che l'umidità si faccia strada nella cornice e causi danni.

Assicuratevi di posizionare la cornice digitale in un punto che renda il display visibile alla maggior parte della stanza. Anche se le cornici digitali come la Pix-Star hanno un ampio angolo di visione, non è una caratteristica garantita. Si consiglia di verificare a quale distanza può funzionare il telecomando e se lo schermo è sufficientemente luminoso per l'ambiente in cui si trova. Di solito, display con 250cd/m2 sono sufficienti per stanze ben illuminate.

Le cornici digitali a muro possono mostrare arte e video?

È possibile visualizzare qualsiasi foto o opere d'arte su una cornice digitale - a patto che i formati di file siano supportati dalla cornice. Se l'opera d'arte che vuoi visualizzare non è in un formato di file supportato (come JPEG), ci sono diversi convertitori di formato di file disponibili online che ti permetteranno di cambiare l'immagine in quasi tutti i formati.

La riproduzione di video è una caratteristica che di solito è offerta solo da una manciata delle migliori cornici digitali come la Pix-Star. Anche allora, ci sono quasi sempre dei limiti sulla lunghezza dei video e sui formati di file supportati. Leggi la nostra guida a imparare come le cornici digitali riproducono i video - e quali lo fanno meglio.

Le cornici digitali a muro hanno bisogno del Wi-Fi?

Non tutte le cornici digitali da parete hanno bisogno del Wi-Fi per tutto il tempo. Di solito è necessario ricollegarsi al Wi-Fi per sincronizzare e scaricare le foto in sospeso, aggiornare gli album web, aggiornare il cloud storage e i backup, ecc. Oltre a queste funzioni abilitate al Wi-Fi, le cornici digitali come la Pix-Star offrono un'ampia funzionalità offline. È possibile avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale, regolare le impostazioni della cornice e molto altro ancora, senza dover essere connessi al Wi-Fi.

D'altra parte, Cornici digitali Aura (e altri) richiedono una connessione internet costante perché le foto vengono lette direttamente dai server dell'azienda alla cornice e devono essere aggiornate quotidianamente perché la cornice funzioni.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img