CasaCornici digitaliPix-Star vs Aura - Quale cornice digitale dovresti prendere?

Pix-Star vs Aura - Quale cornice digitale dovresti prendere?

spot_img

Si ottiene un miglior rapporto qualità/prezzo con la cornice digitale Pix-Star o Aura?

Una delle maggiori differenze nella battaglia Pix-Star vs Aura è la loro differenza di prezzo. Le montature Aura sono note per essere alcune delle più costose sul mercato se confrontate con montature di dimensioni e caratteristiche simili. Il loro principale punto di vendita è un display a più alta risoluzione, ma questo viene quasi sempre al costo della funzionalità e dell'esperienza dell'utente.

Le cornici Pix-Star sono leggermente più economiche della maggior parte delle altre cornici digitali premium. La risoluzione dello schermo è alla pari con quella della maggior parte delle cornici digitali migliori, ma le caratteristiche e la funzionalità sono dove queste cornici brillano veramente. Hanno uno dei set di funzioni più robusti sul mercato; adatto agli utenti anziani e alle famiglie numerose. Hai un ampio uso offline delle cornici grazie alla memoria interna e puoi controllare fino a 25 cornici collegate da un singolo account utente. Pix-Star ti permette di controllare a distanza le impostazioni della tua cornice, avviare slideshow, creare album, importare foto dai social media e dai siti di condivisione foto, e molto altro ancora.

Anche se non esiste una cornice digitale perfetta, puoi trovare la cornice perfetta per te. Pix-Star ha caratteristiche uniche come una funzionalità di controllo remoto fluida, la capacità di importare e sincronizzare automaticamente le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto (Facebook, Instagram, Google Photos, ecc.), un rapporto di aspetto 4:3 e un'interfaccia web che offre un sacco di funzioni e controllo sulle cornici collegate.

Quando si considera che molte di queste caratteristiche mancano sulla maggior parte delle cornici digitali Aura e che non c'è supporto video/multimediale, è difficile giustificare il pagamento del prezzo elevato richiesto dalla cornice Aura. Mentre hanno una risoluzione più alta e display vividi, questo viene al prezzo della facilità d'uso e della versatilità.

Dovete fare i conti con lo scomodo rapporto d'aspetto 16:9 che si traduce nella maggior parte delle foto che vengono ritagliate, tagliate, distorte, o inscatolate da barre nere. Questo è uno svantaggio abbastanza grande, dato che le cornici Aura si basano molto sull'app mobile e sulla sincronia - ma la maggior parte delle foto scattate con i nostri smartphone e fotocamere point-and-shoot sono in un rapporto di aspetto 4:3.

In sintesi, si tratta di concentrarsi sul tuo bisogno unico quando cerchi una cornice digitale. Andremo più in dettaglio qui sotto sulle caratteristiche specifiche delle cornici digitali Pix-Star e Aura per aiutarti a trovare quella giusta per le tue esigenze!

La Pix-Star è meglio per i nonni della cornice digitale Aura?

Ciò di cui hanno bisogno i nonni in una cornice digitale è molto diverso da quello di cui ha bisogno il resto della famiglia. I nonni devono poter vedere le foto dei loro cari nel modo più semplice e automatico possibile - ecco perché la cornice Pix-Star è di solito l'opzione più versatile.

Anche se le caratteristiche come un modo semplice e fluido per controllare a distanza la cornice collegata per avviare slideshow, cambiare le impostazioni, aggiornare il firmware, modificare le impostazioni di colore e luminosità, e altro ancora - per sincronizzare automaticamente gli album selezionati dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto direttamente alla tua cornice Pix-Star. Questo permette ai nonni di vedere tutte le ultime foto di famiglia senza dover alzare un dito. Il tutto è facilmente gestibile attraverso l'interfaccia web e offre molte altre caratteristiche e funzioni per il resto della famiglia.

D'altra parte, le cornici Aura sono per lo più gestite e interagite tramite l'applicazione mobile. È abbastanza complicato da impostare e richiede la vostra presenza - un compito difficile durante il periodo pandemico. Le cornici attraverso una serie di controllo swipe per navigare attraverso le presentazioni, che a sua volta richiede di stare proprio accanto alla cornice. Questo non è l'ideale per i nonni e altri utenti anziani. C'è un telecomando, ma non è molto intuitivo e può essere molto lento - rendendo difficile abituarsi.

Le cornici digitali Pix-Star offrono molto più controllo sugli slideshow e sulle opzioni. Hai un maggiore controllo sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto, e la maggior parte delle impostazioni sono accessibili senza bisogno di lasciare la presentazione. Tutte queste impostazioni possono essere gestite a distanza da un membro della famiglia da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web.

Quale cornice digitale è più versatile tra Pix-Star e Aura?

La maggior parte delle funzioni e delle caratteristiche della cornice digitale Aura provengono dall'applicazione mobile. Non c'è un'interfaccia web che ti permette di gestire facilmente il cloud storage e tutte le foto sulle tue cornici collegate. Da parte di Pix-Star, puoi controllare fino a 25 cornici da un singolo account utente. L'app mobile può inviare foto a tutti loro allo stesso tempo.

Le cornici digitali Pix-Star supportano anche il multimedia e la riproduzione di video, mentre le cornici Aura non lo fanno. I video offrono un modo molto personale e speciale per connettersi con i propri cari in un modo che le foto non possono. Gli altoparlanti incorporati di Pix-Star ti permettono anche di ascoltare i messaggi solo audio e l'audio che accompagna i video. Questi video possono essere inviati tramite l'app mobile, dove è possibile selezionare intere cartelle da inviare a più fotogrammi allo stesso tempo - una caratteristica fantastica per le famiglie numerose.

La funzione album web Pix-Star lo separa ulteriormente dalla cornice digitale Aura. Ti permette di importare e aggiornare automaticamente le foto e gli album collegati dai social media e dai siti di condivisione delle foto. Inoltre, puoi importare ed esportare le tue foto su dispositivi esterni. L'interfaccia web rende la gestione di tutte le cornici della famiglia facile e veloce attraverso azioni di massa e un'interfaccia intuitiva.

Il telaio Aura è più facile del Pix-Star per inviare foto e video?

Le cornici digitali Aura utilizzano quasi esclusivamente l'applicazione mobile per inviare foto alla cornice. Non è possibile inviare video alle cornici digitali Aura. Mentre è possibile inviare foto via e-mail e scheda USB/SD, queste non sono caratteristiche enfatizzate e non sono le più facili da usare.

Le cornici digitali Aura non hanno nessuna caratteristica che si avvicini al supporto degli album web di Pix-Star. È possibile collegare più cornici allo stesso account di social media/foto-sharing, o collegare più account dalle stesse piattaforme a più cornici. È un modo fantastico per automatizzare la condivisione delle foto a tutte le cornici della famiglia senza richiedere alcun input.

Ogni volta che nuove foto vengono aggiunte a qualsiasi album web collegato, saranno automaticamente salvate nella memoria interna della cornice Pix-Star. Tutti gli album web possono essere aggiunti ai normali slideshow e possono essere visualizzati offline con le cornici Pix-Star.

Pix-Star vs Aura: quale cornice digitale ha migliori slideshow?

Le cornici digitali Aura sono note per essere abbastanza limitate in termini di slideshow e riproduzione di foto. Questo è abbastanza sorprendente considerando il prezzo di queste cornici rispetto ad altre cornici di punta come la Pix-Star. Le cornici Aura non offrono molto controllo sull'ordine di riproduzione delle foto negli slideshow.

Inoltre, le cornici digitali Aura usano un software AI che presumibilmente organizza e raggruppa le foto in modo intelligente per portarvi una presentazione bilanciata e raggruppata di foto simili. Sfortunatamente, questo non si traduce in prestazioni reali della cornice.

Il software AI sembra fare affidamento sui metadati della foto, il che fa sì che le foto di luoghi/tempi simili (ad esempio, un matrimonio) vengano mostrate raramente - specialmente se ce ne sono molte con informazioni correlate. Troverai che diverse foto sono ripetute molto più di quanto dovrebbero - qualcosa che non è un problema con le cornici Pix-Star.

Le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre foto da cartelle specifiche e album che hai creato o scaricato (qualcosa che non puoi fare sulle cornici Aura). Puoi anche impostare gli slideshow per riprodurre foto recenti più frequentemente. Questa è una foto esclusivamente più recente degli ultimi "x" giorni o potrebbe essere averle mescolate in slideshow più frequentemente.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img